Piastra di Cottura in Sale Rosa dell'Himalaya (Quadrata)
  • Piastra di Cottura in Sale Rosa dell'Himalaya (Quadrata)

Piastra di Cottura in Sale Rosa dell'Himalaya (Quadrata)

29,90 €
Tasse incluse

EAN 8023741000016

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  • Accettiamo le modalità di pagamento più diffuse e che garantiscono al Cliente la totale sicurezza della transazione: PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Ricarica PostePay Accettiamo le modalità di pagamento più diffuse e che garantiscono al Cliente la totale sicurezza della transazione: PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Ricarica PostePay
  • Spedizioni con Corriere Espresso, consegnate in 24/48 ore a seconda della zona geografica di appartenenza. Tracciatura in tempo reale del pacco in collaborazione con i migliori vettori nazionali. Spedizioni con Corriere Espresso, consegnate in 24/48 ore a seconda della zona geografica di appartenenza. Tracciatura in tempo reale del pacco in collaborazione con i migliori vettori nazionali.
  • In caso di problemi con il tuo ordine, puoi contare sulla possibilità di restituire il prodotto acquistato. La procedura è semplice e chiara e ti supportiamo durante tutta la procedura fino all'eventuale rimborso totale dell'acquisto. In caso di problemi con il tuo ordine, puoi contare sulla possibilità di restituire il prodotto acquistato. La procedura è semplice e chiara e ti supportiamo durante tutta la procedura fino all'eventuale rimborso totale dell'acquisto.
PayPal
Molti sono gli impieghi dove poter utilizzare al meglio questa straordinaria piastra di sale, purissimo Sale Rosa Himalayano, adatta per dare un tocco di qualità e purezza in più ai cibi che consumiamo abitualmente.
 
UTILIZZO E CONSIGLI
Il sale ha la capacità di trattenere a lungo il calore, quindi si otterrà una cottura perfetta e uniforme senza il rischio di bruciare i cibi.
Nel caso di piatti freddi, o anche gelati, il posizionare la piastra in freezer consente di avere un piatto freddo che mantiene il cibo ad una freschezza ottimale.
 
PULIZIA
Per la pulizia basta semplicemente utilizzare una spugna umida classica da cucina. Mai utilizzare detersivi o agenti chimici perché la piastra è naturale e deve rimanere tale per dare il massimo delle sue caratteristiche.
 
Qui di seguito alcune informazioni relative al sale rosa dell'Himalaya.
 
Il sale rosa dell'Himalaya, che gli inglesi chiamano Himalayan Pink Salt non va confuso con il comune sale da cucina. Quest'ultimo infatti è costituito essenzialmente da cloruro di sodio (NaCl). Il sale himalayano al contrario è puro, molto antico, privo di tossine e di sostanze inquinanti che purtroppo contaminano i più comuni sali che provengono dai nostri mari e oceani. Il sale rosa nella zona dell'Himalaya è conosciuto anche come "Oro Bianco". Si tratta infatti di una risorsa davvero preziosa. E' ricchissimo di sali minerali, che - contrariamente a ciò che si pensa - sono del tutto assenti nel comune sale da cucina. I sali minerali contenuti nel sale Himalayano sono più di 80 e fra questi troviamo soprattutto il ferro. Il caratteristico colore rosa è dovuto all'elevata presenza di tale minerale, così come al fatto che questa speciale varietà di sale non viene sottoposta ad alcun trattamento sbiancante di tipo industriale.
 
Il sale rosa non è raffinato e non viene trattato con alcun procedimento chimico. Il sale Himalayano è incontaminato: quando viene estratto, risulta puro proprio come quando si è depositato al suolo migliaia di anni prima. Il nostro intestino lo assorbe meno e il suo gusto tende a valorizzare il sapore dei cibi senza coprirlo.
 
BENEFICI DEL SALE ROSA DELL'HIMALAYA
Innanzitutto, l'impiego di sale rosa dell'Himalaya, in sostituzione del comune sale da cucina, limita il rischio di ritenzione idrica e di ipertensione, poiché il suo contenuto di cloruro di sodio è decisamente ridotto. Più in generale rileviamo che:
 
a) Controllo dei livelli di acqua presenti nell'organismo e loro regolazione in modo da garantirne il corretto funzionamento
b) Promuovere un equilibrio stabile del pH a livello delle cellule, cervello incluso
c) Aiutare la riduzione dei comuni segni di invecchiamento
d) Promuovere un miglioramento della capacità di assorbimento degli elementi nutritivi presenti nel cibo lungo l'intestino
e) Supportare la respirazione e la circolazione
f) Ridurre i crampi
g) Accrescere la forza delle ossa
h) Promuovere la salute dei reni rispetto all'uso del comune sale da cucina
i) Favorire un sonno migliore e regolare
l) Offrire un aiuto naturale in più dal punto di vista del desiderio sessuale
 
UTILIZZI DEL SALE ROSA HIMALAYANO
Il sale rosa non è soltanto un condimento. Vi sono infatti alcuni interessanti usi alternativi del sale rosa dell'Himalaya che vanno al di fuori dell'ambito alimentare: la preparazione di uno scrub per la pelle, il suo impiego per un bagno caldo e per la riduzione dei dolori articolari e la realizzazione di una soluzione salina adatta a disinfettare il cavo orale in caso di mal di gola e di raffreddore. 
 
  • Tipologia: Piastra di Cottura in Sale Rosa dell'Himalaya
  • Formato: Quadrata
  • Dimensioni (LxHxP): 20x20x4 cm
Sadep
HIMA011
Nuovo prodotto

5 altri prodotti della stessa categoria