Archivi categoria: Xerox

Xerox Corporation è una delle più grandi aziende produttrici di stampanti e fotocopiatrici. Fondata a Rochester (U.S.A.), nel 1906 in origine il suo nome era Haloid Company e iniziò come produttore di carta per fotografia. In seguito sviluppò la prima fotocopiatrice xerografica del mondo, commercializzata nel 1959, denominata Xerox 914. Fra le serie di stampanti più famose prodotte da Xerox possiamo sicuramente citare Xerox Phaser, Xerox WorkCentre, Xerox ColorQube (per ciò che riguarda la tecnologia ad inchiostro solido, detta anche stampa a cera).

Stampanti Xerox VersaLink

Xerox VersaLink B400Xerox ha recentemente lanciato una nuova linea di stampanti e multifunzione dedicate al mondo delle piccole e medie imprese. La nuova serie si chiama VersaLink, ed è stata progettata per venire incontro alle esigenze di quelle imprese che necessitano di un dispositivo di stampa facile da usare e sicuro. Ogni stampante VersaLink include un wizard che guida l’utente nella creazione del dispositivo e collegarlo al loro server. E’ anche integra con i dispositivi mobili e gli account cloud.

Al momento i modelli VersaLink sono 4: Xerox VersaLink B400, Xerox VersaLink B405, Xerox VersaLink C400 e Xerox VersaLink C405, ognuno dei quali declinati nelle versioni con scheda direte, ecc.

Le stampanti Xerox VersaLink supportano la stampa mobile. Gli utenti possono stampare scegliendo fra una vasta gamma di applicazioni, come Apple AirPrint, Google Cloud Print, Mopria, Xerox Print Service plug-in per i dispositivi Android e Near Field Communication (NFC).

Le stampanti possiedono un generoso display touch screen a colori da 5 pollici, con interfaccia utente touch, che ricorda i dispositivi mobili. Le stampanti Xerox VersaLink vengono fornite con l’accesso alla Xerox App Gallery in modo da consentire agli utenti di scaricare applicazioni specifiche per personalizzare le operazioni di stampa one-touch che riflettono le proprie esigenze.

Caratteristica principale delle stampanti Xerox VersaLink è soprattutto quella di essere user friendly, bassi costi di esercizio e possedere una grande adattabilità al mondo del “mobile”.

Xerox include molte caratteristiche di sicurezza standard, come la stampa protetta, l’autenticazione dell’utente, l’autenticazione di rete, la sovrascrittura del disco rigido, il filtraggio degli indirizzi IP e i controlli di accesso, solo per citare alcune delle funzionalità principali.

Infine trattiamo l’argomento dei toner di stampa che ci interessa molto da vicino. Xerox ha scelto di offrire agli utenti, ampia libertà di scelta in merito alle cartucce di stampa: per quanto riguarda il toner nero, ci sono addirittura 4 possibilità di scelta fra il toner da 2500, 5900, 10900 o 24600 pagine. Per i toner a colori invece, la scelta ricade fra i toner a bassa capacità da 2500 pagine, o quelli ad alta capacità da 4800 pagine. In ogni caso è apprezzabile il fatto che ogni utente, a seconda delle proprie esigenze e dei volumi di stampa prodotti, possa orientarsi su di un toner economico, piuttosto che su uno più preformante in termini di numero di pagine stampate.

Toner Kyocera taskAlfa 306ci e Xerox Phaser 3330Vdni

kyocera xeroxDopo il recentissimo lancio dei modelli Kyocera taskAlfa 306ci e Xerox Phaser 3330Vdni, Xerox WorkCentre 3335Vdni, Xerox WorkCentre 3345Vdni, non potevano che rendersi immediatamente disponibili i relativi toner. Nel caso di Xerox, trattandosi di stampanti laser b/n, Xerox stessa ha reso disponibili tre toner, con tre diverse capacità di stampa. Si tratta nello specifico dei toner Xerox 106R03624 (Nero 15000 pagine), Xerox 106R03622 (Nero 8000 pagine) e il più piccolo ed economico Xerox 106R03620 (Nero 2500 pagine). Come potete vedere voi stessi, l’offerta è varia, ed è mirata all’incontro delle esigenze di stampa più varie da parte degli utilizzatori finali. Non dimentichiamoci che Xerox Phaser 3330Vdni è una stampante il cui uso domestico è molto adatto ed in tale contesto è normale che il numero delle stampe effettuate non è elevatissimo. Passando invece a parlare della Kyocera 306ci, i toner disponibili, almeno per il momento, sono quelli della serie TK-3195 con una capacità di stampa pari a 15000 pagine per il toner nero TK-3195K, e 7000 pagine per ognuno dei toner colore, vale a dire il TK-3195CTK-3195MTK-3195Y. Per coloro che volessero approfondire la conoscenza e le caratteristiche tecniche delle stampanti di cui sopra, è possibile farlo al link https://www.kyoceradocumentsolutions.it/index/prodotti/product/taskalfa306ci.html per quanto riguarda la Kyocera taskAlfa 306ci, ed al link https://www.xerox.it/ufficio/stampanti/stampanti-laser/phaser-3330/itit.html per ciò che riguarda la Xerox Phaser 3330Vdni. Per quanto riguarda invece i modelli Xerox WorkCentre, il link è il seguente: https://www.xerox.it/ufficio/stampante-multifunzione/multifunzione-superiore-a-30ppm/workcentre-3335-3345/itit.html

Xerox Phaser 6010N: Nextink batte Amazon sul prezzo!

Stampante Xerox 6010nSe avete intenzione di acquistare una stampante laser a colori di dimensioni compatte, con connessione di rete e con la possibilità di utilizzare toner compatibili in grado di farvi risparmiare fino al 50% sui costi di stampa, abbiamo la soluzione che fa per voi.

Sul nostro negozio la stampante laser colori A4 Xerox Phaser 6010N è oggetto (fino ad esaurimento scorte) di un’offerta a dir poco strepitosa, tant’è che possiamo garantirvi che il prezzo che proponiamo è assolutamente il più basso del mercato!

Prova ne è che un colosso come Amazon, offre il prezzo di acquisto più aggressivo a circa il 20% in più del prezzo Nextink: incredibile ma vero!

Per chi non conoscesse nel dettaglio la stampante Xerox Phaser 6010N pubblichiamo qui di seguito le caratteristiche salienti di questa macchina.

Velocità di stampa Colori: fino a 12 pagine al minuto
Bianco e Nero: fino a 15 pagine al minuto
Ciclo di funzionamento Fino a 30000 pagine/mese
Uscita fronte/retro Manuale
Tempo di uscita prima pagina, stampa fino a 17 secondi a colori / 14 secondi in bianco e nero
Risoluzione di stampa massima (dpi) 1200 x 2400
Processore 384 MHz
Memoria di stampa (standard) 128MB
Connettività 10/100BaseTX Ethernet, USB 2.0
Linguaggi di descrizione pagina (PDL) Basato su host
Funzioni di stampa Modalità di stampa solo in bianco e nero, Stampa booklet, Link di supporto integrati, Fascicolazione, Formati pagina personalizzati, Modalità bozza, Adattamento alla pagina, Immagini multiple, Stampa su poster, Proporzioni, Salta pagine vuote, Filigrane
Garanzia 1 anno

Toner Compatibili per Xerox Phaser 6500

Toner Compatibile Xerox Phaser 6500Finalmente sono arrivati i tanto attesi toner compatibili per Xerox Phaser 6500. Visto l’alto costo dei toner originali Xerox e della grande diffusione di questa stampante, la notizia della disponibilità di toner compatibili era attesa da molti. Siamo quindi felici di comunicare ai nostri Clienti che da oggi, sarà possibile acquistare i toner compatibili (quindi non toner rigenerati o ricostruiti, ma toner NUOVI), ai seguenti link:

Toner Compatibile per Xerox 106R01597 (Nero 3000 pagine)

Toner Compatibile per Xerox 106R01594 (Ciano 2500 pagine)

Toner Compatibile per Xerox 106R01595 (Magenta 2500 pagine)

Toner Compatibile per Xerox 106R01596 (Giallo 2500 pagine)

Mega Offerta sulle Cere Compatibili per Xerox ColorQube 8570

Cere Compatibili Xerox ColorQube 8570Abbiamo il piacere di annunciare che per tutto il mese di maggio, le cere compatibili per Xerox Colorqube 8570, saranno vendute ad un prezzo promo ancor più interessante del già convenientissimo prezzo di listino al pubblico.

Tutto ciò per convincere anche i Clienti più scettici in tema di cere compatibili, che i solid ink per Xerox ColorQube 8570 sono prodotti dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo e che non deludono mai coloro i quali decidono di adottarli come consumabili di riferimento sulla propria stampante.

Se siete dei fortunati possessori di una stampante solid ink Xerox ColorQube 8570, questa è l’occasione buona per toccare con mano l’incredibile qualità di stampa, restituita dai consumabili compatibili. E allora cosa state aspettando? Cliccate qui.

Cera Compatibile per Xerox ColorQube 8570

xerox colorqube 8570Le richieste erano elevatissime da mesi, purtroppo però il prodotto compatibile non era ancora disponibile nonostante il successo di mercato della stampante Xerox ColorQube 8570. Finalmente da oggi sono disponibili le cere compatibili che, pur mantenendo il solito elevato standard in termini qualitativi, permettono un risparmio a dir poco pazzesco rispetto ad un utilizzo di consumabile originale Xerox.

In tema di cere compatibili i nostri Clienti si sono sempre dimostrati molto soddisfatti quindi tutto lascia supporre che anche per questo nuovo prodotto i riscontri non possano essere che positivi, anche perché come al solito i prodotti proposti vengono sempre ultra collaudati prima di essere commercializzati.

La proposta è veramente allettante perché le cere sono immediatamente disponibili a magazzino, ma soprattutto l’utilizzo di questi prodotti consente di arrivare a risparmiare circa un 40% rispetto ai costi di stampa dei solid ink originali Xerox.

Xerox e le cartucce rigenerate per le stampanti della concorrenza

xeroxLa notizia è una di quelle da fare sobbalzare sulla sedia gli osservatori del mercato, tant’è che quando l’Ufficio Stampa Xerox ci ha inviato il comunicato stampa di cui vi parleremo fra poco siamo rimasti a dir poco stupiti.

Xerox infatti ha annunciato proprio oggi che produrrà una nuova gamma di cartucce rigenerate di elevata qualità, che rispettano l’ambiente e costi contenuti per stampanti NON Xerox.

Le nuove cartucce della gamma “Responsible” potranno essere utilizzate sulla maggior parte delle stampanti laser OEM quali ad esempio Brother, Canon, Epson, HP, IBM, Konica Minolta, Kyocera, Lexmark, Oki e Panasonic.

Patrick de Jong, European Business Manager di Xerox ha affermato che le cartucce rigenerate Xerox “Responsible”, verranno prodotte con standard qualitativi elevati, gli stessi applicati da Xerox a tutti i propri prodotti. Il marchio Xerox riportato su questa linea di cartucce rappresenterà quindi una garanzia di massima performance e affidabilità.

Oltre il 90% dei componenti della cartuccia originale sono riutilizzati, evitando costi di produzione e garantendo una riduzione dei rifiuti. I componenti vengono esaminati secondo un processo di rigenerazione certificato ISO 9001 per riconfermare le medesime prestazioni del primo utilizzo. Tutti i componenti usurati vengono sostituiti e viene aggiunto nuovo toner.

Questa la notizia dunque, ma perché Xerox dovrebbe iniziare a rigenerare in proprio toner della concorrenza? Forse per rendere la vita più difficile agli OEM che ogni giorno le contendono quote di mercato? La crisi del mercato ha contratto così tanto la domanda, da indurre Xerox a ricercare nuovi margini su prodotti rigenerati?

Xerox e McAfee alleati contro le minacce informatiche

mcafee antivirus virusXerox e McAfee hanno lanciato un nuovo sistema di protezione contro malware e virus presentando la prima stampante multifunzione che integra al suo interno il software McAfee Embedded Control, un sofisticato metodo di filtraggio che consente l’accesso esclusivo dei programmi autorizzati. Sebbene le minacce malware risultino maggiormente associate ai personal computer, in occasione della conferenza sulla sicurezza McAfee FOCUS 12, Xerox ha evidenziato come qualsiasi dispositivo in rete sia vulnerabile.

Questa innovativa soluzione per la sicurezza, nata dalla collaborazione tra Xerox e McAfee, semplifica i processi a carico degli amministratori IT integrando il software nel controller del dispositivo multifunzione (ovvero, il principale computer presente all’interno della macchina), per fornire avvisi e report immediati finalizzati a tracciare ed analizzare il momento e la provenienza di eventuali minacce ed attuare azioni appropriate. Questa soluzione semplifica il lavoro dei responsabili IT, supportandoli nel monitoraggio costante di possibili minacce malware da bloccare proattivamente.

I dati di uno studio compiuto da Xerox in collaborazione con McAfee, ha evidenziato la necessità di una sicurezza all’interno di sistemi multifunzione e dispositivi di stampa in rete. Il sondaggio, condotto nei mesi scorsi con lavoratori in ambienti di ufficio, ha messo in luce come, nel complesso, oltre la metà di loro non segua le policy di sicurezza IT dell’azienda, o non ne sia addirittura al corrente, mettendo a rischio la protezione di dati sensibili quali numeri di carte di credito, report finanziari, dati sulle risorse umane e documenti fiscali. L’analisi ha inoltre rivelato che il 39% dei dipendenti che esegue scansioni, fotocopie e stampe di informazioni riservate si chiede, talvolta, se i dati presenti sui dispositivi in rete siano effettivamente sicuri.

I dispositivi Xerox protetti e gestiti da McAfee Embedded Control e McAfee Embedded Management saranno disponibili a partire dal 2013 con le soluzioni Xerox WorkCentre e le linee di prodotti Xerox ColorQube.

Xerox a SMAU 2012

xeroxXerox sarà presente all’edizione 2012 di Smau che si terrà dal 17 al 19 ottobre a Fiera Milano City.
Durante lo svolgimento della manifestazione sarà possibile assistere alle demo dei seguenti prodotti:

Xerox ColorQube 8900: con tecnologia Solid Ink e tre contatori, la multifunzione di rete da 44 ppm a colori per alti volumi di stampa offre un’€™esclusiva combinazione di costi operativi estremamente bassi, potenti funzionalità di sicurezza e produttività , eccellente qualità di stampa anche su carta riciclata, altissima facilità di utilizzo e rispetto dell’ambiente.

Xerox ColorQube 8570: nel solco dell’esclusiva tradizione Xerox della tecnologia a inchiostro solido senza cartuccia ed eco-compatibile, la stampante a colori Xerox ColorQube 8570 è una soluzione di stampa potente, pratica ed altamente produttiva che offre un colore di qualità eccezionale per documenti ad alto impatto visivo, ad un costo alla portata di qualsiasi azienda.

Xerox Phaser 7100: è la nuova stampante entry level A3 a colori di Xerox che permetterà anche le piccole imprese di stampare fino a 30 pagine al minuto con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi. La stampante offre il giusto mix di velocità e qualità delle immagini per rispondere ai requisiti di stampa in ufficio. La Xerox Phaser 7100 ha un ingombro ridotto che le permette di essere posizionata anche su una scrivania per soddisfare le esigenze di produttività di un gruppo di lavoro. Il dispositivo consente di stampare su una vasta gamma di formati di supporti tra cui 210 mm x 900 mm e 297 mm x 1200 mm, con capacità fino a 2.050 fogli.

Xerox WorkCentre 3325: è una stampante multifunzione in bianco e nero con velocità di 35 pagine al minuto e tempo di uscita della prima pagina di solo 6,5 secondi. E’€™ dotato di stampa standard fronte-retro per ridurre significativamente il consumo di carta e dispone di numerose funzioni di produttività sia per la copia che per la scansione, anche in rete a colori. La risoluzione di 1200 x 1200 dpi garantisce eccellente qualità dei documenti e la connettività Wi-Fi standard integrata permette alla  Xerox WorkCentre 3325 di essere posizionato ovunque, massimizzando la produttività e il flusso di lavoro.

Toner compatibile Xerox

nextinkMolti dei possessori di stampanti Laser a Colori Xerox, ancora non sanno della possibilità di risparmio che avrebbero se solo utilizzassero il toner compatibile.

Già, un toner compatibile Xerox, quindi un toner nuovo (non rigenerato o ricostruito che dir si voglia), ma un prodotto NUOVO, SIGILLATO e GARANTITO!

La cosa incredibile è che questi toner hanno un prezzo significativamente più basso dei toner originali Xerox, pur garantendo lo stesso numero di copie degli originali, unito ad un’eccellente qualità in termini di stampa.

E allora perchè non acquistare subito un toner compatibile Xerox e provare quanto è facile stampare a colori risparmiando?

Tanto più che i toner compatibili Xerox in vendita su Nextink, sono in grado di funzionare su di un grandissimo numero di stampanti laser a colori Xerox. Quali? Guardate qui di seguito l’elenco:

Xerox Phaser 6110, Phaser 6110MFP, Phaser 6115MFP, Phaser 6120, Phaser 6125, Phaser 6128MFP, Phaser 6130, Phaser 6140, Phaser 6200, Phaser 6250, Phaser 6300, Phaser 6350, Phaser 6360, Phaser 7300, Phaser 7400