Archivi categoria: Chip

Chip per Toner Samsung MLT-D101S

chip per samsung mlt-d101sFra le numerose novità in tema di Chip, questa settimana abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del chip per toner Samsung MLT-D101S.

Il chip è particolarmente importante ed interessante in quanto monta su un numero di stampanti Samsung veramente considerevole. Oltretutto queste stampanti sono fra le più recenti immesse sul mercato da Samsung, motivo per il quale rappresentano attualmente una soluzione alternativa al toner originale rivolta ad una platea veramente molto vasta.

In particolare il chip Samsung MLT-D101S funziona su queste stampanti:

Samsung ML-2160
Samsung ML-2160w
Samsung ML-2165
Samsung ML-2165w
Samsung SCX-3400
Samsung SCX-3400F
Samsung SCX-3405
Samsung SCX-3405F
Samsung SCX-3405FW
Samsung SF-760P

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il link del prodotto direttamente su Nextink.

Cerchi il chip Oki B401? Lo trovi su Nextink!

chip per oki b401Negli ultimi tempi si è scatenata la ricerca al Chip per Toner Oki B401 ed ovviamente – vista la difficoltà nel realizzare un chip compatibile che non violi alcun brevetto Oki – fino ad oggi nessuno è riuscito a proporre una soluzione efficace, ma soprattutto AFFIDABILE.

Nel tempo infatti, si è visto a più riprese che chi ha immesso sul mercato con troppa sollecitudine nuove soluzioni chip, ha molto spesso creato dei danni notevoli: chip che non vengono più riconosciuti al minimo firmware upgrade, oppure chip basati su presupposti errati (quello ad esempio del codice seriale univoco) che dopo il primo utilizzo vengono sistematicamente bloccati impedendo qualsiasi tipo di stampa all’utente.

Siamo quindi felici di annunciare che su Nextink, da oggi è possibile acquistare gli introvabili Chip per Toner Oki B401, perfettamente funzionanti e compatibili con la stampante Oki B401 incluse le varianti B401d e B401dn.

Ma c’è di più in tema di chip per toner Oki. La disponibilità di chip Oki è estesa anche ad altri modelli, nello specifico per le stampanti Oki C510, C511, C530, C531, C610, C801, C821,  MC561, MC562. Come potete vedere si tratta di una gamma di prodotto completa in grado di soddisfare e coniugare le esigenze dei rigeneratori e degli utenti finali più esigenti.

Aggiornamento Firmware Stampanti Samsung

samsungE’ notizia di questi giorni quella che Samsung abbia introdotto dei nuovi firmware in grado di bloccare i chip che utilizzano singoli numeri di serie. Siamo felici di annunciare ai nostri Clienti che nonostante questo upgrade i nostri chip saranno in grado di funzionare senza alcun problema. Questo perché sin dalle prime fasi della progettazione di chip Samsung compatibili (immaginando che prima o poi Samsung avrebbe impedito il funzionamento di chip a singoli numeri di serie), i chip sono stati progettati secondo una logica più lungimirante che oggi inizia a dare i suoi frutti!
Se avete una stampante laser Samsung e avete acquistato dei chip che ora non funzionano più, sappiate che da noi potete trovare la soluzione ai vostri problemi!

Nuovi chip per Toner Dell 5130/7130

chip dell 5130Siamo felici di annunciare la recente disponibilità dei chip utilizzabili sui toner delle stampanti a colori Dell 5130 e Dell 7130.

Tali chip sono fra i più richiesti al momento a causa del costo elevatissimo dei toner Dell originali. Invitiamo quindi tutti coloro fossero interessati all’acquisto dei chip in questione a procedere con l’ordine in modo da avere la massima priorità nelle consegne.

Ricordiamo che i chip per Dell 5130 sono quelli contraddistinti dai codici:

Dell 593-10922 (Ciano 12000 pagine)
Dell 593-10923 (Magenta 12000 pagine)
Dell 593-10924 (Giallo 12000 pagine)
Dell 593-10925 (Nero 18000 pagine)

mentre i chip per Dell 7130 sono quelli contraddistinti dai codici:

Dell 593-10873 (Nero 19000 pagine)
Dell 593-10875 (Magenta 20000 pagine)
Dell 593-10876 (Ciano 20000 pagine)
Dell 593-10877 (Giallo 20000 pagine)

Chip per toner e cartucce

inkjet ink-jet getto di inchiostro getto d'inchiostroForse non tutti sanno che Nextink fra le varie linee di prodotto disponibili, commercializza chip per toner e cartucce. L’esperienza nel campo dei consumabili compatibili e rigenerati per la stampa unita alla partnership con una delle aziende leader a livello mondiale nello specifico settore, permette a Nextink di avere sempre disponibili le soluzioni chip più recenti ed al contempo più affidabili.

Recentemente sono stati inseriti nuovi chip a listino, chip che elenchiamo brevemente qui di seguito:

Chip per Toner Nashuatec Type 120 (Nero 15K)

Chip per Toner Ricoh Type 215 (Nero 20K)

Chip per Toner Samsung MLT-D309S (Nero 10K)

Chip per Toner Ricoh Type 220 (Nero 15K)

Ovviamente l’intera disponibilità dei chip non è limitata a questi modelli, ma è molto più ampia.

Invitiamo quindi tutti gli interessati a visitare periodicamente il nostro sito per rimanere sempre aggiornati sulle nuove disponibilità di chip.

Chip Resetter Canon PGI-525 e CLI-526

canon cartucce toner stampantiE’ con estremo piacere che annunciamo l’introduzione a listino del nuovissimo Chip Resetter Canon per cartucce inkjet PGI-525 e CLI-526.

Questo resetter è appunto in grado di resettare le cartucce originali Canon PGI-525PGBK e Canon CLI-526BK (Nero), Canon CLI-526C (Ciano), CLI-526GY (Grigio), CLI-526M (Magenta), Canon CLI-526Y (Giallo) che possono essere utilizzate sulle seguenti stampanti:

Canon Pixma iP4850
Canon Pixma iX6550
Canon Pixma MG5150
Canon Pixma MG5250
Canon Pixma MG6150
Canon Pixma MG8150

Al momento la disponibilità è limitata, quindi consigliamo a tutti coloro fossero interessati di provvedere all’acquisto del Chip Resetter Canon PGI-525 e CLI-526 quanto prima in modo da non imbattersi in probabili indisponibilità temporanee.

Toner Chips, ink-jet chips e Chips Resetter

Quando si hanno più di 15.000 articoli a catalogo, è molto difficile riuscire a dare la giusta visibilità ad ogni prodotto. Lo scopo di questo blog, è quello – oltre fornire una serie di notizie e informazioni sul mondo della stampa e dell’informatica – di approfondire la conoscenza di alcuni prodotti un po’ più particolari e magari un po’ meno “facili” da capire.

Nello specifico oggi ci soffermiamo su una linea di prodotti, peraltro molto richiesta, che è quella dei Toner Chip Compatibili e più in generale dei Chip Compatibili che vengono montati sulle cartucce di stampa siano esse laser o inkjet.

Tutti i produttori di stampanti hanno introdotto parecchi anni fà l’utilizzo di chip montati sulle cartucce di stampa. Teoricamente questo sistema doveva far sì che il chip, comunicando con la stampante, passasse a quest’ultima le informazioni sull’utilizzo e sul relativo consumo di inchiostro o toner.

Questa funzionalità, che a prima vista potrebbe sembrare un’ottima utility per gli utilizzatori di stampanti, in realtà cela un retroscena attraverso il quale i produttori di stampanti di fatto obbligano (o tentano di obbligare) l’utente ad utilizzare unicamente materiali di consumo originali.

Il chip infatti, non solo comunica alla stampante i consumi della cartuccia, ma dialoga costantemente con l’hardware sin dal primo inserimento nella stampante. Ciò significa che il chip, non appena viene installata una cartuccia a bordo di un qualsiasi hardware di stampa, procede con quello che in gergo si chiama “handshake” (stretta di mano), ovvero stabilisce un dialogo con la stampante scambiandosi una serie di dati via software che in seguito permetteranno, o non permetteranno, alla cartuccia di funzionare correttamente.

Questo cosa significa? Significa che senza quel chip montato sulle cartucce, anche ripristinando i livelli di inchiostro o polvere toner delle cartucce, queste ultime non funzioneranno, perchè il chip comunicherà alla stampante che i serbatoi sono vuoti, nonostante non lo siano.

Pratica scorretta? In molti ritengono lo sia, ma i produttori si difendono affermando che i materiali di consumo alternativi agli originali possono danneggiare le stampanti, motivo per il quale questi “blocchi” sono assolutamente necessari alla tutela del consumatore.

Che sia una posizione dominante, un trust, un monopolio, o in qualsiasi modo lo vogliamo definire poco importa. Il problema maggiore è che i consumabili di stampa originali hanno talvolta un costo doppio o anche triplo di quelli rigenerati/ricondizionati/compatibili ed analizzando questo dato si arriva facilmente a comprendere che per gli utenti questo costo risulta un danno economico di portata assolutamente superiore all’eventuale (e sottolineiamo eventuale) danneggiamento della stampante che ormai può arrivare a costare anche poche decine di euro.

Come uscire da questo vicolo cieco? Semplicemente grazie agli after market chips, ovvero a quei chip compatibili che a tutti gli effetti emulano il comportamento di quelli originali e che montati su cartucce ormai esaurite, sono in grado di ingannare la stampante fingendosi i chip originali, consentendo di stampare normalmente.

E allora se c’è questa soluzione il problema non esiste! Purtroppo no, perchè i produttori brevettano i sistemi software adottati all’interno dei loro chip, quindi non è possibile clonarne il contenuto (sarebbe troppo facile), purtroppo c’è chi lo fà, salvo imbattersi in cause per la violazione dei copyright. Quindi com’è possibile che esistano dei chip funzionanti che non violìno queste regole? E’ possibile solo affrontando elevati costi di ricerca e sviluppo e sviluppando dei veri e propri “reverse engineering” in grado di portare a risultati identici sfruttando filosofie di approccio diverse.

E’ anche vero che sul mercato esistono chip illegali, ovvero cloni di quelli originali, ma possiamo affermare con orgoglio che i chip commercializzati sul nostro negozio, rispettano tutte le regole sui brevetti e sui copyright attualmente esistenti, sfruttando proprio quel reverse engineering di cui parlavamo poco sopra.

Ovviamente abbiamo disponibili i chip dei marchi più importanti, ovvero Chip Brother, Chip Canon, Chip HP, Chip Lexmark, Chip Samsung, Chip Konica Minolta, Chip Epson, Chip Sagem, Chip Philips, Chip Dell e anche altri chip di marche cosiddette minori.

Modifica PS3 PIC18F4550 USB

Nei prossimi giorni approfondiremo sicuramente il discorso su questo prodotto, per oggi accontentatevi di poterlo acquistare!!!

Chip di Modifica PS3 – USB PIC18F4550

La modifica PS3 più performante (ed intelligente, visto che non richiede modifiche hardware e non intacca la console da nessun punto di vista!!!) che si sia mai vista sul mercato. Interamente basato su tecnologia Microchip.

Cliccate sul link e guardate con i vostri occhi!

Nuovi Chip Samsung

Sono finalmente disponibili da oggi i Toner Chip per le stampanti Samsung maggiormente diffuse sul mercato.

Più nello specifico i nuovi chip disponibili sono utilizzabili sui seguenti toner:

Chip per Toner Samsung MLT-D1092S (Nero 2K)

Chip per Toner Samsung MLT-D2092L (Nero 5K)

Chip per Toner Samsung MLT-D1052L (Nero 2,5K)

Chip per Toner Samsung CLT-Y4092 (Giallo 1K)

Chip per Toner Samsung CLT-Y4092 (Giallo 1K)

Chip per Toner Samsung CLT-C4092 (Ciano 1K)

Chip per Toner Samsung CLT-K4092 (Nero 1,5K)

Viste le elevate richieste da parte dei Clienti vi invitiamo ad effettuare quanto prima i vostri ordini in modo da poterli evadere il più tempestivamente possibile.

Toner compatibile Samsung SCX-4300

Abbiamo il piacere di comunicare ai lettori di questo blog che da oggi è disponibile a listino una nuova soluzione SOFTWARE che consente ai possessori della stampante Samsung SCX-4300 di utilizzare toner compatibili/rigenerati/ricostruiti.

La modifica software, abbinata al nostro Toner Rigenerato Samsung SCX-4300, funziona a seguito della modifica del firmware originale della stampante.

Il toner infatti viene venduto in abbinamento al software per la modifica del firmware della stampante, ed il toner. La vera convenienza però è un’altra: il toner in vendita sul nostro negozio è in grado di stampare 3000 pagine (copertura 5%), anziché le 2000 garantite dal toner originale. In poche parole, oltre al costo reale di acquisto già sensibilmente più basso, c’è una convenienza ulteriore del 50% rispetto all’aquisto del Toner Originale Samsung MLT-1092S.

Il Toner Compatibile Samsung SCX-4300 è disponibile per l’acquisto a questo link:

Toner Ricostruito Samsung SCX-4300

Ovviamente all’interno della confezione sono inserite le istruzioni per procedere alla modifica del firmware, operazione piuttosto semplice da effettuare.