Archivi categoria: Solid Ink

Mega Offerta sulle Cere Compatibili per Xerox ColorQube 8570

Cere Compatibili Xerox ColorQube 8570Abbiamo il piacere di annunciare che per tutto il mese di maggio, le cere compatibili per Xerox Colorqube 8570, saranno vendute ad un prezzo promo ancor più interessante del già convenientissimo prezzo di listino al pubblico.

Tutto ciò per convincere anche i Clienti più scettici in tema di cere compatibili, che i solid ink per Xerox ColorQube 8570 sono prodotti dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo e che non deludono mai coloro i quali decidono di adottarli come consumabili di riferimento sulla propria stampante.

Se siete dei fortunati possessori di una stampante solid ink Xerox ColorQube 8570, questa è l’occasione buona per toccare con mano l’incredibile qualità di stampa, restituita dai consumabili compatibili. E allora cosa state aspettando? Cliccate qui.

Cera Compatibile per Xerox ColorQube 8570

xerox colorqube 8570Le richieste erano elevatissime da mesi, purtroppo però il prodotto compatibile non era ancora disponibile nonostante il successo di mercato della stampante Xerox ColorQube 8570. Finalmente da oggi sono disponibili le cere compatibili che, pur mantenendo il solito elevato standard in termini qualitativi, permettono un risparmio a dir poco pazzesco rispetto ad un utilizzo di consumabile originale Xerox.

In tema di cere compatibili i nostri Clienti si sono sempre dimostrati molto soddisfatti quindi tutto lascia supporre che anche per questo nuovo prodotto i riscontri non possano essere che positivi, anche perché come al solito i prodotti proposti vengono sempre ultra collaudati prima di essere commercializzati.

La proposta è veramente allettante perché le cere sono immediatamente disponibili a magazzino, ma soprattutto l’utilizzo di questi prodotti consente di arrivare a risparmiare circa un 40% rispetto ai costi di stampa dei solid ink originali Xerox.

Xerox e McAfee alleati contro le minacce informatiche

mcafee antivirus virusXerox e McAfee hanno lanciato un nuovo sistema di protezione contro malware e virus presentando la prima stampante multifunzione che integra al suo interno il software McAfee Embedded Control, un sofisticato metodo di filtraggio che consente l’accesso esclusivo dei programmi autorizzati. Sebbene le minacce malware risultino maggiormente associate ai personal computer, in occasione della conferenza sulla sicurezza McAfee FOCUS 12, Xerox ha evidenziato come qualsiasi dispositivo in rete sia vulnerabile.

Questa innovativa soluzione per la sicurezza, nata dalla collaborazione tra Xerox e McAfee, semplifica i processi a carico degli amministratori IT integrando il software nel controller del dispositivo multifunzione (ovvero, il principale computer presente all’interno della macchina), per fornire avvisi e report immediati finalizzati a tracciare ed analizzare il momento e la provenienza di eventuali minacce ed attuare azioni appropriate. Questa soluzione semplifica il lavoro dei responsabili IT, supportandoli nel monitoraggio costante di possibili minacce malware da bloccare proattivamente.

I dati di uno studio compiuto da Xerox in collaborazione con McAfee, ha evidenziato la necessità di una sicurezza all’interno di sistemi multifunzione e dispositivi di stampa in rete. Il sondaggio, condotto nei mesi scorsi con lavoratori in ambienti di ufficio, ha messo in luce come, nel complesso, oltre la metà di loro non segua le policy di sicurezza IT dell’azienda, o non ne sia addirittura al corrente, mettendo a rischio la protezione di dati sensibili quali numeri di carte di credito, report finanziari, dati sulle risorse umane e documenti fiscali. L’analisi ha inoltre rivelato che il 39% dei dipendenti che esegue scansioni, fotocopie e stampe di informazioni riservate si chiede, talvolta, se i dati presenti sui dispositivi in rete siano effettivamente sicuri.

I dispositivi Xerox protetti e gestiti da McAfee Embedded Control e McAfee Embedded Management saranno disponibili a partire dal 2013 con le soluzioni Xerox WorkCentre e le linee di prodotti Xerox ColorQube.

Xerox allo SMAU Business 2012 di Padova

toner stampanti xeroxLa Divisione Desktop Printing & Supplies di Xerox è presente a Smau Business Padova, che ha luogo dal 18 al 19 aprile presso Padova Fiere al Padiglione 5 stand D5 nell’area tematica dedicata alla stampa digitale.

La Fiera ha lo scopo di favorire i contatti nel settore delle tecnologie e delle soluzioni di stampa digitale, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo economico e commerciale dell’intera filiera. Smau Business rappresenta l’occasione per gli operatori del territorio di incontrare i principali protagonisti del settore ICT, con un ricco programma di workshop e laboratori che si susseguiranno nei due giorni all’interno delle arene dislocate nel padiglione.

Xerox è presente all’evento con una serie di soluzioni di stampa all’avanguardia quali:

Xerox ColorQube 8870: la stampante di rete da 40 ppm a colori che combina costi di stampa estremamente bassi, eccellente qualità di stampa anche su carta riciclata, altissima facilità di utilizzo e rispetto dell’ambiente

Xerox Phaser 7800: la stampante pensata per arti grafiche ed i servizi creativi che producono molti documenti ad alta risoluzione, l’unica a colori in formato A3 che offre ai professionisti creativi la libertà di produrre in-house materiale promozionale anche su supporti ad altissime grammature

Xerox WorkCentre 6015NI: un dispositivo a colori ideale per piccoli gruppi di lavoro. Molto compatto, veloce ma economico, ricco di funzioni e in grado di offrire la rara combinazione di qualità di stampa eccezionale, semplicità ed affidabilità.

Xerox ColorQube 8900: il multifunzione di rete da 44 ppm a colori per alti volumi di stampa che offre un’esclusiva combinazione di costi operativi estremamente bassi, potenti funzionalità di sicurezza e produttività, eccellente qualità di stampa anche su carta riciclata, altissima facilità di utilizzo e rispetto dell’ambiente.

Xerox sarà presente anche alla prossima e ultima tappa di SMAU Business 2012 che si terrà a Bologna il 6 e 7 giugno.

Xerox lancia una nuova serie di stampanti multifunzione ad inchiostro solido

toner stampanti xeroxLe Xerox ColorQube 8700 e Xerox ColorQube 8900 sono sufficientemente compatte da poter essere collocate in qualsiasi punto dell’ufficio, persino sulla scrivania. Utilizzano l’esclusiva tecnologia ad inchiostro solido, uno stick di inchiostro simile ad un pastello e senza cartuccia, in grado di produrre stampe di elevata qualità tra cui report, newsletter e presentazioni. Le nuove Xerox ColorQube offrono alle aziende di tutte le dimensioni la possibilità di produrre documenti a colori in modo conveniente utilizzando qualsiasi tipo di supporto, inclusa la carta riciclata.

Grazie al piano colore ibrido, i clienti possono godere di importanti risparmi sui costi, pagando soltanto la quantità di colore realmente utilizzata per ogni singola pagina. Questo è un elemento altamente differenziante nel momento in cui è necessario stampare pagine con una scarsa quantità di colore, come nel caso di loghi o intestazioni.

Il risparmio sui costi non deve però penalizzare altri importanti aspetti come la sostenibilità, le funzionalità e la sicurezza. Le aziende sono in grado di massimizzare le risorse e la produttività attraverso funzioni per il risparmio di energia quali la tecnologia Intelligent Ready, che inserisce automaticamente la modalità di alimentazione ridotta nei tempi di inattività. Rispetto alle stampanti laser equivalenti, le Xerox ColorQube 8700 e Xerox ColorQube 8900 producono fino al 90% in meno di rifiuti di stampa e utilizzano il 17% in meno di energia durante il proprio ciclo di vita.

Il touch screen da 7 pollici, che semplifica la programmazione dei lavori quali la stampa, scansione, distribuzione e organizzazione di documenti. Funzioni di sicurezza integrata, come sovrascrittura di immagini e crittografia, che proteggono i documenti, il disco rigido e la rete da possibili vulnerabilità.

“I sistemi multifunzione Xerox ColorQube garantiscono una stampa a colori immediata e di elevata qualità, oltre ad un approccio semplice ed economico per portare a termine i lavori di stampa”, ha dichiarato Daniele Puccio, General Manager della divisione ECG Xerox Italia.

Le Xerox ColorQube 8700 e Xerox ColorQube 8900 supportano i servizi si stampa gestiti di Xerox.

Queste nuove stampanti multifunzione sono offerte come parte dei servizi di stampa gestiti (MPS) di Xerox, la soluzione che consente alle imprese di monitorare i costi di stampa. In qualità di leader nel mercato MPS, Xerox supporta le imprese di qualsiasi dimensione nell’incrementare la produttività, migliorare la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro e ridurre i costi fino al 30%.

Cere compatibili (solid inks) Xerox

toner stampanti xeroxChiamatele come volete: solid inks, cere compatibili, stick di cera… la sostanza è che la tecnologia ad inchiostro solido è l’unica vera alternativa alle tradizionali stampanti laser e ink-jet.

Da moltissimi anni infatti, Xerox ha lanciato la tecnologia solid ink sul mercato, purtroppo però, nonostante una serie di vantaggi legati all’utilizzo di stampanti a cera, la diffusione di queste stampanti non ha mai trovato il successo che in realtà meriterebbe.

I motivi probabilmente sono legati al fatto che l’hardware ha mediamente un costo piuttosto elevato, quindi accessibile soltanto ad un pubblico che stampa a livello business, tagliando fuori di fatto, tutte le piccole realtà che potrebbero trarre vantaggio dall’utilizzo di stampanti a cera.

Ma quali sono i vantaggi nell’utilizzare una stampante ad inchiostro solido?
I vantaggi sono numerosi, e vanno da una maggiore facilità d’uso fino ad una minore quantità di materiali di scarto. Oltre a ciò si ha un minor impatto sull’ambiente, in quanto non vi sono cartucce da disimballare, scuotere, inserire, estrarre e soprattutto non ci sarà nulla da smaltire!

Gli stick di inchiostro solido non sporcano, sono sicuri e puliti nel maneggiarli, sono poco ingombranti al punto da entrare nel cassetto di una scrivania. I solid inks sono atossici, sicuri e maneggiabili anche dai bambini e sono utilizzabili con carta riciclabile di qualsiasi tipo a fronti di risultati eccezionali in termini di qualità di stampa.

I colori infatti, risultano densi e saturi nelle aree di riempimento, senza bande o strisce così comuni nelle grandi aree colorate. Per contro i mezzi toni rimangono eccellenti e le sfumature incredibilmente omogenee: risultati impensabili soprattutto con le immagini più complesse, quali ad esempio il cielo e la pelle.

Fra gli svantaggi segnaliamo soprattutto i tempi di riscaldamento piuttosto lunghi e questi ultimi possono produrre degli sprechi di consumabile nel momento in cui si deve riportare la stampante in temperatura. L’ideale sarebbe quindi lasciare la stampante sempre accesa, incrementando però sensibilmente il consumo energetico.

Per saperne di più sul funzionamento delle stampanti ad inchiostro solido, vi rimandiamo al sito Xerox al link http://www.xerox.it/ufficio/perl-bin/opb_popup.pl?popup=8560_solidink&source=56400&product=8560

Valutare l’acquisto di una nuova stampante

stampante epson al-m200La scelta più critica che si pone di fronte a coloro che intendono acquistare una nuova stampante, riguarda soprattutto i successivi costi di gestione, ovvero il costo dei consumabili siano essi, toner, cartucce, inchiostri solidi, nastri o ttr.

Molto spesso, infatti, chi si ritrova davanti al classico scaffale del supermercato con davanti a sè 10, 15 o magari 20 modelli diversi, con tecnologie diverse (laser, inkjet, inchiostro solido, sublimazione…)  finisce molte volte per scegliere a caso o prendendo in considerazione essenzialmente un parametro: il prezzo di acquisto.

Nel caso delle stampanti, il prezzo di acquisto è il parametro più sbagliato che si possa prendere in considerazione perchè in questo settore ad un hardware particolarmente economico, corrisponde tristemente quasi sempre una cartuccia o un toner particolarmente costoso!

Allora qual è il modo corretto per valutare l’acquisto di una stampante evitando di incorrere in spiacevoli sorprese al momento di acquistare le cartucce una volta esaurite?

Qui di seguito vi suggeriamo una serie di piccoli, ma sicuramente utili, se avete intenzione di acquistare una stampante senza però rinunciare al risparmio.

1. Evitare di scegliere un modello di recentissima produzione
Ad un modello di stampante nuova, spessissimo corrisponde una serie di cartucce nuove. Ciò significa che in circolazione non si potranno trovare da subito, e probabilmente per un discreto lasso di tempo, delle cartucce o dei toner compatibili, rigenerati, ricostruiti o refillati, in grado di poter essere montati sulla propria stampante.

2. Scegliere la tecnologia adatta per l’utilizzo che deve essere fatto della stampante
Qualche anno fa, le stampanti laser avevano un costo nettamente superiore alle stampanti ink-jet. Oltre a ciò, chi sceglieva di acquistare una stampante laser lo faceva per stampare essenzialmente documenti in bianco e nero, chi sceglieva invece la tecnologia ink-jet lo faceva per privilegiare la stampa a colori, soprattutto di fotografie. Negli ultimi tempi la situazione è molto cambiata sotto questo punto di vista. Le stampanti laser a colori hanno un costo solo leggermente superiore a quelle ink-jet, ma con un costo pagina nettamente inferiore. L’altra valutazione da fare è che oggi la stampa di fotografie a livello casalingo utilizzando della carta fotografica, ha un costo anche 10 volte superiore a quello che si può ottenere facendosi stampare le stesse foto presso qualsiasi servizio di photo printing on-line.

3. Non valutare l’acquisto davanti allo scaffale
L’acquisto “emozionale” è quasi sempre quello sbagliato. Ogni acquisto deve sempre essere ragionato con la dovuta calma, in modo da arrivare al momento giusto con la dovuta tranquillità e sicurezza. Nell’ambito di un acquisto ragionato, va valutato il costo di gestione che scaturirà dall’utilizzo della stampante. A questo proposito è bene documentarsi PRIMA sul tipo/modello di cartucce che la stampante utilizza, questo per non incorrere in spiacevoli sorprese al momento del cambio delle cartucce o del toner.

4. Ragionare in termini assoluti a prescindere dal costo che deve essere sostenuto

Comprereste un’automobile che costa 1 euro, ma il cui pieno di carburante costa 1000 Euro? Immaginiamo di no, ma proprio questa è la politica che hanno studiato i costruttori di hardware per indurre l’acquirente in errore! Quando si valuta l’acquisto di un’automobile, nello stesso momento si vagliano anche i tutti costi accessori che andranno a concorrere al costo totale: bollo, assicurazione, carburante, manutenzione, ecc… Quando sia acquista un prodotto dal valore esiguo, non si tiene mai conto dei costi che girano intorno al costo di acquisto e questo è sbagliatissimo perchè è proprio in questi casi che è più facile incorrere in errore acquistando un prodotto i cui costi di gestione sono 100 volte superiori al costo di acquisto!

Siamo convinti che prendendo spunto da questi piccoli suggerimenti, sarete in grado di procedere con un acquisto più mirato e ragionato. Magari spenderete 50 Euro in più al momento dell’acquisto, ma ne risparmierete magari 100 al momento al primo acquisto di consumabile. Fra le due, quale scelta ritenete la migliore?

Xerox ottimizza i costi di stampa a colori con ColorQube 9300 Series

Xerox presenta le sue nuove stampanti multifunzione (MFP) high-speed Xerox ColorQube 9300 Series con l’innovativa tecnologia a inchiostro solido, che ha già consentito a migliaia di aziende di stampare a colori con maggiore efficacia e a costi sostenuti.

Le tre nuove stampanti multifunzione sono basate sulla piattaforma Xerox ColorQube e consentono ai clienti di creare documenti a colori con costi ridotti, grazie ad una velocità di stampa maggiore e a funzioni intuitive che semplificano notevolmente il lavoro.

Grazie al piano Hybrid Colour, disponibile con tutti i modelli della serie Xerox ColorQube 9300, i costi di stampa a colori possono essere dimezzati, consentendo di pagare solamente in base alla quantità di colore effettivamente utilizzata per ogni pagina. Nel caso di un documento aziendale con un logo o una grafica molto ridotta, ad esempio, il costo della stampa sarà pari a quello di un lavoro in bianco e nero.

“I sistemi Xerox ColorQube 9200 Series, lanciati nel 2009, hanno rivoluzionato la stampa a colori in ufficio, ribaltando completamente l’equazione dei costi. Le imprese, infatti, hanno potuto disporre di una valida tecnologia che consentisse loro di utilizzare il colore ogni giorno, rispondendo così alle più svariate richieste del mercato”, ha spiegato Robert Palmer, Direttore di InfoTrends Digital Peripherals Consulting Service. “I nuovi dispositivi MFP Xerox ColorQube garantiscono alle aziende i vantaggi economici che si sono sempre aspettate dall’innovativa tecnologia ad inchiostro solido, assicurando un’elevata qualità nella riproduzione di immagini efficaci, riduzione dei costi e al contempo sostenibilità ambientale”.

I nuovi dispositivi, privi di cartuccia, realizzano stampe e copie alla velocità massima di 55 pagine al minuto (ppm) a colori e di 60 ppm in bianco e nero; eseguono inoltre scansioni a colori con una velocità di 60 impressioni al minuto.

Di seguito alcuni dei maggiori vantaggi della nuova serie Xerox ColorQube 9300:

–  straordinaria qualità di colore – l’inchiostro solido consente di realizzare stampe con colori omogenei indipendentemente dal supporto cartaceo utilizzato, con funzioni intuitive quali Colour by Words, uno strumento per l’editing dei colori che garantisce un’ottima resa dei toni

–  semplicità e immediatezza – i dipendenti possono stampare e fare scansioni tramite una chiavetta USB utilizzando la porta dedicata, situata sul lato della stampante

–  sicurezza integrata – la funzione per la sovrascrittura dell’immagine elimina i dati presenti sull’hard disk del sistema MFP; la crittografia a 256 bit protegge le informazioni in transito sul dispositivo. La funzione di autenticazione in rete consente l’accesso solamente tramite username e password.

–  impatto ambientale minimo – i sistemi Xerox ColorQube 9300 Series sono certificati ENERGY STAR e producono fino al 90% in meno di rifiuti rispetto agli altri dispositivi laser. Integrano inoltre un unico componente sostituibile, un’unità di pulizia la cui durata di vita raggiunge le 330.000 stampe circa, riciclabile attraverso il programma Xerox Green World Alliance.

Tra le opzioni aggiuntive, è prevista quella per la stampa in mobilità. I lavoratori “in mobilità”, infatti, potranno stampare in sicurezza da qualsiasi smartphone, laptop o tablet abilitato alla gestione delle mail, senza la necessità di applicazioni, software o ulteriori informazioni online.

Disponibilità
A partire dal 16 maggio 2011 sarà possibile prenotare i modelli della linea Xerox ColorQube 9300 Series attraverso la forza vendita, i rivenditori, i concessionari e i distributori autorizzati Xerox.

Solid Ink MediaSciences

Ancora una volta, richiamiamo l’attenzione dei nostri Clienti sui grandi vantaggi in termini ecologici, e perchè no anche economici, derivanti dall’utilizzo di stampanti con tecnologia solid-ink (chiamate anche stampanti ad inchiostro solido o stampanti a cera).

Vogliamo ricordare che i modelli per il quali sono disponibili i Solid-ink compatibili MediaSciences sono i seguenti:

Xerox Phaser 340
Xerox Phaser 350
Xerox Phaser 360
Xerox Phaser 840
Xerox Phaser 850
Xerox Phaser 860
Xerox Phaser 8200
Xerox Phaser 8400
Xerox Phaser 8500
Xerox Phaser 8550
Xerox Phaser 8560
Xerox Phaser 8860
Xerox WorkCentre C2424