Archivi categoria: Cartucce

Come essere produttivi sul posto di lavoro (anche in smart)

Rimanere concentrati ed organizzati sul proprio posto di lavoro può aiutarti a produrre di più, meglio e a rispettare le scadenze raggiungendo gli obiettivi.

Ecco quindi alcuni suggerimenti pratici per aiutarti a rimanere concentrato riuscendo a dare il massimo sul tuo posto di lavoro senza fatica!

Crea un elenco di cose da fare. Un elenco di cose da fare può aiutarti a dare priorità alle attività e tenere traccia di ciò che deve essere fatto.

I modi per fissare un elenco facilmente consultabile sono molteplici, ma il classico blocchetto di post-it gialli rimane sempre il più semplice ed immediato in assoluto.

Prendi in considerazione l’utilizzo di uno strumento digitale, come un’app di gestione delle attività o un pianificatore fisico per organizzare le tue attività.

Se sei più tradizionalista non c’è problema: il vecchio sistema del planning da parete o da tavolo, può risolvere tutti i problemi dei tuoi appuntamenti giornalieri, settimanali e mensili.

Metti da parte del tempo di lavoro dedicato. Blocca orari specifici sul tuo calendario per un lavoro concentrato e cerca di ridurre al minimo le distrazioni durante questo periodo.

Concediti delle pause di tanto in tanto. È importante fare dei break per riposarsi e ricaricarsi, soprattutto se si lavora per lunghi periodi di tempo. Magari un caffè o un semplice snack!

Durante le pause prendi anche in considerazione l’idea di fare stretching o fare una passeggiata e assicurati di fare una pausa più lunga per il pranzo.

Rimani organizzato. Mantieni il tuo spazio di lavoro pulito e organizzato per aiutarti a rimanere concentrato ed evitare distrazioni.

Considera la possibilità di utilizzare organizer, classificatori o schedari, per tenere in ordine documenti e materiali di consumo.

Cerca di utilizzare la tecnologia sempre a tuo vantaggio. Esistono molti strumenti e APP che possono aiutarti a rimanere organizzato e produttivo.

Ad esempio le APP di gestione del tempo, il software di gestione dei progetti e gli strumenti di collaborazione sui documenti.

Stabilisci dei limiti. È importante stabilire dei limiti con colleghi, amici e familiari per rispettare il tempo e lo spazio di lavoro: e questo vale anche se sei a casa in smart working!

Mantieniti idratato e mangia sano. Bevi molta acqua e mangia cibi sani: questo stile di vita può aiutarti a rimanere concentrato ed energico per tutto il giorno.

Che dire quindi? Seguire queste semplici regole può essere utile per migliorare la propria produttività al lavoro, e utilizzando i prodotti di cancelleria e ufficio Nextink, lavorare sarà ancora più piacevole!

Nextink… colora il tuo mondo!

Black Friday Energizer: le pile che durano di più al mondo!

Black Friday Energizer

La settimana del Black Friday è iniziata!

Per affrontarla con l’energia giusta, Nextink propone un’offerta veramente speciale su tutta la linea di pile Energizer.

Prezzi di saldo per le pile che durano di più al mondo, una vera e propria occasione imperdibile.

Vi ricordiamo che l’offerta dura fino a venerdì 25 novembre 2022 ed è valida fino ad esaurimento delle scorte.

Per maggiori informazioni sulla gamma di pile Energizer o per procedere direttamente all’acquisto è possibile visitare questo link.

Test Salivare per COVID19 SARS-COV-2 IN AUTODIAGNOSI

Il test salivare per Covid19 può essere utile nella gestione dell’emergenza Covid che nelle prime settimane del 2022 è tornata a riproporsi.

Questo kit può essere molto utile nei casi in cui sia necessario autodiagnosticare un’eventuale positività (o negatività) al Covid-19.

In questo modo sarà possibile evitare di doversi recare in farmacia per fare un test ufficiale e molto più costoso.

Il test salivare per Covid19 è molto utile soprattutto quando ci sia la necessità di testarsi in situazioni “non ufficiali”.

Queste situazioni sono quelle che non richiedono espressamente il rilascio di un Green Pass.

Le situazioni di questo tipo posso essere le più svariate: una cena a casa di amici, una riunione di famiglia, un incontro fra parenti o conoscenti.

Tutto ciò al solo scopo di avere quella tranquillità che solo un test per Covid può dare spendendo meno della metà di quello che si spenderebbe per un Covid Test in farmacia.

Per capire di più sul funzionamento di questo test salivare Covid, vi rimandiamo alle istruzioni qui di seguito. Per acquistare il Covid Test Salivare clicca qui.

PCL COVID19 AG GOLD – TEST SU SALIVA
È un dispositivo medico-diagnostico in vitro basato sul test immunocromatografico rapido (ICA).

Questo test rileva gli antigeni di SARS-CoV-2 in campioni di saliva e di tamponi nasofaringei umani.

Si noti che il test è concepito per essere usato in laboratori clinici o da personale sanitario su campioni di saliva e tamponi nasofaringei prelevati presso i centri di cura (POCT).

L’anticorpo di COVID19 di questo prodotto è immobilizzato sulla striscia reattiva della membrana di nitrocellulosa.

Se nel campione prelevato è presente un antigene di SARS-CoV-2, questo reagirà con l’immunoconiugato.

Quest’ultimo è l’anticorpo COVID19 oro colloidale coniugato atto a formare un complesso.

Per azione capillare la miscela risalirà attraverso la membrana a interagire con l’anticorpo di COVID19 di cui è rivestita la banda di rilevamento.

Le risposte immunitarie antigeneanti corpo danno adito a complessi doppi che nella finestra di test si manifesteranno sotto forma di una banda colorata.

Se il campione non contiene l’antigene di SARS-CoV-2 , non vi sarà formazione del doppio complesso quindi nel test non comparirà alcuna banda colorata.

A prescindere dalla presenza o meno di un antigene di SARS-CoV-2 nel campione, nella sezione di controllo della finestra, invece, comparirà sempre una banda colorata.

Modalità d’uso e raccolta campione
Il paziente raccoglie saliva della punta della lingua per 30 secondi (non include lo sputo, ecc.).

Per uso immediato, la saliva raccolta viene fatta colare direttamente nella provetta di estrazione.

In alternativa, dopo aver raccolto la saliva nella bocca del paziente per 30 secondi, utilizzare un tampone sterile per raccogliere la saliva.

Depositarlo nella provetta di estrazione e conservare il tutto a una temperatura compresa fra 2 °C e 8°C per non più di 72 ore o a -70 °C per periodi più lunghi.

La conservazione per periodi prolungati può determinare un indebolimento del segnale.

Non ricongelare il campione dopo averlo scongelato. I ripetuti cicli di congelamento e scongelamento possono causare un indebolimento del segnale.

Procedura test
Aprire l’involucro protettivo e posizionare la cassetta su una superficie piana.

(Aprire l’involucro della cassetta solo poco prima dell’uso. Se lasciata inutilizzata dopo l’apertura la cassetta potrebbe fornire risultati non accurati).

Dopo aver caricato il campione, versare 2-3 gocce (110 mcl) di campione dalla provetta di estrazione nel pozzetto del dispositivo.

Attendere 10 minuti prima di leggere il risultato, ma non superare i 20 minuti di attesa dall’applicazione del campione diluito.

Raccogliere la saliva liquida direttamente nella provetta.

Chiudere la provetta con il tappo contagocce.

Versare 2 o 3 gocce (110 mcl) di soluzione nel pozzetto del dispositivo.
I tamponi nasofaringei sono stati validati per il test PCL COVID19 Ag Rapid Gold.

Inserire il tampone di raccolta passando per la narice/bocca e spingerlo delicatamente verso il fondo dell’orofaringe/della nasofaringe.

Ruotare il tampone tre volte evitando il contatto con la lingua, poi rimuoverlo.

Inserire il tampone direttamente nella provetta di estrazione se lo si usa immediatamente.

In caso contrario, riporlo in un contenitore chiuso contenente 1 ml o meno di mezzo di trasporto e conservare a 2-8 °C per non più di 72 ore o a -70 °C per un periodo più lungo.

La conservazione prolungata può causare un indebolimento del segnale.
Non ricongelare il campione dopo averlo scongelato.

I ripetuti cicli di congelamento e scongelamento possono causare un indebolimento del segnale.

Rotoli Cassa e POS: Nextink è su “LA STAMPA”!

E’ con grande soddisfazione che comunichiamo ai lettori del nostro blog che oggi, 1° febbraio 2021 sulle pagine de “LA STAMPA”, Nextink compare quale Azienda di riferimento nell’ambito della commercializzazione di prodotti per l’ufficio.

L’articolo che ci ospita tratta il tema dell’introduzione in data odierna, della “Lotteria degli Scontrini”, lotteria che sta facendo molto discutere in Italia, ma che all’estero esiste già da tempo ed ha riscosso un discreto successo.

Proprio nell’ambito della lotteria degli scontri, si inserisce Nextink che, da anni, commercializza con successo rotoli cassa e POS di tutte le tipologie.

Qui di seguito riportiamo l’articolo in questione a firma di Massimo Righi, che potrete leggere direttamente sulle pagine de “La Stampa” acquistando il quotidiano, o visualizzando la versione digitale del 1° febbraio 2021.

Siamo talmente abituati ai rinvii di nuove regole all’ultimo minuto o ai prolungamenti sul filo di lana di misure introdotte con una precisa scadenza, che un simile esercizio di tira e molla è ben rappresentato da uno strumento come il decreto Milleproroghe, nato come misura eccezionale nel 2005 e diventato da allora una garanzia di decisioni assunte in extremis a cavallo di quasi ogni fine d’anno.

Poi – nel gran mare di leggi, leggine e regolamenti – c’è un’ulteriore variabile: quella secondo la quale le nuove regole che dovrebbero valere per tutti, alla fine valgono solo per qualcuno.

Questa veste si adatta alla perfezione con quanto sta accadendo alla Lotteria degli scontrini, una delle novità guardate con maggiore curiosità da milioni di italiani già attratti da un’iniziativa analoga come il cashback, che però presenta certezze maggiori di incassare qualcosa quando si utilizzano i pagamenti elettronici per acquistare beni e servizi direttamente da chi li fornisce (e non online).

L’appuntamento con la fortuna sulla ruota dei registratori di cassa era originariamente in programma il 1° gennaio 2018, secondo quanto disposto dalla manovra finanziaria di fine 2016, entrata in vigore l’anno successivo.

Di rinvio in rinvio, si è arrivati a luglio del 2020 e, per via del Covid, alla doppietta di slittamenti al 1° gennaio scorso e poi – proprio grazie al Milleproroghe – a oggi.

Ma nel frattempo – e il coronavirus non è propriamente un alibi – non sono stati realizzati molti dei necessari adeguamenti alle strumentazioni dei negozianti che, nel momento in cui accettano i pagamenti elettronici, devono emettere il tagliando virtuale che partecipa alle estrazioni previste dal concorso.

Tanto che le associazioni di categoria avevano chiesto con forza un’ulteriore deroga.

E, invece, ci siamo. Solo che non sarà propriamente come sbandierato dal primo giorno in cui si è parlato di Lotteria degli scontrini: un giro di ruota con la buona sorte grazie alla ricevuta emessa da ogni negozio in cui si fa un acquisto.

Perché per quella ruota serve lo strumento che la fa funzionare. E il mezzo specifico – il registratore di cassa elettronico abilitato a immagazzinare il codice del concorso – ce l’ha solo una parte dei negozianti.

E, così, chi da oggi vorrà partecipare alle estrazioni, ne avrà la possibilità solo in alcuni esercizi commerciali. Negli altri, la fortuna può attendere.

E’ dunque per Nextink motivo di orgoglio comparire sulle pagine del più noto quotidiano torinese in qualità di Azienda di riferimento in tema di rivenditore di prodotti per l’ufficio.

Aggiornamento Prodotti 06.10.2020

In data odierna sono stati aggiunti a catalogo i seguenti articoli:

TONER HP ORIGINALI
Toner HP W1470A 147A (Nero 10500 pagine)

Toner HP W1470X 147X (Nero 25200 pagine)

Toner HP W1470Y 147Y (Nero 42000 pagine)



TONER KONICA MINOLTA ORIGINALI
Toner Konica Minolta TN619C A3VX455 (Ciano 78000 pagine)

Toner Konica Minolta TN619K A3VX155 (Nero 66500 pagine)

Toner Konica Minolta TN619M A3VX355 (Magenta 78000 pagine)

Toner Konica Minolta TN619Y A3VX255 (Giallo 78000 pagine)


CARTUCCE EPSON ORIGINALI
Multipack Cartucce Epson T05G640 405 (Nero e Colori)

Multipack Cartucce Epson T05H640 405XL (Nero e Colori)

Per disponibilità e prezzi vi rimandiamo come sempre al nostro sito www.nextink.it

Migliori e-commerce d’Italia: Nextink premiata da La Repubblica A&F

La notizia è di ieri 13 luglio 2020, giorno in cui sulle pagine di La Repubblica A&F, è comparsa la classifica dei 500 migliori e-commerce di Italia.

Nextink, non solo è stata riconosciuta uno dei 500 migliori e-commerce italiani, ma addirittura si è classificata al 2° posto quale migliore e-commerce nella categoria cartucce e toner per stampanti.

Inutile dire che questo riconoscimento ci riempie di orgoglio ed è un premio al duro lavoro di 15 anni di attività online, quando ancora nel lontano 2005 in pochi credevano che l’e-commerce sarebbe stato il futuro del commercio.

La Repubblica A&F ha commissionato all’ITQF (ovvero l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza) un maxi-sondaggio rappresentativo ella clientela.

Sulla base di oltre 350000 interviste svolte on-line nel maggio 2020, sono stati raccolti i dati che hanno successivamente portato alla premiazione delle eccellenze e-commerce con il più alto grado di soddisfazione dei Clienti.

La metodologia utilizzata – già utilizzata con successo anche in altri sondaggi europei – copre 11 macrocategorie e 63 settori dell’e-commerce.

Il sondaggio è stato condotto tramite un panel on-line (metodo Cawi) dall’Istituto di ricerca Service-Value di Colonia. Gli utenti sono stati scelti in base alle proprie caratteristiche sociodemografiche, in modo da rendere il sondaggio maggiormente rappresentativo.

Sulla base del modello di questo sondaggio, la nostra soddisfazione è ancora maggiore. Sono stati proprio i Clienti a premiarci per il servizio offerto, e questo per noi è il motivo principale di orgoglio.

Inutile dire che per noi questo non rappresenta un punto di arrivo, ma un punto di partenza. La nostra volontà è quella di continuare a migliorarci ed a distinguerci in un mondo, come quello dell’e-commerce, dove è diventato sempre più difficile far percepire le differenze fra un negozio ed un altro.

Concludendo, mandiamo un enorme GRAZIE a tutti coloro che, partecipando attivamente al sondaggio, hanno permesso che tutto ciò diventasse realtà!

Per chi volesse consultare l’intero articolo apparso su e consultare le classifiche è possibile farlo cliccando qui:

Nextink – Migliori e-commerce di Italia

Nextink – Classifica Migliori 500 e-commerce di Italia

Cartucce Canon per Pixma G5040, Pixma G6040 e Pixma GM2040

Canon Pixma G5040, G6040, GM2040

Da oggi sono disponibili per l’acquisto le nuovissime cartucce per le stampanti Canon Pixma G5040, Canon Pixma G6040 e Canon Pixma GM2040.

Queste stampanti con tecnologia inkjet, sono state recentemente introdotte a listino da Canon ed hanno giù incontrato un buon successo di pubblico sul mercato italiano.

Per questo motivo in molti, seppur le cartucce Canon serie GI-40 garantiscano la stampa di un numero molto elevato di pagine (6000 pagine per il nero e 7700 pagine per il colore) ed un costo copia molto conveniente per gli utilizzatori, sono già alla ricerca delle cartucce da utilizzare in sostituzione di quelle fornite da Canon al momento dell’acquisto.

Le cartucce sono le seguenti e possono essere acquistate cliccando direttamente sui rispettivi link:

Cartuccia Originale Canon GI-40pgbk 3385C001 (Nero Foto 6000 pagine)

Cartuccia Originale Canon GI-40c 3400C001 (Ciano 7700 pagine)

Cartuccia Originale Canon GI-40m 3401C001 (Magenta 7700 pagine)

Cartuccia Originale Canon GI-40y 3402C001 (Giallo 7700 pagine)

Cartucce per HP DesignJet XL 3600

HP DesignJet XL3600 HP DesignJet XL 3600
HP DesignJet XL3600

Se siete dei fortunati possessori di uno dei nuovissimi plotter HP DesignJet XL 3600 series e siete alla ricerca delle cartucce per continuare a stampare fantastiche immagini ad alta risoluzione, allora siete nel posto giusto!

Per chi non conoscesse la nuova HP DesignJet XL 3600 series pubblichiamo qui di seguito alcune delle caratteristiche principali di questa vera e propria fuoriserie dei plotter.

Con un tempo di stampa della prima pagina più veloce in assoluto, potete dimenticare le lunghe e noiose attese di fronte alla stampante. HP DesignJet XL 3600 series è compatta per adattarsi al meglio a qualsiasi ufficio ed è robusta per rispondere alle esigenze di qualsiasi utilizzatore, questa stampante multifunzione offre anche una straordinaria protezione della rete.


HP DesignJet XL 3600 series risulta il plotter ideale per le aziende con risorse IT gestite e per gli uffici tecnici di medie dimensioni che desiderano migliorare produttività, collaborazione, sicurezza e controllo dei costi.


Non ultimo HP DesignJet XL 3600 series è una delle stampanti per grandi formati più sicura al mondo: è l’amministratore di rete, infatti, a decidere chi, e come, potrà accedere alla stampante ed ai documenti riservati. Mantenete sempre al sicuro il vostro parco stampanti.

E quando finiscono le cartucce? E’ qui che arriviamo noi! Se state già utilizzando HP DesignJet XL 3600 series ed avete quasi terminato le cartucce, non rischiate di fermare i vostri cicli di lavoro a causa dell’esaurimento di una delle cartucce. Su Nextink è possibile acquistare tutte le cartucce della serie HP 766 che montano su questo plotter, ovvero:

Cartuccia Originale HP P2V89A 766 (Ciano 300 ml)

Cartuccia Originale HP P2V90A 766 (Magenta 300 ml)

Cartuccia Originale HP P2V91A 766 (Giallo 300 ml)

Cartuccia Originale HP P2V93A 766 (Grigio 300 ml)

Cartuccia Originale HP P2V94A 766 (Nero Foto 300 ml)

Cartucce Canon imagePROGRAF serie TX

Canon imagePROGRAF TXQuando si parla di stampa di grande formato, non si può non parlare di Plotter. Quando si parla di plotter di larga diffusione facciamo riferimento fondamentalmente a due grandi marchi: HP e Canon. Oggi vogliamo soffermarci proprio sul marchio Canon che, recentemente ha lanciato sul mercato una nuova serie di plotter Canon imagePROGRAF della serie TX. In particolare si tratta di 3 plotter: Canon imagePROGRAF TX-2000, Canon imagePROGRAF TX-3000 e Canon imagePROGRAF TX-4000. Parliamo quindi di plotter inkjet  in grado di abbinare una qualità professionale ad una velocità di stampa senza eguali. Si parte dal modello Canon imagePROGRAF TX-2000 che è il prodotto entry level della serie ed è un dispositivo che abbina funzionalità intelligenti a un’eccezionale qualità di stampa. Si tratta di un plotter inkjet da 24 pollici (609,6 mm) per grandi formati in grado di produrre stampe precise e ad alta velocità, includendo il controllo utente e riducendo i costi di stampa. Canon  imagePROGRAF TX-3000 ad esempio, incorpora funzioni innovative, riduce i costi di esercizio, semplifica la manutenzione ed è caratterizzata dalla consolidata affidabilità Canon. Canon imagePROGRAF TX-4000 invece,  rappresenta il top di gamma dalla serie imagePROGRAF TX ed è stata progettata per garantire la massima convenienza. Si tratta di un plotter inkjet da 44 pollici (1117,6 mm) per grandi formati in grado di produrre stampe continue in qualità e ad alta velocità, incorporando funzioni intuitive e riducendo i costi di esercizio. Queste tre fantastiche macchine di stampa professionale funzionano con 3 set di cartucce dalla capacità differente, proprio per andare incontro alle esigenze di stampa (e di costi di stampa) di ogni singolo utente. Si va dalle più piccole ed economiche Canon Serie PFI-110 da 160 ml di capacità, passando per la Serie Canon PFI-310 con una capacità di 330 ml, fino ad arrivare al top della capacità, che è rappresentata dalla serie Canon PFI-710, con un serbatoio che raggiunge i 700 ml di inchiostro. Qui di seguito dettagliamo l’offerta di prodotto delle tre serie di cartucce:

Serie Canon PFI-110
Cartuccia Originale Canon PFI-110bk 2364C001 (Nero 160 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-110mbk 2363C001 (Nero Opaco 160 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-110c 2365C001 (Ciano 160 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-110m 2366C001 (Magenta 160 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-110y 2367C001 (Giallo 160 ml)

Serie Canon PFI-310
Cartuccia Originale Canon PFI-310bk 2359C001 (Nero 330 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-310c 2360C001 (Ciano 330 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-310m 2361C001 (Magenta 330 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-310y 2362C001 (Giallo 330 ml)

Serie Canon PFI-710
Cartuccia Originale Canon PFI-710bk 2354C001 (Nero 700 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-710mbk 2353C001 (Nero Opaco 700 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-710c 2355C001 (Ciano 700 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-710m 2356C001 (Magenta 700 ml)
Cartuccia Originale Canon PFI-710y 2357C001 (Giallo 700 ml)

Evidenziatori Stabilo Boss Original Pastel

Stabilo Boss Original Pastel“Il classico che si reinventa”. Con questo slogan Stabilo ha lanciato una nuova linea di colorazioni chiamata PASTEL, per rinnovare il celebre evidenziatore Stabilo Boss Original, che tanto l’ha resa famosa nel mondo. Da sempre gli evidenziatori Stabilo Boss Original sono il punto di riferimento per chi acquista un evidenziatore, per questo motivo stabilo ha pensato di dare un nuovo tocco di colore, ad una gamma di prodotto che, nonostante il passare degli anni, continua a fare la parte del leone sul mercato degli evidenziatori. Grazie a 6 nuove e delicate colorazione in tonalità pastello (da qui il nome “Pastel” il classico evidenziatore Stabilo Boss Original si trasforma in un vero e proprio oggetto fashion! Questi nuovi 6 colori pastello, sono colori tenui in grado di restituire uno stile inconfondibile ai propri lavori. Per coloro prediligono i colori più delicati a quelli più brillanti è la soluzione definitiva! Stabilo Boss Original Pastel è molto più di un semplice evidenziatore: è un vero e proprio accessorio alla moda che permette di esprimere tutto il proprio stile e la propria personalità! Ideale per la scuola, il lavoro e la casa, grazie a caratteristiche di prodotto eccezionali quali, ad esempio, la tecnologia Anti-Dry-Out (fino a 4 ore senza tappo senza che la punta si secchi) ed inchiostro a base d’acqua.  A questo punto sarete curiosi di conoscere quali siano le nuove 6 colorazioni disponibili per questi evidenziatori. Eccole qui:

Evidenziatore Stabilo Boss Pastel Stabilo – 70/113 (Carta da Zucchero)
Evidenziatore Stabilo Boss Pastel Stabilo – 70/116 (Menta)
Evidenziatore Stabilo Boss Pastel Stabilo – 70/126 (Pesca)
Evidenziatore Stabilo Boss Pastel Stabilo – 70/129 (Rosa Antico)
Evidenziatore Stabilo Boss Pastel Stabilo – 70/144 (Banana)
Evidenziatore Stabilo Boss Pastel Stabilo – 70/155 (Lilac Haze)

in più, è possibile acquitare gli evidenziatori Stabilo Boss Original Pastel anche in una confezione assortita da 4 evidenziatori:

Evidenziatore Stabilo Boss Pastel Stabilo – 70/4-2 (Assortiti)