Archivi categoria: Zebra

Zebra Technologies è leader mondiale in tema di innovazione e affidabilità. Zebra offre tecnologie che danno voce virtuale alle risorse, alle persone e alle transazioni di un’organizzazione, consentendo alle organizzazioni di ottenere un maggiore valore aziendale. L’ampio portafoglio di tecnologie di marcatura e stampa dell’azienda, tra cui RFID e soluzioni di localizzazione in tempo reale, illumina informazioni mission-critical per aiutare i clienti a intraprendere azioni di business più intelligenti. Le etichette ed i sistemi di etichettatura Zebra sono celebri in tutto il mondo.

Stampanti Zebra G-Series

Zebra Technologies ha recentemente annunciato il lancio di G-Series, la nuova linea di stampanti termiche desktop. Queste stampanti sono ideali per lavorare in ambienti quali ad esempio la sanità, la farmaceutica, e la produzione

I nuovi prodotti G-Series sono disponibili sia nella versione compatta con stampa termica diretta, sia nella versione a stampa termica diretta/a trasferimento termico. Utilizzando i materiali di consumo originali di Zebra Technologies, queste stampanti sono in grado di stampare etichette, ricevute, cartellini dei prezzi, bolle di spedizione, biglietti di viaggio, braccialetti di identificazione, biglietti d’ingresso e molto altro ancora.

La G-Series di Zebra Technologies offre una velocità di stampa superiore, prestazioni eccezionali, nonché svariate possibilità di connessione e di configurazione per garantire un’estrema flessibilità di utilizzo. Dal modello più sofisticato, GX, al modello base, GK, le nuove stampanti compatte sono progettate per supportare diversi tipi di applicazioni in differenti ambienti lavorativi.

Tra le principali funzionalità della G-Series vi sono:

• Connessione: wireless 802.11g, Bluetooth e LAN 10/100 Ethernet
• Linguaggi di programmazione nativi ZPL e EPL
• Velocità di stampa standard fino a 152 millimetri al secondo
• Design lineare e compatto
• Facilità d’uso
• Elevata capacità in termini di memoria
• Gestione software remota tramite ZebraNet Bridge Enterprise

Zebra ha acquisito Multispectral Solutions

Zebra ha annunciato l’acquisizione di Multispectral Solutions, fornitore di tecnologia RTLS (Real Time Location System) Ultra Wideband (UWB) e di altre tecnologie wireless basate sull’UWB. ultispectral entrerà a far parte della business unit Zebra Enterprise Solutions e i prodotti e la tecnologia Multispectral forniranno nuove soluzioni ai clienti Zebra.

Altre importanti applicazioni delle soluzioni Multispectral Solutions includono la localizzazione e il monitoraggio di prodotti IT aziendali ad alto valore nei data center di grandi dimensioni, e il monitoraggio di inventari e attrezzature per la gestione del materiale e dei componenti in ambienti manifatturieri complessi.

Multispectral Solutions è pioniera nello sviluppo e nella commercializzazione di UWB, una tecnologia sviluppata per trasmettere e ricevere segnali mediante l’utilizzo di impulsi di energia in radiofrequenza di durata estremamente ridotta. La larghezza della banda fa sì che la densità di energia sia molto bassa, e che quindi le comunicazioni siano difficilmente intercettabili, la brevità dell’impulso rende l’UWB poco sensibile alle interferenze. Questo protocollo di trasmissione di dati wireless è dunque ideale negli ambienti elettronicamente “chiassosiâ€? come le fabbriche, i magazzini e le sale computer.

La tecnologia UWB consente di localizzare asset e persone con estrema precisione. Le piccole
dimensioni, il basso costo e la lunga durata della batteria dei trasmettitori UWB rendono le soluzioni che
incorporano questa tecnologia un’ottima scelta per la localizzazione in tempo reale di numerosi beni e
persone, sia per motivi di salvaguardia e che di sicurezza.

Nuovo accordo commerciale fra Zebra ed Esprinet

Esprinet, distributore di prodotti informatici ed elettronica di consumo e Zebra Technologies, leader nella campo delle soluzioni di stampa on-demand, hanno recentemente siglato un accordo di distribuzione relativo alle stampanti termiche di ricevute ed etichette con codici a barre inclusi i relativi consumabili.

Attraverso questo accordo Zebra Technologies avrà la possibilità di allargare maggiormente il proprio mercato, molto legato al codice a barre. Sempre più spesso infatti, le soluzioni di stampa termica sviluppate dall’azienda vengono impiegate in ambiti diversi dall’Auto ID. Recentemente, ad esempio, le stampanti mobili di Zebra Technologies sono state adottate da grandi aziende italiane, nell’ambito di progetti tesi al miglioramento dell’efficienza operativa e dei processi di gestione dei propri macchinari.

Stampanti Zebra e Oracle XML Publisher

Zebra ha annunciato che la propria linea si stampanti termiche ZPL è in grado di offrire funzionalità di comunicazione diretta con Oracle XML Publisher. Le stampanti termiche Zebra quindi, diventano le prime stampanti sul mercato ad offrire questo tipo di funzionalità: ricevere e processare output XML da qualsiasi applicazione Oracle molto più velocemente eliminando i ritardi di stampa e allo stesso modo consentendo un risparmio in termini di tempo.

Oracle XML Publisher, incluso nella Oracle E-Business Suite, è una soluzione di publishing basata su template che attraversp un’unica soluzione aiuta i clienti nella realizzazione di estratti conto, moduli, report complessi, fatture, etichette, assegni, documentazione elettronica (ETF/EDI), ordini di acquisto e vendita. Oracle XML Publisher permette agli utenti di scegliere il formato del report e di inviarlo per posta elettronica, fax, stampante, server WebDAV, indipendentemente dall’applicazione utilizzata.

La migliore integrazione nella comunicazione tra Oracle XML Publisher e le stampanti Zebra permette ai clienti di stampare da qualsiasi applicativo Oracle senza alcun tipo di problema. La connessione diretta consente di risparmiare tempo, eliminando i tempi di attesa relativi alla necessità che i sistemi multipli integrino le stampanti termiche con Oracle XML Publisher.

BAMES e GSP ricevono la certificazione Independent Zebra Authorised Service

La certificazione Independent Zebra Authorised Service consentirà alle due aziende di fornire servizi di assistenza tecnica ltamente qualificati pur non vendendo prodotti Zebra Technologies.
Il programma, che si colloca all’interno del contesto del programma PartnersFirst, è destinato alle aziende che non vendono i prodotti e le soluzioni di Zebra Technologies ma che grazie al proprio know-how, desiderano sviluppare servizi e assistenza post-vendita qualificati per questi prodotti. Il programma prevede un periodo di formazione, al termine del quale verrà rilasciata la certificazione ai partecipanti.

Ogni due anni è richiesta una verifica che accerti che le aziende già certificate, abbiano mantenuto elevati standard di competenza, soprattutto sui nuovi prodotti e sulle nuove tecnologie sviluppate da Zebra Technologies.

Zebra Printer Replacement

Zebra Techologies ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo programma che offre ai rivenditori la possibilità di sostituire le stampanti termiche ormai superate.

Le stampanti saranno rimpiazzate a prezzi speciali con i nuovi modelli accrescendo così le opportunità di vendita e i ricavi per i partner Zebra.

Sostituire le vecchie stampanti Zebra con quelle nuove sarà molto conveniente grazie alla migliorata velocità nel processo di stampa, il supporto del linguaggio Unicode, il tutto unito ad un minore impatto ambientale. Inoltre, le nuove stampanti termiche dispongono di una eccellente connettività (LAN, USB e Wi-Fi), caratteristica assente nei modelli precedenti.

Zebra Printer Replacement sarà accessibile da tutti i partner Zebra che hanno aderito al programma PartnerFirst con sconti fino a 650 euro.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Nuovo CEO per Zebra Techologies

La nota azienda produttrice di soluzioni per la stampa Zebra Technologies Corporation, ha annunciato un cambio al vertice nominando il suo nuovo il nuovo Chief Executive Officer.

Il suo nome è Anders Gustafsson ed è entrato nel Consiglio di Amministrazione il 18 settembre 2007. Gustafsson succede a Edward L. Kaplan, Presidente e CEO di Zebra Technologies che, dopo 37 anni di onorata carriera, raggiungerà la pensione.

Kaplan fu il fondatore di Zebra insieme a Gerhard Cless, attualmente Executive Vice President. Kaplan continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione fino al termine del suo mandato, senza mancare quindi la prossima riunione con gli investitori prevista nel maggio 2008.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Nuove stampanti Zebra

Zebra, leader mondiale nelle soluzioni di stampa termica on-demand per lo sviluppo del business, annuncia di aver migliorato ulteriormente la linea di stampanti termiche della Serie Z, introducendo due nuovi modelli: la Zebra ZM400 e la Zebra ZM600.

Le nuove stampanti sono dotate di opzioni di connettività che consentono una più facile utilizzo nei vari ambienti di lavoro quali l’automotive, la produzione elettronica e l’assistenza sanitaria. Le stampanti termiche Zebra ZM400/Zebra ZM600 offrono opzioni di connettività di rete che consentono agli utenti di integrarle facilmente attraverso le interfacce USB 2.0, parallela,Ethernet (opzionale) e wireless.

Questi nuovi modelli portano avanti la tradizione di Zebra nella fornitura di stampanti robuste, affidabili e dalle prestazioni uniche. Entrambi i modelli sono facili da utilizzare, dispongono di una velocità di stampa pari a 10″ al secondo, offrono maggiore rendimento e minore manutenzione.

Fred Susi, Director of Product Management Zebra, ha affermato che l’azienda è da sempre focalizzata su un’offerta di “fascia alta” verso i propri Clienti, ed è proprio per questo motivo che i prodotti Zebra dettano da sempre al mercato, le linee guida in termini di performance e valore.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com