Archivi categoria: Toshiba

Toshiba è un’azienda multinazionale giapponese, che produce fra l’altro, dispositivi di stampa business e consumer. Tante le stampanti di successo che Toshiba può vantarsi di avere prodotto. Una serie su tutte è sicuramente sono da ricordare Toshiba e-Studio, la Toshiba DP e la Toshiba BD.

Toshiba inventa il toner cancellabile

TOSHIBANei giorni scorsi Toshiba ha presentato una soluzione di stampa veramente rivoluzionaria: una stampante con il toner cancellabile.

Una soluzione simile, oltre a garantire una riduzione del consumo di carta e quindi risultare una soluzione molto più “green” di tutte quelle presenti sul mercato, appare veramente un’invenzione straordinaria, al limite dell’incredibile.

Incredibile ma vero, perché proprio  Toshiba Tec ha ingegnerizzato questa vera e propria fotocopiatrice in grado di “cancellare” le stampe prodotte con questo toner che a tutti gli effetti si può cancellare.

Il segreto sta nella composizione chimica del toner, che ha la caratteristica di diventare quasi invisibile se riscaldato, permettendo così all’utente di riutilizzare il foglio anche cinque volte, stando ai primi dati forniti da Toshiba stessa.

La stampante è in grado di stabilire e quindi decidere se il foglio (già stampato) sia riutilizzabile o meno, gestendo la carta in vassoi distinti, uno per la carta “nuova”, l’altro per la carta “cancellata”.

Stando alle informazioni giunte da Toshiba, nella prima fase di commercializzazione il toner sarà disponibile, non nella classica versione “nera”, ma solo in quella “blu”. In seguito però è previsto lo sviluppo anche di altri colori.

Nel video che pubblichiamo qui di seguito, è possibile vedere la stampante in azione!