Archivi categoria: Samsung

Sin dalla sua fondazione nel 1969 a Suwon in Corea, Samsung è cresciuta fino a diventare leader globale per le tecnologie dell’informazione, con più di 200 consociate in tutto il mondo. Negli ultimi decenni ha rivestito un particolare interesse il settore della stampa, tanto da avere coinvolto HP nell’acquisizione dell’intero Business stampanti di Samsung. Questo perchè alcune serie di prodotti Samsung hanno letteralmente invaso il mercato grazie alla qualità e affidabilità dei prodotti. In particolare le Samsung CLP, Samsung CLX, Samsung Xpress, Samsung ML e Samsung SCX, hanno garantito ai Clienti una semplicità di utilizzo dei prodotti qualsiasi fosse la tecnologia (ink-jet, laser b/n o laser a colori).

Sostituzione Cinghia di Trasferimento per Samsung Xpress, Samsung CLP e Samsung CLX

cinghia trasferimento samsung jc96-06292aIl post di oggi, diversamente dal solito, sarà un post tecnico. Il motivo per il quale abbiamo deciso di pubblicare questo articolo è dovuto al fatto che, negli ultimi tempi, abbiamo ricevuto sempre maggiori richieste di informazioni da parte di utenti che possiedono le stampanti Samsung CLP 360Samsung CLP-365Samsung CLX-3300Samsung CLX-3305Samsung Xpress SL-C410, Samsung Xpress SL-C430Samsung Xpress SL-C460, Samsung Xpress SL-C480 e che si ritrovano sul display della propria stampante l’avviso SOSTITUIRE CINGHIA DI TRASFERIMENTO. Fin qui nulla di strano se non che, il ricambio in questione è, prima di tutto piuttosto difficile da reperire, ed in secondo luogo, non di così semplice sostituzione. Ma andiamo con ordine. La prima cosa da fare se vi trovate di fronte alla stampante che vi comunica che la cinghia di trasferimento è arrivata alla fine dei suoi giorni (il messaggio compare dopo circa 20000 pagine stampate), è quella di acquistare la cinghia al link https://www.nextink.it/cinghia-di-trasferimento-originale-samsung-jc96-06292a-20000-pagine.html. Una volta ricevuto il ricambio dovete sapere che, al contrario delle altre normali parti di consumo (toner, tamburo, vaschetta di recupero), la cinghia di trasferimento per essere sostituita richiede un parziale smontaggio della stampante stessa. Qui di seguito vi illustreremo come procedere con la sostituzione del componente attraverso delle immagini che semplificheranno tutte le operazioni.

Per completezza vi informiamo che la sostituzione della cinghia oggetto di questo tutorial è stata effettuata su una stampante Samsung Xpress SL-C480FW, ma passiamo ora alla parte operativa.

Ponendoci di fronte alla nostra stampante troviamo, immediatamente sopra il cassetto della carta, lo sportello che usualmente viene aperto per la normale sostituzione dei toner, del tamburo o della vaschetta di recupero, così come indicato nell’immagine 1.

Sostituzione cinghia Samsung
Immagine 1

Apriamo lo sportello come indicato nell’immagine 2.

Sostituzione cinghia Samsung
Immagine 2

Rimuoviamo, uno per uno, sfilandoli, i quattro toner (nero, ciano, magenta e giallo), così come indicato nell’immagine 3.

Sostituzione Cinghia Samsung Xpress
Immagine 3

A questo punto possiamo procedere con la rimozione della vaschetta di recupero del toner, posizionata in basso a sinistra, sfilandola semplicemente, come indicato nell’immagine 4.

Sostituzione Cinghia Samsung Xpress
Immagine 4

A questo punto non rimane che da rimuovere il tamburo, ultimo componente facilmente individuabile, rimasto all’interno del vano. Il tamburo dovrà essere sfilato così come indicato nell’immagine 5.

Sostituzione Cinghia Samsung Xpress
Immagine 5

A questo punto, tutti i componenti che “intralciavano” le operazioni della sostituzione cinghia, sono stati rimossi e la situazione che si deve presentare davanti ai vostri occhi alla fine di queste operazioni, è quella mostrata nell’immagine 6.

Sostituzione Cinghia Samsung Xpress
Immagine 6

E la cinghia dove si trova? Effettivamente questo componente rimane un po’ nascosto. Avvicinandosi alla stampante, la cinghia si riconosce perchè si trova all’interno del vano toner, immediatamente sotto il piano scanner. La si riconosce facilmente in quanto è presente l’indicazione del codice a barre del prodotto, esattamente come indicato nell’immagine 7.

Sostituzione Cinghia Samsung Xpress
Immagine 7

Il vero problema sta proprio nel fatto che la cinghia, non è un componente facilmente estraibile, ma ha una serie di “fermi” che le consentono di rimanere nella posizione corretta. Innanzitutto è necessario individuare nella zona il alto a destra, il connettore elettrico che collega la cinghia all’elettronica della stampante, così come indicato nell’immagine 8.

Sostituzione Cinghia Samsung Xpress
Immagine 8

Una volta individuato il connettore, rimuoverlo come indicato nell’immagine 9.

connettore
Immagine 9

Una volta sganciato il connettore frontale, tutte le operazioni preliminari da compiere nella parte frontale della stampante sono state portate a termine, E’ necessario quindi passare al vano posteriore ed iniziare il resto delle operazioni che ci consentiranno di rimuovere la vecchia cinghia e montare la nuova. Nella parte posteriore le operazioni da compiere sono le seguenti. Individuare lo sportello posteriore indicato nell’immagine 9.

Foto 1 Sostituzione Cinghia Samsung Xpress
Immagine 9

L’operazione da compiere sarà semplicemente quella di aprire lo sportello che si trova nella parte bassa così come indicato nell’immagine 10.

Sostituzione Cinghia Samsung Xpress
Immagine 10

A questo punto è necessario sbloccare il rullo che blocca la cinghia. Per poter procedere con questa operazione bisognerà abbassare ognuna delle due levette bianche che si trovano nell’estrema sinistra e nell’estrema destra immediatamente sopra il rullo. Prima portiamo leggermente a destra e abbassiamo la levetta che si trova a sinistra così come indicato nell’immagine 11.

Immagine 11
Immagine 11

Poi eseguiamo un’operazione speculare alla precedente, portando leggermente a sinistra e abbassando la levetta bianca che si trova a destra, così come indicato nell’immagine 12.

Immagine 12
Immagine 12

Se l’operazione sopra descritta è stata svolta correttamente, a questo punto agendo sulla molla con la ghiera azzurra, ovvero spostandola leggermente verso destra, sarà possibile abbassare il rullo che originariamente era bloccato dalle due levette bianche e che teneva a sua volta bloccata la cinghia di trasferimento, così come indicato nell’immagine 13.

Immagine 13
Immagine 13

Terminata questa operazione, dovreste trovarvi nella situazione indicata nell’immagine 14.

Immagine 14
Immagine 14

L’operazione di estrazione della cinghia, va effettuata spostandosi nuovamente nella parte anteriore della stampante. A questo punto la cinghia di trasferimento è libera da ogni vincolo, quindi è possibile estrarla esattamente come abbiamo fatto con il tamburo, ovvero tirandola a sè con attenzione, così come indicato nell’immagine 15.

Immagine 15
Immagine 15

A questo punto, il vano anteriore è completamente svuotato di ogni suo componente e possiamo procedere con l’inserimento della nuova cinghia di trasferimento e successivamente all’inserimento di tutti i restanti componenti in questo ordine: cinghia, tamburo, vaschetta di recupero, toner. Non vi dimenticate di ricollegare il connettore in alto a destra che collega la cinghia di trasferimento alla stampante: senza questa operazione non funzionerà la cinghia!

Portate a termine queste operazioni, procedendo a ritroso sarà possibile rimontare la stampante anche nella parte posteriore. Con il ri-assemblaggio delle parti meccaniche si conclude la parte più laboriosa dal punto di vista tecnico. Una volta richiusa la stampante e ricollegata alla corrente, arriva il tanto agognato momento dell’accensione. La stampante impiega qualche attimo per il riavvio, ma al momento di ripartire troverete ancora l’amara sorpresa: il messaggio SOSTITUIRE CINGHIA DI TRASFERIMENTO è ancora lì, nonostante abbiate faticato tanto per sostituire il pezzo.

Non vi preoccupate perchè nelle prossime righe vi daremo la spiegazione su come risolvere facilmente il problema. Questo accade perchè il componente in questione, non è dotato di un chip (così come avviene per il toner, la vaschetta di recupero e il tamburo), in grado di comunicare alla stampante quante copie ha eseguito, in questo caso il reset deve essere effettuato manualmente. Ma come? A seconda che il pannello di controllo della vostra stampante sia dotato di un tastierino numerico o no, la procedura da utilizzare è quella che segue.

PROCEDURA CON PANNELLO DI CONTROLLO DOTATO DI TASTIERINO NUMERICO

Premere il tasto Menù
Premere il tasto #
Digitare il codice 1934

A questo punto la stampante dovrebbe entrare in modalità TECH MODE, ovvero la modalità che utilizzano i tecnici dei laboratori Samsung quando operano direttamente sulla stampante. All’interno di questo menù dovremo spostarci fino a quando il sotto menù non mostrerà la scritta CLEAR COUNTS. In corrispondenza di CLEAR COUNTS bisognerà premere il tasto OK. A quel punto la stampante richiederà nuovamente un codice/password, ma il codice da inserire sarà lo stesso 1934 già inserito precedentemente. Una volta all’interno del menù, la stampante proporrà una serie di contatori che possono essere resettati: tamburo, fusore, unità immagine e… cinghia di trasferimento! Posizionandosi proprio su quest’ultimo menù e cliccando su OK, la stampante resetterà il contatore della Cinghia di Trasferimento. A quel punto sarà necessario spegnere e riaccendere la stampante allo scopo di non visualizzare più il LED arancione dell’errore che ci dava la Cinghia stessa prima di essere sostituita.

PROCEDURA CON PANNELLO DI CONTROLLO SENZA TASTIERINO NUMERICO

Premere il tasto Menù
Premere il tasto Back (Freccia Indietro)
Premere il tasto Left (Freccia a Sinistra)
Premere il tasto Right (Freccia a Destra)
Premere il tasto OK

ATTENZIONE!!! La sequenza di tasti sopra indicata deve essere digitata nella maniera più veloce possibile, pena l’impossibilità di visualizzare la modalità TECH MODE.

A questo punto la stampante dovrebbe entrare in modalità TECH MODE, ovvero la modalità che utilizzano i tecnici dei laboratori Samsung quando operano direttamente sulla stampante.

ATTENZIONE!!! Succede molto spesso (ed è successo anche a noi proprio in questo specifico caso) che, pur digitando correttamente la sequenza di tasti sopra indicata, la stampante non entri in modalità TECH MODE. Non vi scoraggiate e riprovate più volte a digitare la stessa sequenza fino a quando la stampante non mostrerà sul display la dicitura TECH MODE.

Una volta all’interno del menù TECH MODE dovremo spostarci fino a quando il sotto menù non mostrerà la scritta CLEAR COUNTS. In corrispondenza di CLEAR COUNTS bisognerà premere il tasto OK. A quel punto la stampante richiederà nuovamente un codice, ma il codice/password da inserire sarà lo stesso 1934 già inserito precedentemente. Una volta all’interno del menù, la stampante proporrà la possibilità di resettare tutti i contatori gestiti da software, ovvero: tamburo, fusore, unità immagine e… cinghia di trasferimento! Nel nostro caso, posizionandosi proprio su quest’ultimo menù e cliccando su OK, la stampante resetterà il contatore della Cinghia di Trasferimento Samsung. A quel punto sarà necessario spegnere e riaccendere la stampante allo scopo di non visualizzare più il LED arancione dell’errore che ci dava la Cinghia stessa prima di essere sostituita. Un ulteriore suggerimento per i possessori di queste stampanti Samsung. Il reset dei contatori può essere utile anche quando altri componenti, vedi il tamburo, sono esauriti ma abbiamo ancora la necessità di stampare urgentemente senza attendere la sostituzione con il nuovo ricambio. Andando a resettare i contatori infatti, la nostra stampante Samsung, verrà di fatto ingannata e crederà che il componente a bordo sia nuovo. Questa procedura è utile anche per prolungare la vita dei ricambi che, normalmente è abbastanza sotto stimata nelle sue performance. Tradotto, il tamburo, così come la cinghia di trasferimento, vengono garantiti per un massimo di 20.000 pagine, ma molto probabilmente sono in grado di stamparne molte di più. A quel punto saremo noi stessi, visionando la qualità delle stampe, a decidere come e quando andare a sostituire il componente per ritornare ad ottenere delle stampe di ottima qualità.

Toner Compatibile Samsung MLT-D101S

Samsung MLT-D101SFinalmente disponibile per l’acquisto su Nextink il richiestissimo toner Samsung MLT-D101S. Il toner è particolarmente appetibile in quanto monta sulle più recenti stampanti commercializzate da Samsung, ovvero:

Samsung ML-2160
Samsung ML-2160w
Samsung ML-2165
Samsung ML-2165w
Samsung SCX-3400
Samsung SCX-3400F
Samsung SCX-3405
Samsung SCX-3405F
Samsung SCX-3405FW
Samsung SF-760P

Il prezzo come al solito, rapportato alla qualità del prodotto, è di assoluto interesse. Per questo motivo invitiamo tutti a prenderne visione sul sito Nextink ed eventualmente a procedere con l’acquisto.

Gli Accessori Smartphone arrivano su Nextink

accessori smartphoneAbbiamo il piacere di comunicare che a partire da oggi è presente a listino una nuova gamma di prodotti, peraltro richiestissimi: gli accessori per i più celebri Smartphone presenti sul mercato. Chiaramente i prodotti andranno ad aumentare nel corso del tempo, ma già oggi disponiamo di centinaia di cover, adattatori, cavi, caricatori, power bank per iPhone 3, iPhone 4, iPhone 5, Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S3.

E’ stata creato un apposito reparto del negozio a questo link dove sarà possibile trovare tutte le marche ed i modelli degli smartphone più diffusi sul mercato. Per rendere ancora più semplice la ricerca, una volta individuato il modello, troverete delle sotto sezioni per tipologia di prodotto.

Per chi invece volesse accedere velocemente alla sezione del proprio smartphone indichiamo qui di seguito i link diretti:

iPhone 3

iPhone 4

iPhone 5

Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S4

Chip per Toner Samsung MLT-D101S

chip per samsung mlt-d101sFra le numerose novità in tema di Chip, questa settimana abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del chip per toner Samsung MLT-D101S.

Il chip è particolarmente importante ed interessante in quanto monta su un numero di stampanti Samsung veramente considerevole. Oltretutto queste stampanti sono fra le più recenti immesse sul mercato da Samsung, motivo per il quale rappresentano attualmente una soluzione alternativa al toner originale rivolta ad una platea veramente molto vasta.

In particolare il chip Samsung MLT-D101S funziona su queste stampanti:

Samsung ML-2160
Samsung ML-2160w
Samsung ML-2165
Samsung ML-2165w
Samsung SCX-3400
Samsung SCX-3400F
Samsung SCX-3405
Samsung SCX-3405F
Samsung SCX-3405FW
Samsung SF-760P

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il link del prodotto direttamente su Nextink.

Aggiornamento Firmware Stampanti Samsung

samsungE’ notizia di questi giorni quella che Samsung abbia introdotto dei nuovi firmware in grado di bloccare i chip che utilizzano singoli numeri di serie. Siamo felici di annunciare ai nostri Clienti che nonostante questo upgrade i nostri chip saranno in grado di funzionare senza alcun problema. Questo perché sin dalle prime fasi della progettazione di chip Samsung compatibili (immaginando che prima o poi Samsung avrebbe impedito il funzionamento di chip a singoli numeri di serie), i chip sono stati progettati secondo una logica più lungimirante che oggi inizia a dare i suoi frutti!
Se avete una stampante laser Samsung e avete acquistato dei chip che ora non funzionano più, sappiate che da noi potete trovare la soluzione ai vostri problemi!

Nuove offerte fino ad esaurimento scorte!

toner cartucce stampanti nastri brotherSono veramente numerose le offerte disponibili su Nextink in questo periodo post-estivo.

A partire dai toner ricostruiti HP serie CB540/541/542/543 e Q6000, Q6001, Q6002, Q6003 cui abbiamo fatto cenno qualche giorno fa in questo articolo, oggi presentiamo due nuove allettanti occasioni di risparmio.

La prima riguarda una stampante multifunzione bianco e nero Samsung: la Samsung SCX-3200. Fino ad esaurimento scorte infatti, sarà possibile avere questa ottima compagna di lavoro per la casa o l’ufficio con un 20% di sconto rispetto al listino (in pratica si risparmia interamente il valore dell’IVA nel caso in cui il Cliente non abbia una partita IVA).

La seconda riguarda le cartucce inkjet Brother serie LC980/LC1100 per le quali fino a fine mese proponiamo un risparmio del 20% rispetto ai normali prezzi di listino!
Per chi fosse interessato, è possibile acquistare le cartucce Brother a questi link:

Cartuccia Compatibile Brother LC1100BK (Nero)
Cartuccia Compatibile Brother LC1100C (Ciano)
Cartuccia Compatibile Brother LC1100M (Magenta)
Cartuccia Compatibile Brother LC1100Y (Giallo)
Cartuccia Compatibile Brother LC980BK (Nero)
Cartuccia Compatibile Brother LC980C (Ciano)
Cartuccia Compatibile Brother LC980M (Magenta)
Cartuccia Compatibile Brother LC980Y (Giallo)

Toner Samsung MLT-D1092S

Cartuccia Toner Nero della durata di 2000 pagine, garantite sulla base dello standard internazionale ISO/IEC 19798, per Multifunzione Laser Monocromatico Samsung SCX-4300. Si rammenta che più fattori possono incidere sulla durata dichiarata: la quantità di toner utilizzata in media per ogni singola stampa, i materiali e la grammatura dei supporti utilizzati, le modalità d’uso della periferica (es. stampa/copia continua o intermittente), la tipologia di files e le applicazioni di stampa utilizzate, le condizioni ambientali (es. grado di umidità, temperatura ambiente).

CODICE PRODOTTO
Samsung MLT-D1092S (Nero 2000 pagine) Standard ISO / IEC 19752

COMPATIBILITA’
Samsung SCX-4300

TECNOLOGIA DI STAMPA
Multifunzione Laser b/n

DIMENSIONI
32,5 x 11,5 x 16,8 cm

PESO
1,12 kg

CODICE EAN
8808987604288

Toner Samsung MLT-D1052S e Samsung MLT-D1052L

La Cartuccia Toner Nero Samsung MLT-D1052 nella versione S o L, funziona su stampanti b/n, multifunzione e fax laser monocromatici Samsung.

La cartuccia Toner Samsung MLT-D1052S ha una capacità standard della durata di 1500 pagine, garantite sulla base dello standard internazionale ISO / IEC 19798, mentre la cartuccia Toner Samsung MLT-D1052L sulla base dello stesso standard di cui sopra, garantisce una capacità di 2500 pagine.

Nella valutazione del numero delle copie stampante, è da tenere ben presente che più fattori possono incidere sulla durata e sul numero delle pagine dichiarate dal produttore in fase di acquisto, ovvero: la quantità di toner utilizzata in media per ogni singola stampa, i materiali e la grammatura dei supporti utilizzati, le modalità d’uso della periferica (stampa, copia continua o intermittente…), la tipologia di files e le applicazioni di stampa utilizzate, le condizioni ambientali (grado di umidità, temperatura ambiente…).

CODICE PRODOTTO
Samsung MLT-D1052S (Nero 1500 pagine) Standard ISO / IEC 19752
Samsung MLT-D1052L (Nero 2500 pagine) Standard ISO / IEC 19752

COMPATIBILITA’

Samsung ML-1910, Samsung ML-1915, Samsung ML-2525, Samsung ML-2525W, Samsung ML-2580N, Samsung SCX-4600, Samsung SCX-4623F, Samsung SCX-4623FN, Samsung SF-650, Samsung SF-655R

TECNOLOGIA DI STAMPA
Laser b/n

DIMENSIONI
32,6 x 8,9 x 19,1 cm

PESO
0,16 kg

CODICE EAN
8808993619528

Samsung CLX-9250ND

Samsung CLX-9250ND è consigliata da BLI, per cui sai che otterrai sempre risultati eccezionali. Inoltre, la sua caratteristica Extensible Open Architecture (XOA) permette di creare in modo facile applicazioni personalizzate e di modificare l’interfaccia utente per un aspetto coerente. E poi la velocità di stampa terrà il tuo ufficio in movimento e i livelli di produttività sempre elevati. È facile capire come la stampante A3 Samsung sia la soluzione ottimale per il tuo ufficio.

Secondo gli standard Samsung, le nostre stampanti A3 hanno dimostrato di essere del tutto affidabili. E Buyers Laboratory Inc. (BLI), leader nell’industria delle immagini da oltre 45 anni, è d’accordo con noi. Samsung CLX-9250ND viene riconosciuta tra le altre per la sua affidabilità, la facilità di utilizzo e la capacità di multitasking. Durante il test di durabilità di 150000 stampe di BLI, ha ricevuto una valutazione “eccellente”.

Con stampe di alta qualità e velocità di stampa elevata, la Samsung CLX-9250ND aiuta il tuo ufficio a essere il più produttivo possibile. Grazie alla velocità di stampa di 25 ppm per la stampa a colori e un tempo di prima copia di soli 8,5 secondi, perderai meno tempo ad aspettare la stampa dei documenti. Una trasmissione di qualità professionale riproduce testi nitidi, a colori e monocromatici. E grazie all’incredibile capacità di carta, supporto per carta fino a 30 kg circa, questa stampante A3 Samsung è forte abbastanza da affrontare le sfide maggiori.

Samsung CLX-9250NDnon è solo facile nel funzionamento ma anche nell’installazione e nella manutenzione. Quando c’è bisogno di sostituire un pezzo, c’è una comoda luce LED che te lo fa sapere in anticipo. In questo modo si riduce l’inattività e si risparmia denaro, rendendo la stampante A3 Samsung del tutto affidabile per il tuo ufficio.

Principali Caratteristiche Tecniche
Stampa: Velocità (B/N): 25 PPM (A4 / Letter LEF)
Emulazione: PCL5, PCL6 (XL), Postscript3, PDF 1.7+, XPS
Duplex:  Predefinita
Gestione Carta:  Standard: 520 (Casssetto) x 2 + 100 (vassoio MP), Max. 1140 (Standard) + 2000 (HCF,  feeder opzionale)
Processore: PowerPC 800 Mhz
Memoria: 1 GB (Max 2 GB) / 250 GB (spazio utilizzabile 88 GB)
Compatibilità di sistema: Windows 2000 / XP / 2003 / Vista / 2008 / 7, Mac OS X10,5 ~ 10,6, Linux
Interfaccia: periferica USB 2.0, Host USB 2.0, Ethernet 10 / 100 / 1000 BASE TX

Consumabili
Drum Originale Samsung CLT-R607C (Drum Ciano)
Drum Originale Samsung CLT-R607K (Drum Nero)
Drum Originale Samsung CLT-R607M (Drum Magenta)
Drum Originale Samsung CLT-R607Y (Drum Giallo)

Toner Originale Samsung CLT-C6072S (Ciano 15000 pagine)
Toner Originale Samsung CLT-K6062S (Nero 25000 pagine)
Toner Originale Samsung CLT-M6072S (Magenta 15000 pagine)

Toner Originale Samsung CLT-Y6072S (Giallo 15000 pagine)

Nuovi Chip Samsung

Sono finalmente disponibili da oggi i Toner Chip per le stampanti Samsung maggiormente diffuse sul mercato.

Più nello specifico i nuovi chip disponibili sono utilizzabili sui seguenti toner:

Chip per Toner Samsung MLT-D1092S (Nero 2K)

Chip per Toner Samsung MLT-D2092L (Nero 5K)

Chip per Toner Samsung MLT-D1052L (Nero 2,5K)

Chip per Toner Samsung CLT-Y4092 (Giallo 1K)

Chip per Toner Samsung CLT-Y4092 (Giallo 1K)

Chip per Toner Samsung CLT-C4092 (Ciano 1K)

Chip per Toner Samsung CLT-K4092 (Nero 1,5K)

Viste le elevate richieste da parte dei Clienti vi invitiamo ad effettuare quanto prima i vostri ordini in modo da poterli evadere il più tempestivamente possibile.