L'offerta di cartelle e cartelline presenti su Nextink è veramente fra le più complete del mercato. Si va dalle cartelline semplici, alle cartelline con alette, a cartelline con tasca, cartelline con clip, cartelline ad aghi, per passare alle cartelline con finestra, alle cartelline con elastico, alle cartelline in cartoncino, passando per le cartelline in PPL, alle cartelline con clip o a punto metallico.
Meglio conosciute con il termine di <strong>scadenziari</strong>, le <a href="https://www.nextink.it/archiviazione-cartelle-e-cartelline-cartelle-a-soffietto/"><strong>cartelle a soffietto</strong></a> si rivelano molto utili per l'archiviazione di documenti poichè ne permettono l'inseririmento multiplo in un unico contenitore. Caratteristica fondamentale è la presenza di veri e propri scomparti all'interno della cartellina stessa, allo scopo di tenere separati i documenti fra loro ed evitare di confonderli. Le <strong>cartelle a soffietto</strong> si dividono essenzialmente in tre tipologie: cartelle a soffietto alfabetiche, cartelle a soffietto numeriche e cartelle a soffietto personalizzabili.
Le <a href="https://www.nextink.it/archiviazione-cartelle-e-cartelline-cartelle-con-elastico/"><strong>cartelle con elastico</strong></a> sono cartelline in cartone, cartoncino, PPL o PVC che hanno la <strong>chiusura con un elestico tondo o piatto</strong>. Sono molto utilizzate in ambito lavorativo, ma molto utili anche in ambito scolastico laddove si debbano archiviare documenti o disegni.
Per chi cerca un tipo di cartella per archiviazione che sia al tempo stesso pratica, ma soprattutto resistente, la soluzione migliore è sicuramente quella di acquistare <strong>cartelle con elastico realizzate in materiale plastico</strong>. Che si tratti di <a href="https://www.nextink.it/archiviazione-cartelle-e-cartelline-cartelle-in-ppl-e-pvc/"><strong>cartelle in PPL e cartelle in PVC</strong></a> le cartelle per archiviazione in plastica, sono senza dubbio le cartelle più resistenti delle classiche cartelle in cartoncino e, a dire il vero, si tratta delle cartelle più resistenti in assoluto nel panorama delle cartelle per archiviazione.
Le <a href="https://www.nextink.it/archiviazione-cartelle-e-cartelline-cartelle-sospese/"><strong>cartelle sospese</strong></a> sono uno strumento di fondamentale importanza nel momento in cui c'è la necessità di archiviare grandi quantità di documenti in modo ordinato, ma soprattutto preciso. Esistono due tipologie di cartelle sospese che si caratterizzano sulla base del supporto dove verranno ospitate. Si tratta nello specifico delle <strong>cartelle sospese per armadio</strong>, e quindi a lettura verticale e delle <strong>cartelle sospese per cassetto</strong>, e quindi a lettura orizzontale.
Le <a href="https://www.nextink.it/archiviazione-buste-in-plastica-e-portalistini-buste-a-l/"><strong>buste a L</strong></a> sono un tipo di busta adatto per proteggere documenti da tenere sempre sottomano e che è bene proteggere in qualche modo dovendoli necessariamente tenere sulla scrivania, dove sono a rischio di pieghe o macchie. Le buste a L sono vere e proprie tasche di plastica aperte su 2 lati che vengono utilizzate durante delle presentazioni o le riunioni di lavoro per tenere raccolti in un unico contenitore documenti e fogli che potrebbero rivelarsi utili.Le buste a L sono versatili funzionali: fabbricate in plastica trasparente, le buste a L sono disponibili sia con foratura universale sia a fascicolo ed esistono anche modelli a soffietto, adesivi e con custodie per CD o per biglietti da visita.
Le <a href="https://www.nextink.it/archiviazione-cartelle-e-cartelline-cartelline-in-cartoncino/"><strong>cartelle in cartoncino</strong></a> sono il sistema di archiviazione più pratico ed economico in assoluto. Che si tratti di <strong>cartelle in cartoncino semplici</strong>, o di <strong>cartelle in cartoncino a 3 lembi</strong>, la <strong>cartellina in cartoncino</strong> è da sempre la soluzione più semplice ed immediata per catalogare ed archiviare i documenti di casa e ufficio.