Archivi categoria: Kodak

Kodak, è un’azienda multinazionale statunitense di tipo tecnologico, specializzata nella produzione di apparecchiature per immagini e per la stampa. A lungo nota per la produzione di pellicole fotografiche, Kodak nel corso degli ultimi anni si è concentrata nei settori della fotografia digitale, diagnostica medica per immagini, e prodotti per la stampa in genere.

Scoperto un reattore nucleare nella sede Kodak di New York!

kodakNo, non è uno scherzo: un piccolo reattore nucleare è stato ritrovato nella sede della Kodak a Rochester nello Stato di New York.
Da prime indiscrezioni sembra che il reattore sia rimasto proprio dove è stato rinvenuto, sin dal lontano 1974 fino al novembre 2007, a insaputa della maggior parte degli impiegati.

Il racconto di questa storia dai risvolti incredibili è un quotidiano americano, il Democrat and Chronicle. Da quello che è emerso dalle pagine del quotidiano, il reattore nucleare era situato in una stanza con pareti spesse 60 centimetri, in un seminterrato dell’edificio sede della Kodak.

Sempre secondo quanto riportato sul Democrat and Chronicle, il reattore era troppo piccolo per essere definito un impianto nucleare e non c’erano particolari rischi legati ad una potenziale esplosione. Un ex ricercatore dell’Azienda ha affermato che le barre di uranio non sono state mosse in questi ultimi 30 anni.

Il reattore conteneva circa un kg e mezzo di uranio arricchito e i dirigenti Kodak ammettono anche di non aver mai pubblicizzato la cosa per precauzione, anche per il pericolo rappresentato dai fatti accaduti l’11 settembre 2001. Perché Kodak fosse in possesso di un reattore nucleare continua a rimanere un mistero anche se, secondo quanto detto da alcuni dirigenti, l’Azienda lo utilizzava per un controllo di qualità sui materiali utilizzati. Addirittura c’è chi – fra le varie ipotesi – afferma che il reattore potesse essere stato commissionato direttamente dal governo americano durante la Guerra Fredda, per qualche non precisato scopo.

Kodak presenta la nuova gamma di stampanti consumer inkjet

kodakKodak rafforza la sua presenza nel mercato italiano delle stampanti inkjet multifunzione, lanciando una nuova gamma di quattro modelli:

KODAK ESP C110
KODAK ESP C310
KODAK ESP C315
KODAK ESP Office 2170

che permetteranno al consumatore di accedere ad un sistema intelligente di stampa: semplice, di alta qualità al più basso costo sul mercato per la sostituzione degli inchiostri. Dal 2008, anno dell’entrata nel mercato italiano, ad oggi, il segmento stampanti per Kodak è diventato sempre più strategico e oggi l’azienda ha deciso di incrementare gli investimenti in questo settore, rinnovando completamente la gamma e mantenendo l’impegno ad offrire semplicità, qualità, convenienza e valore ai consumatori. Il costante impegno di Kodak nella ricerca di nuovi prodotti e soluzioni conferma la volontà di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori e di emergere tra i leader di mercato nel settore delle stampanti inkjet.

“Il business delle stampanti inkjet rappresenta per Kodak una delle quattro area di crescita chiave e l’azienda attribuisce molta importanza a questo settore. Kodak ha dimostrato un grande impegno per offrire ai consumatori quello che cercano, cioè un risultato di alta qualità ad un costo accessibile, in modo semplice ed intuitivo, senza sforzi” commenta Giuliano Bianchet, Commercial & Consumer Director Mediterranean Cluster: “Siamo sicuri che i nuovi prodotti che stiamo presentando al mercato risponderanno a queste esigenze, grazie alle diverse funzionalità, alla grande qualità e al valore che contraddistingue Kodak”.

Alta qualità di stampa e convenienza degli inchiostri Un grande ostacolo che hanno gli italiani quando si tratta di stampare a casa è il costo dell’inchiostro. Kodak ha risolto questo problema proponendo ai consumatori inchiostri convenienti – con il costo medio per copia inferiore in tutte le modalità di stampa – per stampare documenti e foto di alta qualità che durano a lungo. La rinnovata gamma di inchiostri a nano-pigmenti consente di stampare documenti e foto con colori più ricchi e vividi, notevolmente più resistenti e che asciugano in un istante rispetto ai sistemi dye-based. Con Kodak si ottengono documenti di testo chiari e nitidi, grafica brillante e foto con la qualità professionale Kodak4 che non sbavano, resistono all’acqua e durano una vita.

I nuovi modelli hanno caratteristiche tecniche di cui i consumatori hanno bisogno in una stampante per la casa o in una stampante home-office, tra cui: sensori interni che automaticamente ottimizzano la qualità della stampa in base al tipo di carta, possibilità di stampare in diversi formarti grazie alla app Kodak Pic Flick, da dispositivi, iPhone, iPod touch, iPad, Blackberry e Android OS, software Multifunzione Home Center Kodak che permette di fare molto di più con le foto, ad esempio stampe in 3D e stampe di foto a partire dai video, diversi formati di stampa predefiniti ai quali si può accedere direttamente dal pannello di controllo, tecnologia Perfect page, che migliora la qualità dei documenti scansionati quando l’originale non è perfetto.