Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

Offerte

Offerte
Tutti i prodotti in vendita
Matite Offerta Offerte Sconto Sconti

Matite

Le matite, un tempo dette lapis, sono uno degli strumenti più antichi di scrittura. Infatti prima che venissero inventate le penne, le matite erano l'unico strumento di scrittura su carta. L'origine delle matite è molto antica ed ancora oggi, nonostante l'avvento dell'informatica, sono ancora degli strumenti di scrittura molto utilizzate.

Matite

Subcategories

  • Matite 2B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 2B è quindi una matita dalla mina morbida e dal tratto molto scuro, utilizzata generalmente per disegno a mano libera.
  • Matite 2H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 2H è quindi una matita dalla mina dura e dal tratto grigio utilizzata generalmente per disegno tecnico o rappresentazioni grafiche.
  • Matite 3B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 3B è quindi una matita dalla mina morbida e dal tratto scuro utilizzata generalmente per disegni a mano libera.
  • Matite 3H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 3H è quindi una matita dalla mina molto dura e dal tratto grigio utilizzata generalmente per progettazioni tecniche o grafiche di livello avanzato.
  • Matite 4B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 4B è quindi una matita dalla mina molto morbida e dal tratto nero, utilizzata generalmente per scopi artistici quali, ad esempio, schizzi o bozze.
  • Matite 4H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 4H è quindi una matita dalla mina molto dura e dal tratto chiaro, utilizzata generalmente per progettazioni tecniche o grafiche di livello avanzato.
  • Matite 5B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 5B è quindi una matita dalla mina molto morbida e dal tratto nero, utilizzata generalmente per scopi artistici quali, ad esempio, schizzi o bozze.
  • Matite 5H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 5H è quindi una matita dalla mina molto dura e dal tratto chiaro, utilizzata generalmente per progettazioni tecniche o grafiche di livello avanzato.
  • Matite 6B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 6B è quindi una matita dalla mina molto morbida e dal tratto nero, utilizzata generalmente per scopi artistici quali, ad esempio, schizzi o bozze.
  • Matite 6H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 6H è quindi una matita dalla mina estremamente dura e dal tratto molto chiaro, utilizzata generalmente per litografia, cartografia o xilografia.
  • Matite 7B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 7B è quindi una matita dalla mina molto morbida e dal tratto nero, utilizzata generalmente per scopi artistici quali, ad esempio, schizzi o bozze.
  • Matite 7H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 7H è quindi una matita dalla mina estremamente dura e dal tratto molto chiaro, utilizzata generalmente per litografia, cartografia o xilografia.
  • Matite 8B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 8B è quindi una matita dalla mina molto morbida e dal tratto nero, utilizzata generalmente per scopi artistici quali, ad esempio, schizzi o bozze.
  • Matite 8H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 8H è quindi una matita dalla mina estremamente dura e dal tratto molto chiaro, utilizzata generalmente per litografia, cartografia o xilografia.
  • Matite 9B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 9B è quindi una matita dalla mina molto morbida e dal tratto nero, utilizzata generalmente per scopi artistici quali, ad esempio, schizzi o bozze.
  • Matite 9H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione 9H è quindi una matita dalla mina estremamente dura e dal tratto molto chiaro, utilizzata generalmente per litografia, cartografia o xilografia.
  • Matite B
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione B è quindi una matita dalla mina morbida e dal tratto molto scuro, utilizzata generalmente per disegno a mano libera.
  • Matite F
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione F è quindi una matita dalla mina media e dal tratto scuro, utilizzata generalmente per scrittura classica e lineare.
  • Matite H
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione H è quindi una matita dalla mina dura e dal tratto grigio utilizzata generalmente per disegno tecnico o rappresentazioni grafiche.
  • Matite HB
    La gradazione delle mine per matite utilizza le lettere H (da hard, duro) e B (per black, nero) per indicare rispettivamente le mine dure e le mine morbide. La lettera F - introdotta più recentemente - sta per fine point, ovvero una via di mezzo tra la matita dura e quella morbida. Simile ma leggermente più morbida, è la matita HB, a metà strada anch'essa tra la dura e la morbida. La matita con mina avente gradazione HB è quindi una matita dalla mina media e dal tratto scuro, utilizzata generalmente per scrittura classica e lineare.
  • Matite Varie
    <p>Matite Varie</p>

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a ripetere la ricerca