Archivi categoria: Fiere & Eventi

Buon Compleanno Nextink!

compleanno nextink 2017Il 1° aprile 2005, nasceva Nextink. E’ il nostro 12° compleanno e non vogliamo perdere l’occasione di festeggiare questa ricorrenza con tutti i nostri Clienti e con tutti coloro i quali, vorranno partecipare alla nostra festa. Per questo motivo, solo per la giornata di oggi, tutti i Clienti che effettueranno un acquisto su Nextink, inserendo il codice sconto COMPL2017, potranno usufruire del trasporto gratuito a prescindere dal valore totale del proprio ordine. Non approfittarne, è pura follia!!!

Xerox a SMAU 2012

xeroxXerox sarà presente all’edizione 2012 di Smau che si terrà dal 17 al 19 ottobre a Fiera Milano City.
Durante lo svolgimento della manifestazione sarà possibile assistere alle demo dei seguenti prodotti:

Xerox ColorQube 8900: con tecnologia Solid Ink e tre contatori, la multifunzione di rete da 44 ppm a colori per alti volumi di stampa offre un’€™esclusiva combinazione di costi operativi estremamente bassi, potenti funzionalità di sicurezza e produttività , eccellente qualità di stampa anche su carta riciclata, altissima facilità di utilizzo e rispetto dell’ambiente.

Xerox ColorQube 8570: nel solco dell’esclusiva tradizione Xerox della tecnologia a inchiostro solido senza cartuccia ed eco-compatibile, la stampante a colori Xerox ColorQube 8570 è una soluzione di stampa potente, pratica ed altamente produttiva che offre un colore di qualità eccezionale per documenti ad alto impatto visivo, ad un costo alla portata di qualsiasi azienda.

Xerox Phaser 7100: è la nuova stampante entry level A3 a colori di Xerox che permetterà anche le piccole imprese di stampare fino a 30 pagine al minuto con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi. La stampante offre il giusto mix di velocità e qualità delle immagini per rispondere ai requisiti di stampa in ufficio. La Xerox Phaser 7100 ha un ingombro ridotto che le permette di essere posizionata anche su una scrivania per soddisfare le esigenze di produttività di un gruppo di lavoro. Il dispositivo consente di stampare su una vasta gamma di formati di supporti tra cui 210 mm x 900 mm e 297 mm x 1200 mm, con capacità fino a 2.050 fogli.

Xerox WorkCentre 3325: è una stampante multifunzione in bianco e nero con velocità di 35 pagine al minuto e tempo di uscita della prima pagina di solo 6,5 secondi. E’€™ dotato di stampa standard fronte-retro per ridurre significativamente il consumo di carta e dispone di numerose funzioni di produttività sia per la copia che per la scansione, anche in rete a colori. La risoluzione di 1200 x 1200 dpi garantisce eccellente qualità dei documenti e la connettività Wi-Fi standard integrata permette alla  Xerox WorkCentre 3325 di essere posizionato ovunque, massimizzando la produttività e il flusso di lavoro.

Xerox allo SMAU Business 2012 di Padova

toner stampanti xeroxLa Divisione Desktop Printing & Supplies di Xerox è presente a Smau Business Padova, che ha luogo dal 18 al 19 aprile presso Padova Fiere al Padiglione 5 stand D5 nell’area tematica dedicata alla stampa digitale.

La Fiera ha lo scopo di favorire i contatti nel settore delle tecnologie e delle soluzioni di stampa digitale, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo economico e commerciale dell’intera filiera. Smau Business rappresenta l’occasione per gli operatori del territorio di incontrare i principali protagonisti del settore ICT, con un ricco programma di workshop e laboratori che si susseguiranno nei due giorni all’interno delle arene dislocate nel padiglione.

Xerox è presente all’evento con una serie di soluzioni di stampa all’avanguardia quali:

Xerox ColorQube 8870: la stampante di rete da 40 ppm a colori che combina costi di stampa estremamente bassi, eccellente qualità di stampa anche su carta riciclata, altissima facilità di utilizzo e rispetto dell’ambiente

Xerox Phaser 7800: la stampante pensata per arti grafiche ed i servizi creativi che producono molti documenti ad alta risoluzione, l’unica a colori in formato A3 che offre ai professionisti creativi la libertà di produrre in-house materiale promozionale anche su supporti ad altissime grammature

Xerox WorkCentre 6015NI: un dispositivo a colori ideale per piccoli gruppi di lavoro. Molto compatto, veloce ma economico, ricco di funzioni e in grado di offrire la rara combinazione di qualità di stampa eccezionale, semplicità ed affidabilità.

Xerox ColorQube 8900: il multifunzione di rete da 44 ppm a colori per alti volumi di stampa che offre un’esclusiva combinazione di costi operativi estremamente bassi, potenti funzionalità di sicurezza e produttività, eccellente qualità di stampa anche su carta riciclata, altissima facilità di utilizzo e rispetto dell’ambiente.

Xerox sarà presente anche alla prossima e ultima tappa di SMAU Business 2012 che si terrà a Bologna il 6 e 7 giugno.

Nanografia: il sistema di stampa che promette di rivoluzionare le regole del gioco

Toner Lexmark Serie C540Ad ormai meno di un mese da Drupa, Landa Corporation sta facendo trapelare nuove indiscrezioni circa quella che viene annunciata come la tecnologia che rivoluzionerà il mondo della stampa così come lo conosciamo oggi.

Ciò cui stiamo facendo cenno è la tecnologia di stampa con inchiostro NanoInk, un inchiostro costituito da particelle di pigmento della dimensione di decimi di nanometro, (un decimillesimo rispetto al diametro di un capello per intenderci). Questi nanopigmenti hanno un’elevata capacità di assorbimento della luce e garantiscono una qualità di stampa assolutamente impensabile per le tecnologie di stampa ink-jet sin qui conosciute, soprattutto in termini di gamma colore.

Cosa ancor più interessante è la possibilità di stampare con questa tecnologia a prescindere dall’utilizzo di supporti cartacei specifici (vedi carta fotografica e/o simili), quindi ottima anche su carta patinata, cartone e senza necessitare del classico periodo di essiccazione post stampa.

L’immagine nanografica risulta spessa 500 nanometri, ovvero più o meno la metà di una più classica immagine offset, cosa che trasformerebbe questa tecnologia di stampa digitale nella più conveniente al mondo in tema di costo per pagina.

Proprio durante il prossimo Drupa verrà presentata una serie di stampanti sia a foglio che a bobina. Alla luce di quanto sopra esposto, consigliamo vivamente a tutti coloro che si recassero al Drupa di Dusseldorf, di non mancare l”appuntamento con lo stand Landa Corporation presso la Hall 09 Stand A73-1 / A73-5.

Xerox a Drupa 2012

toner stampanti xeroxLa presenza di Xerox a Drupa 2012 sarà focalizzata sull’offerta di tecnologie e servizi che consentono agli operatori della stampa digitale di incrementare le opportunità di business e i loro profitti.

L’impegno e la leadership di Xerox nel segmento della stampa digitale saranno evidenziati in particolare nel corso dell’intervento di Ursula Burns, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox, in occasione dell’incontro con la stampa previsto giovedì 3 maggio.

Situato nel padiglione 8b, lo stand Xerox accoglierà l’intera gamma di dispositivi di stampa digitale a colori, dalla Xerox Color 550 e Xerox Color 560 al modello Xerox CiPress 500 Production Inkjet System. Saranno inoltre presentate le soluzioni di workflow e gli strumenti per lo sviluppo del business che guidano il successo delle attività nell’ambito della stampa digitale.

Lo stand ospiterà inoltre:

“Application Conversation Station”, punti informativi che offriranno ai visitatori l’opportunità di scoprire come produrre e vendere servizi innovativi, quali ad esempio materiale promozionale, prodotti fotografici, documenti transazionali, direct mail, libri/manuali e prodotti misti digitali/offset.

Clienti Xerox da tutto il mondo, che saranno presenti per testimoniare come la stampa digitale abbia permesso loro di incrementare le opportunità di business. Software XMPie® (società Xerox), come quelli per la gestione di comunicazioni personalizzate, portali marketing e Web-to-print personalizzati e comunicazioni multicanale.

Nextink sostiene l’Associazione Culturale I Buffoni di Corte Onlus

i buffoni di corteNextink è felice di annunciare che da oggi sosterrà attivamente le iniziative della Associazione Culturale “I Buffoni di Corte Onlus”.

Per chi ancora non conoscesse le finalità dell’Associazione, che inaugurerà la nuova sede di Corso Sebastopoli 272/E a Torino sabato 25 febbraio 2012, faremo qui di seguito un breve cenno alle principali attività svolte dall’Associazione stessa sin dalle sue origini.

L’Associazione Culturale I Buffoni di Corte nasce dal desiderio di sfruttare anni di esperienza maturata in laboratori teatrali, creativi e d’animazione con persone con la sindrome di Down e in percorsi formativi in ambito dramma terapeutico ed educativo con gruppi di bambini, ragazzi e adulti. Il fine ultimo dell’associazione è quello di creare un luogo di integrazione in cui realtà eterogenee possano coesistere e collaborare.

Nello specifico I Buffoni di Corte organizzano:

– Laboratori dedicati a persone disabili tenuti da professionisti con la collaborazione di volontari
– Momenti di aggregazione finalizzati a un miglior inserimento nel tessuto sociale delle persone disabili
– Corsi per bambini e adulti
– Interventi di sensibilizzazione nelle scuole sul tema della disabilità e del volontariato
– Corsi di teatro creativo per classi o gruppi organizzati

I membri de I Buffoni di Corte sono impegnati anche nella conduzione de La Compagnia delle Frottole: una compagnia teatrale composta da volontari e ragazzi con la sindrome di Down, con la quale hanno realizzato una lunga serie di spettacoli originali rappresentati nei maggiori teatri della città di Torino e provincia.

Per chi volesse maggiori informazioni sulle attività de I Buffoni di Corte, vi rimandiamo al sito ufficiale http://www.ibuffonidicorte.it/

40° Euro Mineral Show di Torino

nextinkRicordiamo a tutti coloro fossero interessati, che da oggi fino al 9 ottobre, Nextink sarà presente al 40° Euro Mineral Expo di Torino (STAND ST18), che si terrà presso la sede del Lingotto Fiere, nei giorni 7, 8 e 9 ottobre 2011.

L’occasione è ottima per tutti coloro che fino ad oggi hanno solamente sentito parlare della nuova serie di Microscopi Digitali Dino-Lite a 5 Mega Pixel, ovvero i modelli Dino-Lite AM7013MT-X, Dino-Lite AM7013MZT-X, Dino-Lite AD7013MT-X e Dino-Lite AD7013MZT-X.

Per maggiori informazioni relativamente all’intero programma della manifestazione, orari di apertura e costi di ingresso, vi rimandiamo al sito dell’Euro Mineral Expo www.euromineralexpo.it

Vi aspettiamo numerosi!

I microscopi digitali Dino-Lite al 40° Euro Mineral Show di Torino

Microscopi Digitali DinoliteCome è ormai nella tradizione di questi ultimi 3 anni e visto anche l’incredibile successo ottenuto nelle precedenti edizioni, abbiamo il piacere di comunicare che Nextink sarà presente alla 40° edizione dell’Euro Mineral Expo di Torino, che si terrà presso la sede del Lingotto Fiere, nei giorni 7, 8 e 9 ottobre 2011.

In quella occasione verranno esposti i modelli più rappresentativi dei Microscopi Digitali Dino-Lite, modelli che – nel caso specifico – verranno mostrati ai collezionisti di minerali, pietre e gemme, allo scopo di dimostrare sul campo, quanto i microscopi digitali Dino-Lite siano in grado di esaltare i meravigliosi dettagli dei pezzi da collezione.

Per tutti coloro che interverranno personalmente al 40° Euro Mineral Expo, comunichiamo che lo Stand Nextink è lo stesso dello scorso anno, ovvero il numero ST18. Per maggiori informazioni relativamente all’intero programma della manifestazione, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Euro Mineral Expo visibile al link http://www.euromineralexpo.it/

Vi aspettiamo numerosi!

Xerox festeggia 50 anni in Italia

Xerox Italia_50 anni.jpgDalla sua fondazione come Rank Xerox S.P.A. l’8 agosto 1961 a Milano, l’azienda si è trasformata radicalmente insieme al mercato e all’offerta di prodotti e servizi, diventando una realtà radicata su tutto il territorio italiano. Nella sua storia, Xerox ha dovuto trasformarsi continuamente per incontrare le esigenze dei clienti, basando quindi la propria strategia sulla continua innovazione di idee, servizi e prodotti.

Dietro l’elevato livello qualitativo dei servizi e dei dispositivi Xerox, esiste un brand ricco di storia, innovazione, sostenibilità, crescita ed evoluzione, in grado nel corso degli anni di conciliare sul mercato locale l’italianità dell’azienda con le innovazioni, i modelli e le strategie elaborate da Xerox Corporation.

Le principali tappe dell’evoluzione tecnologica di Xerox:

  • 1961 Xerox 914, la prima fotocopiatrice automatica da ufficio che utilizza una carta automatica (così denominata per la sua capacità di copiare fogli da 9×14 pollici);
  • 1963 Xerox 813, la prima fotocopiatrice da tavolo;
  • 1970 nasce lo Xerox PARC, lo storico centro di ricerca di Palo Alto da cui nasceranno una serie di innovazioni come il mouse, la graphical user interface e la workstation Xerox Alto;
  • 1977 Xerox 9700, prima stampante laser;
  • 1990 Xerox DocuTech, primo sistema di produzione integrato in area publishing;
  • 2000 prima stampante con l’innovativo Solid Ink (inchiostro solido);
  • 2006 brevetto sulla carta cancellabile, un prototipo per la stampa di immagini temporanee che consente di riutilizzare la carta fino a 50 volte.

Maggiori informazioni al link ufficiale http://www.xerox50anni.it/