Azienda

Preferiamo INFORMARE prima ancora di VENDERE.

Nextink nasce dalla sinergia di un gruppo di giovani imprenditori che da sempre crede che internet, ed in particolare che il commercio elettronico, siano la nuova frontiera per la distribuzione e la vendita di qualsiasi tipologia di prodotto.

La chiarezza del rapporto con i propri Clienti e lo svolgimento dell’attività nel pieno rispetto delle regole, sono caratteristiche da sempre alla base della nostra filosofia di lavoro.

L’obiettivo di questo Blog è quello di fornire ai Clienti – già acquisiti e potenziali – uno strumento con il quale “capire” ed approfondire la conoscenza sui nostri prodotti e più in generale approfondire la conoscenza sui consumabili compatibili per la stampa.

Ci sembrava assolutamente riduttivo, vista la quantità di articoli presenti a catalogo, pensare che i nostri Clienti potessero comprendere a fondo un prodotto, soltanto dalla breve descrizione presente nella vetrina del nostro e-commerce.

Crediamo nella soddisfazione del Cliente, la perseguiamo giornalmente e, come in questo caso, cerchiamo di anticiparla. Come? Illustrando dettagliatamente ai nostri interlocutori le caratteristiche di un prodotto ancor prima che questo venga acquistato.

Personalmente ritengo che questo modo di intendere il rapporto Cliente/Azienda non sia da considerare come una possibile futura evoluzione del commercio elettronico, ma ne rappresenti già oggi una realtà, la realtà del Social Commerce.

Probabilmente vi accorgerete di quanto Nextink sia differente da altre realtà online (e offline), solo nel momento in cui vi troverete nella condizione di dover gestire un problema relativo ad un acquisto: mentre per molti l’unico scopo è quello di “vendere”, il nostro scopo è quello di “soddisfare” e quindi di interessarci dei nostri Clienti anche nel post-vendita soprattutto laddove si siano verificati dei problemi di qualunque natura essi siano.

“Il nostro obiettivo non è quello di vendere di più, ma quello di vendere meglio“.

Fabio Zanet (Amministratore di Nextink S.r.l.)

Notizie dal mondo dei prodotti per ufficio