Archivi categoria: iPhone

Gli Accessori Smartphone arrivano su Nextink

accessori smartphoneAbbiamo il piacere di comunicare che a partire da oggi è presente a listino una nuova gamma di prodotti, peraltro richiestissimi: gli accessori per i più celebri Smartphone presenti sul mercato. Chiaramente i prodotti andranno ad aumentare nel corso del tempo, ma già oggi disponiamo di centinaia di cover, adattatori, cavi, caricatori, power bank per iPhone 3, iPhone 4, iPhone 5, Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S3.

E’ stata creato un apposito reparto del negozio a questo link dove sarà possibile trovare tutte le marche ed i modelli degli smartphone più diffusi sul mercato. Per rendere ancora più semplice la ricerca, una volta individuato il modello, troverete delle sotto sezioni per tipologia di prodotto.

Per chi invece volesse accedere velocemente alla sezione del proprio smartphone indichiamo qui di seguito i link diretti:

iPhone 3

iPhone 4

iPhone 5

Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S4

Cavo USB Lightning per iPhone 5

iphone apple cavo lightningLo immaginavamo ed è puntualmente successo: il cavo lightning per iPhone 5 sta letteralmente andando a ruba!

Se dobbiamo dire la verità fino in fondo, la differenza di prezzo esistente fra il cavo originale Apple acquistabile sull’Apple Store ed il nostro cavo compatibile perfettamente identico all’originale, sta spingendo moltissimi acquirenti verso l’acquisto del nostro prodotto.

Del resto quando è palese che i due prodotti sono perfettamente uguali, spendere di più sarebbe veramente assurdo.

Perché diciamo che i cavi sono uguali? Semplice. La vera discriminante di questo cavo non è altro che la presenza di un chip che si trova all’interno del lightning. Questo chip fa sì, che il cavo venga riconosciuto dall’iPhone 5 ed “accettato” quale accessorio utilizzabile sul telefono. Ciò significa che, nel momento in cui l’iPhone termina correttamente l’handshake (ovvero il riconoscimento hardware con il cavo), la compatibilità è del 100%!

E allora perché spendere di più? Prima passa su Nextink!

 

Cavo Lightning USB 8 pin per iPhone 5

iphone apple cavo lightningChi ancora non è un fortunato possessore di un iPhone 5, forse non sa che Apple (purtroppo) ha nuovamente cambiato lo standard del connettore che si interfaccia alla classica presa USB.

Si è passati infatti dall’ormai celebre connettore 30 pin, al nuovo connettore Lightning 8 pin, in barba a tutte le intese e gli accordi firmati da Apple stessa al tavolo dei produttori, allorquando sembrava essersi trovata una convergenza sugli alimentatori dei cellulari e degli smartphone scegliendo lo standard MicroUSB.

Non chiedeteci il perché, ma Apple è stata la prima a violare l’accordo adottando appunto un nuovo connettore, che è sì micro, ma nuovamente con uno standard proprietario ed una codifica software che ha reso, almeno all’inizio, impossibile utilizzare cavi diversi da quello originale.

Oggi però siamo felici di annunciare che su Nextink è possibile acquistare il cavo Lightning 8 pin compatibile, in grado di essere correttamente riconosciuto dall’iPhone 5 e conseguentemente utilizzato in modo identico al cavo originale, ossia collegato direttamente al PC/MAC, oppure collegato alla spina elettrica da muro.

Considerando che sull’Apple Store il cavo Lightning costa la bellezza di 19 Euro, se ne aveste la necessità vi consigliamo di consultare prima il nostro sito, in modo da non rinunciare all’acquisto del cavo risparmiano un po’.

Il cavo in questione è disponibile qui.