Archivi categoria: Ricoh

Ricoh è una società giapponese fondata nel 1936 che si occupa della produzione di articoli elettronici, principalmente fotocamere e macchine per l’ufficio come fotocopiatrici, fax e stampanti. Ricoh è riconosciuta sul mercato come una delle più importanti aziende nel settore della stampa.

Toner e Cartucce Ricoh

Toner e Cartucce RicohUno dei marchi su cui riscuotiamo maggiore successo presso i Clienti che acquistano toner originali, è sicuramente il toner Ricoh. Sul toner Ricoh infatti, riusciamo quasi sempre ad avere prezzi interessantissimi rispetto alla concorrenza, oltre a poter contare su una scelta vastissima di prodotto quasi sempre consegnabile in 24/48 ore dal momento dell’acquisto. Le stampanti Ricoh non sono le classiche stampanti consumer, bensì stampanti un po’ più particolari, per le quali non è così facile reperire il toner nei classici negozi “su strada”. Quindi nel caso del toner Ricoh, non è solo una classica questione di prezzo più o meno conveniente, ma una vera e propria esigenza riguardo la disponibilità dei toner e delle cartucce. Proprio per questo motivo, se foste alla ricerca di toner originale Ricoh, vi invitiamo a visitare la sezione del nostro sito dedicata ai consumabili Ricoh, in modo da poter prendere visione di tutti i prodotti disponibili per l’acquisto. Siamo praticamente certi che su Nextink troverete il toner e le cartucce Ricoh ad un prezzo che non avevate mai trovato finora.

Ricoh Aficio MP C306 e Aficio MP C406

ricoh aficio mp c306Ricoh lancia sul mercato due nuovissimi modelli di stampante: la Ricoh Aficio MP C306ZSP e la Ricoh Aficio MP C406ZSPF. Ricoh ritiene che per i gruppi di lavoro più attivi di ogni azienda sia necessaria una macchina multifunzione a colori economica, ma che soprattutto non occupi molto spazio, oltre ad essere silenziosa e discreta. Questi due nuovi modelli sono la risposta economica per la stampa a colori A4.

Grazie ad un design compatto e le piccole dimensioni, queste stampanti multifunzione si adattano facilmente alla scrivania e il loro funzionamento silenzioso non disturberà in alcun modo i  vicini di scrivania. In grado di stampare o fotocopiare 30 pagine al minuto sia a colori che in bianco e nero, le multifunzione Ricoh Aficio C306ZSP  e Ricoh Aficio MP C406ZSPF offrono funzioni di copia, stampa, scansione e, come optional, anche il fax G3.

Chiaramente i toner utilizzabili su queste due multifunzione Ricoh sono già disponibili per l’acquisto su Nextink, motivo per il quale vi invitiamo a verificarne i costi a questo link.

I prodotti Ricoh certificati dall’IEEE per la sicurezza

ricohCommon Criteria è una metodologia di valutazione internazionale che analizza gli aspetti legati alla sicurezza dei sistemi IT verificando che vengano rispettati i più elevati standard di mercato. Oltre a valutare la conformità del prodotto, la certificazione Common Criteria verifica che nei processi di sviluppo, di produzione e di consegna vengano rispettate le normative sulla sicurezza.

Nel 2004 un gruppo composto dai maggiori produttori di hardware ha sviluppato lo standard “IEEE 2600.1”, approvato nel giugno 2009 dall’Istituto IEEE e dal Governo U.S.A.. Ricoh ha partecipato attivamente a questo processo contribuendo alla definizione di questo standard.

Ricoh punta allo sviluppo di soluzioni che supportino le aziende nell’ambito della protezione dei dati garantendone la riservatezza, l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità. I modelli Ricoh Aficio MP 2352, Ricoh Aficio MP 2852 e Ricoh Aficio MP 3352 garantiscono funzioni (integrate, oppure opzionali) per la protezione dei documenti e delle informazioni durante tutto il loro ciclo di vita (creazione, gestione, archiviazione, cancellazione).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il link http://www.ricoh.it/about-ricoh/news/2012/ieee2012.aspx

I prodotti Ricoh ottengono la certificazione IEEE per la sicurezza

ricohCommon Criteria è una metodologia di valutazione internazionale che analizza gli aspetti legati alla sicurezza dei sistemi IT verificando che vengano rispettati i più elevati standard di mercato. Oltre a valutare la conformità del prodotto, la certificazione Common Criteria verifica che nei processi di sviluppo, di produzione e di consegna vengano rispettate le normative sulla sicurezza.

Nel 2004 un gruppo composto dai maggiori produttori ha sviluppato lo standard “IEEE 2600.1”, approvato nel giugno 2009 dall’Istituto IEEE e dal Governo degli Stati Uniti. Ricoh ha partecipato attivamente a questo processo contribuendo alla definizione dello standard. Ricoh punta allo sviluppo di soluzioni che supportino le aziende nell’ambito della protezione dei dati garantendone la riservatezza, l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità.

I modelli della serie Ricoh Aficio MP 2352, Ricoh Aficio MP 2852 e Ricoh Aficio MP 3352 garantiscono funzioni (integrate oppure opzionali) per la protezione dei documenti e delle informazioni durante tutto il loro ciclo di vita (creazione, gestione, archiviazione, cancellazione).

Ricoh ottiene la Certificazione Common Criteria IEEE 2600.1

La valutazione Common Criteria analizza gli aspetti legati alla sicurezza dei sistemi IT verificando che vengano rispettati i più elevati standard di mercato.

Vengono quindi presi in considerazione anche i processi relativi alla progettazione e alla produzione delle soluzioni.
Ricoh Aficio MP 2851, Ricoh Aficio MP 3351, Ricoh Aficio MP 4001 e Ricoh Aficio MP 5001 sono i primi modelli disponibili a livello globale ad aver ottenuto questa importante certificazione, ma Common Criteria sta già valutando altri prodotti della gamma Ricoh.

Le aziende sono sempre più consapevoli della necessità di proteggere i dati, anche quelli che ‘transitano’ nei dispositivi per la produzione e la gestione dei documenti. Come dimostrato dalla certificazione ottenuta, Ricoh punta allo sviluppo di soluzioni che supportino le aziende nell’ambito della protezione dei propri dati garantendone la riservatezza, l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità.

Oltre che fornire tecnologie, Ricoh affianca le organizzazioni nella definizione di procedure formali e di policy che soddisfino le esigenze di sicurezza. Tali procedure possono essere automatizzate grazie all’utilizzo delle funzionalità integrate nelle soluzioni di stampa.

Nuova Polvere Toner Oki

Comunichiamo a tutti i nostri Clienti che in data odierna abbiamo inserito a listino un nuovo codice di Polvere Toner Oki.

La polvere toner in questione, va ad unificare e conseguentemente a coprire, una serie di modelli Oki che precedentemente utilizzavano polveri diverse.

Nello specifico la Polvere Toner Oki di cui stiamo parlando è utilizzabile su tutte queste stampanti:

Oki C3300
Oki C3400
Oki C5600
Oki C5700
Oki C5800
Oki C5900
Oki C8600
Oki C8800

Per ciò che riguarda le grammature delle polveri (confronto fra grammatura originale OEM e grammatura delle confezioni in vendita), vi rimandiamo direttamente alla scheda del prodotto.

Aggiornamento listino Ricoh

E’ stato aggiornato il listino toner Ricoh con l’aggiunta di un considerevole numero di prodotti originali. Qui di seguito la lista dei prodotti con le relative compatibilità.

Ricoh Aficio AP206
Toner Originale Ricoh K108 400998 (Nero)
Toner Originale Ricoh K108/01 400995 (Ciano)
Toner Originale Ricoh K108/02 400996 (Magenta)
Toner Originale Ricoh K108/03 400997 (Giallo)

Ricoh Aficio SP1000S/SF
Toner Originale Ricoh FK1140L (Nero)

Ricoh Aficio SP3200SF
Toner Originale Ricoh K236 (Nero)

Ricoh Aficio SP4100 / Ricoh Aficio SP4110
Toner Originale Ricoh K214 (Nero)

Ricoh Aficio SP5100N
Toner Originale Ricoh K235 (Nero)

Ricoh Aficio SP8100DN
Toner Originale Ricoh K106 (Nero)

Ricoh Aficio SP9100DN
Toner Originale Ricoh K139 (Nero)

Ricoh Aficio 1035
Toner Originale Ricoh K106 (Nero)

Ricoh Aficio 1045
Toner Originale Ricoh K106 (Nero)

Ricoh Fax 1000L/ Ricoh Fax 1010L
Toner Originale Ricoh FK1000L (Nero)

Ricoh Fax 1120L
Toner Originale Ricoh FK1120L (Nero)

Ricoh Fax 1160L
Toner Originale Ricoh FK1120L (Nero)

Ricoh Fax 1400L
Toner Originale Ricoh FK1400L (Nero)

Ricoh Aficio SP 4100SF e Aficio SP 4110SF

Due nuove stampanti multifunzione bianco e nero da Ricoh. Si tratta della Ricoh Aficio SP 4100SF e della Ricoh Aficio SP 4110SF, stampanti in grado di soddisfare le esigenze di produzione di documenti in ufficio ad alta velocità.

Ricoh Aficio SP 4100SF e Ricoh Aficio SP 4110SF sono stampanti dalle dimensioni compatte ed estremamente produttive grazie soprattutto all’elevata velocità di stampa (rispettivamente di 31 e 36 pagine al minuto a seconda del modello). Consuetudine dei prodotti Ricoh, ancora una volta confermata, la possibilità di stampare su tipi di supporti diversi fra loro: la stampa su carta con grammatura fino a 130 grammi per metro quadrato è possibileda ogni cassetto, mentre la stampa su carta con grammatura fino a 162 grammi per metro quadrato è possibile grazie all’alimentatore by-pass.

Ricoh Aficio SP 4100SF e Ricoh Aficio SP 4110SF sono due stampanti intuitive e di semplice utilizzo anche grazie al generoso display LCD da 7″ che favorisce l’ottima lettura dei menù di stampa. Entrambe le periferiche sono in grado di essere gestite da remoto.

Ricoh Aficio SP 4100SF e Ricoh Aficio SP 4110SF sono dotate di modulo fax e scanner. In particolare la funzione “Scan to e-mailâ€? consente all’utente di inviare i propri file direttamente ad indirizzi e-mail, mentre la funzione “Scan to folderâ€? permette di salvare i documenti digitalizzati in una specifica cartella di rete.

“Pick of the Year�: pioggia di premi per Ricoh

Buyers Laboratory è da ormai 47 anni uno dei più importanti laboratori di analisi al mondo per quanto concerne le valutazioni tecniche e di performance delle periferiche per la stampa e la copiatura. La società effettua rigorose prove sui prodotti da ufficio e consumer valutandone le caratteristiche, l’affidabilità, la qualità, la produttività, le funzionalità, la semplicità di utilizzo, la durata dei materiali di consumo e l’accessibilità in rete.

Sfruttando questa enorme quantità di dati raccolti, Buyers Laboratory assegna due volte l’anno i famosi riconoscimenti “Pick of the Year�, che premiano le periferiche e le linee di prodotti che si siano particolarmente distinte durante le valutazioni tecniche effettuate.

Nella Categoria delle Stampanti a colori Ricoh Aficio GX 7000 si è aggiudicata il “Pick of the Year� nella sezione delle stampanti A3 grazie all’affidabilità dimostrata ed all’elevata produttività.
Nella sezione dedicata alle stampanti multifunzione, invece, il premio è stato assegnato a Ricoh Aficio GX 3050SFN, che ha convinto grazie alla serie completa di funzionalità avanzate che la contraddistingue.
Entrambe le periferiche sono dotate del Level Colour Mode, una modalità che consente di risparmiare sull’uso del colore pur mantenendo la qualità dei documenti, che ha generato molti commenti positivi fra gli esperti del settore.

Da sottolineare che tutti e due i modelli fanno parte della gamma GelSprinterâ„¢, stampanti che utilizzano il Gel quale materiale di consumo, una soluzione brevettata da Ricoh e che consente di abbinare i vantaggi della stampa laser ai bassi costi di gestione delle stampanti ink-jet.

Tra i multifunzione in bianco e nero il premio è andato ad Ricoh Aficio MP 2550, che ha brillato nei test di durabilità effettuati da Buyers Laboratory per quanto concerne affidabilità, facilità d’uso e produttività.
La periferica ha completato il test di durabilità stampando 100.000 fogli senza bisogno di interventi di manutenzione e riscontrando difficoltà di alimentazione solamente in cinque fogli nell’arco dell’intera prova.

I tecnici di Buyers Laboratory hanno sottolineato l’eccellente dotazione di funzionalità per la sicurezza con la quale è equipaggiata Ricoh Aficio MP 2550 e la grande versatilità di funzioni del pannello comandi LCD.
Altri punti a vantaggio della periferica sono la presenza di uno scanner professionale in grado di eseguire anche scansioni a colori, funzionalità ancora non molto diffusa fra i multifunzione in bianco e nero, e la facilità con la quale Ricoh Aficio MP 2550 può essere condivisa in rete.

Tra i multifunzione in bianco e nero di fascia superiore, invece, ad aggiudicarsi il “Pick of the Year� è stato Ricoh Aficio MP 3350, che ha vinto grazie alle doti di produttività elevata, facilità d’uso, sicurezza ed all’affidabilità dimostrata nel test di stampa delle 100.000 pagine. Anche in questo caso il versatile pannello comandi LCD e le potenti funzionalità di scansione hanno favorito la scelta della periferica da parte degli esperti di Buyers Laboratory.

I premi ricevuti anche quest’anno sono ovviamente stati accolti con entusiasmo in Ricoh, in quanto testimoniano dell’impegno da sempre profuso dall’azienda per offrire ai propri Clienti prodotti innovativi e performanti e  confermano Ricoh quale scelta vincente nelle soluzioni digitali per i documenti.

Ricoh: primo cartellone pubblicitario eco-compatibile

Ricoh ha recentemente annunciato l’installazione di un nuovo cartellone pubblicitario in Times Square (New York) che, nonostante le sue dimensioni molto elevate – 14 metri di altezza per 38 di larghezza – presenterà un’alimentazione ad energia solare ed eolica.

Il cartellone, verrà alimentato da 45 pannelli solari e da 4 turbine per il vento, consentirà di risparmiare 18 tonnellate di CO2 all’anno, pari al 100% dell’anidride carbonica che si sarebbe liberata nell’atmosfera se l’alimentazione fosse avvenuta in modo tradizionale.

Nel caso in cui non ci fossero nè vento nè luce solare, il cartellone rimarrà spento, sottolineando una volta di più la volontà ecologista dell’intera operazione.

Da sottolineare che Ricoh non è assolutamente nuova ad iniziative di questo genere in quanto un cartellone simile, completamente alimentato ad energia solare e vento, è già stato installato ad Osaka, (Giappone).