Come essere produttivi sul posto di lavoro (anche in smart)

Rimanere concentrati ed organizzati sul proprio posto di lavoro può aiutarti a produrre di più, meglio e a rispettare le scadenze raggiungendo gli obiettivi.

Ecco quindi alcuni suggerimenti pratici per aiutarti a rimanere concentrato riuscendo a dare il massimo sul tuo posto di lavoro senza fatica!

Crea un elenco di cose da fare. Un elenco di cose da fare può aiutarti a dare priorità alle attività e tenere traccia di ciò che deve essere fatto.

I modi per fissare un elenco facilmente consultabile sono molteplici, ma il classico blocchetto di post-it gialli rimane sempre il più semplice ed immediato in assoluto.

Prendi in considerazione l’utilizzo di uno strumento digitale, come un’app di gestione delle attività o un pianificatore fisico per organizzare le tue attività.

Se sei più tradizionalista non c’è problema: il vecchio sistema del planning da parete o da tavolo, può risolvere tutti i problemi dei tuoi appuntamenti giornalieri, settimanali e mensili.

Metti da parte del tempo di lavoro dedicato. Blocca orari specifici sul tuo calendario per un lavoro concentrato e cerca di ridurre al minimo le distrazioni durante questo periodo.

Concediti delle pause di tanto in tanto. È importante fare dei break per riposarsi e ricaricarsi, soprattutto se si lavora per lunghi periodi di tempo. Magari un caffè o un semplice snack!

Durante le pause prendi anche in considerazione l’idea di fare stretching o fare una passeggiata e assicurati di fare una pausa più lunga per il pranzo.

Rimani organizzato. Mantieni il tuo spazio di lavoro pulito e organizzato per aiutarti a rimanere concentrato ed evitare distrazioni.

Considera la possibilità di utilizzare organizer, classificatori o schedari, per tenere in ordine documenti e materiali di consumo.

Cerca di utilizzare la tecnologia sempre a tuo vantaggio. Esistono molti strumenti e APP che possono aiutarti a rimanere organizzato e produttivo.

Ad esempio le APP di gestione del tempo, il software di gestione dei progetti e gli strumenti di collaborazione sui documenti.

Stabilisci dei limiti. È importante stabilire dei limiti con colleghi, amici e familiari per rispettare il tempo e lo spazio di lavoro: e questo vale anche se sei a casa in smart working!

Mantieniti idratato e mangia sano. Bevi molta acqua e mangia cibi sani: questo stile di vita può aiutarti a rimanere concentrato ed energico per tutto il giorno.

Che dire quindi? Seguire queste semplici regole può essere utile per migliorare la propria produttività al lavoro, e utilizzando i prodotti di cancelleria e ufficio Nextink, lavorare sarà ancora più piacevole!

Nextink… colora il tuo mondo!

Black Friday Energizer: le pile che durano di più al mondo!

Black Friday Energizer

La settimana del Black Friday è iniziata!

Per affrontarla con l’energia giusta, Nextink propone un’offerta veramente speciale su tutta la linea di pile Energizer.

Prezzi di saldo per le pile che durano di più al mondo, una vera e propria occasione imperdibile.

Vi ricordiamo che l’offerta dura fino a venerdì 25 novembre 2022 ed è valida fino ad esaurimento delle scorte.

Per maggiori informazioni sulla gamma di pile Energizer o per procedere direttamente all’acquisto è possibile visitare questo link.

Test Salivare per COVID19 SARS-COV-2 IN AUTODIAGNOSI

Il test salivare per Covid19 può essere utile nella gestione dell’emergenza Covid che nelle prime settimane del 2022 è tornata a riproporsi.

Questo kit può essere molto utile nei casi in cui sia necessario autodiagnosticare un’eventuale positività (o negatività) al Covid-19.

In questo modo sarà possibile evitare di doversi recare in farmacia per fare un test ufficiale e molto più costoso.

Il test salivare per Covid19 è molto utile soprattutto quando ci sia la necessità di testarsi in situazioni “non ufficiali”.

Queste situazioni sono quelle che non richiedono espressamente il rilascio di un Green Pass.

Le situazioni di questo tipo posso essere le più svariate: una cena a casa di amici, una riunione di famiglia, un incontro fra parenti o conoscenti.

Tutto ciò al solo scopo di avere quella tranquillità che solo un test per Covid può dare spendendo meno della metà di quello che si spenderebbe per un Covid Test in farmacia.

Per capire di più sul funzionamento di questo test salivare Covid, vi rimandiamo alle istruzioni qui di seguito. Per acquistare il Covid Test Salivare clicca qui.

PCL COVID19 AG GOLD – TEST SU SALIVA
È un dispositivo medico-diagnostico in vitro basato sul test immunocromatografico rapido (ICA).

Questo test rileva gli antigeni di SARS-CoV-2 in campioni di saliva e di tamponi nasofaringei umani.

Si noti che il test è concepito per essere usato in laboratori clinici o da personale sanitario su campioni di saliva e tamponi nasofaringei prelevati presso i centri di cura (POCT).

L’anticorpo di COVID19 di questo prodotto è immobilizzato sulla striscia reattiva della membrana di nitrocellulosa.

Se nel campione prelevato è presente un antigene di SARS-CoV-2, questo reagirà con l’immunoconiugato.

Quest’ultimo è l’anticorpo COVID19 oro colloidale coniugato atto a formare un complesso.

Per azione capillare la miscela risalirà attraverso la membrana a interagire con l’anticorpo di COVID19 di cui è rivestita la banda di rilevamento.

Le risposte immunitarie antigeneanti corpo danno adito a complessi doppi che nella finestra di test si manifesteranno sotto forma di una banda colorata.

Se il campione non contiene l’antigene di SARS-CoV-2 , non vi sarà formazione del doppio complesso quindi nel test non comparirà alcuna banda colorata.

A prescindere dalla presenza o meno di un antigene di SARS-CoV-2 nel campione, nella sezione di controllo della finestra, invece, comparirà sempre una banda colorata.

Modalità d’uso e raccolta campione
Il paziente raccoglie saliva della punta della lingua per 30 secondi (non include lo sputo, ecc.).

Per uso immediato, la saliva raccolta viene fatta colare direttamente nella provetta di estrazione.

In alternativa, dopo aver raccolto la saliva nella bocca del paziente per 30 secondi, utilizzare un tampone sterile per raccogliere la saliva.

Depositarlo nella provetta di estrazione e conservare il tutto a una temperatura compresa fra 2 °C e 8°C per non più di 72 ore o a -70 °C per periodi più lunghi.

La conservazione per periodi prolungati può determinare un indebolimento del segnale.

Non ricongelare il campione dopo averlo scongelato. I ripetuti cicli di congelamento e scongelamento possono causare un indebolimento del segnale.

Procedura test
Aprire l’involucro protettivo e posizionare la cassetta su una superficie piana.

(Aprire l’involucro della cassetta solo poco prima dell’uso. Se lasciata inutilizzata dopo l’apertura la cassetta potrebbe fornire risultati non accurati).

Dopo aver caricato il campione, versare 2-3 gocce (110 mcl) di campione dalla provetta di estrazione nel pozzetto del dispositivo.

Attendere 10 minuti prima di leggere il risultato, ma non superare i 20 minuti di attesa dall’applicazione del campione diluito.

Raccogliere la saliva liquida direttamente nella provetta.

Chiudere la provetta con il tappo contagocce.

Versare 2 o 3 gocce (110 mcl) di soluzione nel pozzetto del dispositivo.
I tamponi nasofaringei sono stati validati per il test PCL COVID19 Ag Rapid Gold.

Inserire il tampone di raccolta passando per la narice/bocca e spingerlo delicatamente verso il fondo dell’orofaringe/della nasofaringe.

Ruotare il tampone tre volte evitando il contatto con la lingua, poi rimuoverlo.

Inserire il tampone direttamente nella provetta di estrazione se lo si usa immediatamente.

In caso contrario, riporlo in un contenitore chiuso contenente 1 ml o meno di mezzo di trasporto e conservare a 2-8 °C per non più di 72 ore o a -70 °C per un periodo più lungo.

La conservazione prolungata può causare un indebolimento del segnale.
Non ricongelare il campione dopo averlo scongelato.

I ripetuti cicli di congelamento e scongelamento possono causare un indebolimento del segnale.

Mascherine FFP2 PER LA NUOVA EMERGENZA COVID-19

La nuova emergenza Covid ha portato il Governo a varare nuove norme di prevenzione alla diffusione del virus fra le quali l’utilizzo di mascherine FFP2.

In quest’ottica il Governo ha inasprito le richieste in tema di mascherine.

La raccomandazione è quella di utilizzare le mascherine FFP2 al posto delle classiche mascherine chirurgiche che tutti abbiamo imparato bene a conoscere in questi ultimi 2 anni.

Com’è noto, le mascherine FFP2 garantiscono un livello di protezione molto più alto rispetto alle mascherine chirurgiche. In questo modo le relazioni interpersonali, indossando le mascherine FFP2, dovrebbero essere molto più sicure.

All’aperto sarà sufficiente continuare ad utilizzare le mascherine chirurgiche così come per gli studenti nelle scuole e in luoghi chiusi, come ristoranti o supermercati.

In altri, con il decreto del 23 dicembre 2021, è diventata obbligatoria invece la mascherina FFP2 e ciò fino al termine dello stato di emergenza, attualmente fissato al 31 marzo.

In particolare la mascherina FFP2 deve essere utilizzata su tutti i mezzi di trasporto, per accedere a spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo, eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto.

E’ obbligatoria la mascherina FFP2 anche su funivie, cabinovie e seggiovie quando nell’impianto ci sono le cupole paravento.

Il personale scolastico nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, dove sono presenti bambini e alunni esonerati dall’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie è altresì obbligato ad indossare la mascherina FFP2.

Chiaramente dopo la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, si è subito scatenata la corsa all’acquisto delle mascherine FFP2 che, almeno al momento, sono già molto difficili da reperire sul mercato, oltre ad avere dei prezzi piuttosto elevati.

Per chi è alla ricerca di mascherine FFP2 in pronta consegna e a prezzi veramente concorrenziali, sul sito Nextink sono disponibili in pronta cliccando sul link Mascherine FFP2.

Rotoli Cassa e POS: Nextink è su “LA STAMPA”!

E’ con grande soddisfazione che comunichiamo ai lettori del nostro blog che oggi, 1° febbraio 2021 sulle pagine de “LA STAMPA”, Nextink compare quale Azienda di riferimento nell’ambito della commercializzazione di prodotti per l’ufficio.

L’articolo che ci ospita tratta il tema dell’introduzione in data odierna, della “Lotteria degli Scontrini”, lotteria che sta facendo molto discutere in Italia, ma che all’estero esiste già da tempo ed ha riscosso un discreto successo.

Proprio nell’ambito della lotteria degli scontri, si inserisce Nextink che, da anni, commercializza con successo rotoli cassa e POS di tutte le tipologie.

Qui di seguito riportiamo l’articolo in questione a firma di Massimo Righi, che potrete leggere direttamente sulle pagine de “La Stampa” acquistando il quotidiano, o visualizzando la versione digitale del 1° febbraio 2021.

Siamo talmente abituati ai rinvii di nuove regole all’ultimo minuto o ai prolungamenti sul filo di lana di misure introdotte con una precisa scadenza, che un simile esercizio di tira e molla è ben rappresentato da uno strumento come il decreto Milleproroghe, nato come misura eccezionale nel 2005 e diventato da allora una garanzia di decisioni assunte in extremis a cavallo di quasi ogni fine d’anno.

Poi – nel gran mare di leggi, leggine e regolamenti – c’è un’ulteriore variabile: quella secondo la quale le nuove regole che dovrebbero valere per tutti, alla fine valgono solo per qualcuno.

Questa veste si adatta alla perfezione con quanto sta accadendo alla Lotteria degli scontrini, una delle novità guardate con maggiore curiosità da milioni di italiani già attratti da un’iniziativa analoga come il cashback, che però presenta certezze maggiori di incassare qualcosa quando si utilizzano i pagamenti elettronici per acquistare beni e servizi direttamente da chi li fornisce (e non online).

L’appuntamento con la fortuna sulla ruota dei registratori di cassa era originariamente in programma il 1° gennaio 2018, secondo quanto disposto dalla manovra finanziaria di fine 2016, entrata in vigore l’anno successivo.

Di rinvio in rinvio, si è arrivati a luglio del 2020 e, per via del Covid, alla doppietta di slittamenti al 1° gennaio scorso e poi – proprio grazie al Milleproroghe – a oggi.

Ma nel frattempo – e il coronavirus non è propriamente un alibi – non sono stati realizzati molti dei necessari adeguamenti alle strumentazioni dei negozianti che, nel momento in cui accettano i pagamenti elettronici, devono emettere il tagliando virtuale che partecipa alle estrazioni previste dal concorso.

Tanto che le associazioni di categoria avevano chiesto con forza un’ulteriore deroga.

E, invece, ci siamo. Solo che non sarà propriamente come sbandierato dal primo giorno in cui si è parlato di Lotteria degli scontrini: un giro di ruota con la buona sorte grazie alla ricevuta emessa da ogni negozio in cui si fa un acquisto.

Perché per quella ruota serve lo strumento che la fa funzionare. E il mezzo specifico – il registratore di cassa elettronico abilitato a immagazzinare il codice del concorso – ce l’ha solo una parte dei negozianti.

E, così, chi da oggi vorrà partecipare alle estrazioni, ne avrà la possibilità solo in alcuni esercizi commerciali. Negli altri, la fortuna può attendere.

E’ dunque per Nextink motivo di orgoglio comparire sulle pagine del più noto quotidiano torinese in qualità di Azienda di riferimento in tema di rivenditore di prodotti per l’ufficio.

Inchiostri Compatibili Epson per stampanti ecotank

inchiostri compatibili epson ecotank

Per chi possiede una stampante Epson Serie EcoTank, da oggi c’è una valida ed economica alternativa all’acquisto degli inchiostri originali Epson.

Si tratta degli inchiostri compatibili delle serie 102, 106 e 664 in grado di funzionare su tantissime stampanti Epson EcoTank.

Come molti già sapranno, le stampanti Epson EcoTank nascono per quegli utenti che hanno la necessità di stampare molte copie, cercando però di non alzare eccessivamente il costo delle singole stampe.

Epson su questa serie di stampanti, non fornisce delle vere e proprie cartucce, bensì degli inchiostri che fungono da “benzina” per le cartucce che rimangono a bordo della stampante.

In ogni caso, per quanto molto più convenienti rispetto all’acquisto delle singole cartucce, gli inchiostri originali Epson per molti utenti, continuano a rappresentare un costo elevato.

Ed è proprio qui che arrivano in soccorso degli utilizzatori più accaniti, gli inchiostri compatibili per stampanti Epson EcoTank.

Quali sono nello specifico gli inchiostri compatibili ad oggi disponibili?

Si tratta essenzialmente di 3 codici:

Inchiostri compatibili Epson 102, Inchiostri compatibili Epson 105/106, Inchiostri compatibili Epson 664.

Se volete prendere visione di questi inchiostri vi basterà cliccare qui e visionare tutte le serie Epson EcoTank in modo da trovare la vostra stampante.

State certi che dopo avere visto i prezzi di questi prodotti, non potrete resistere alla tentazione di provarli subito!

Aggiornamento Prodotti 06.10.2020

In data odierna sono stati aggiunti a catalogo i seguenti articoli:

TONER HP ORIGINALI
Toner HP W1470A 147A (Nero 10500 pagine)

Toner HP W1470X 147X (Nero 25200 pagine)

Toner HP W1470Y 147Y (Nero 42000 pagine)



TONER KONICA MINOLTA ORIGINALI
Toner Konica Minolta TN619C A3VX455 (Ciano 78000 pagine)

Toner Konica Minolta TN619K A3VX155 (Nero 66500 pagine)

Toner Konica Minolta TN619M A3VX355 (Magenta 78000 pagine)

Toner Konica Minolta TN619Y A3VX255 (Giallo 78000 pagine)


CARTUCCE EPSON ORIGINALI
Multipack Cartucce Epson T05G640 405 (Nero e Colori)

Multipack Cartucce Epson T05H640 405XL (Nero e Colori)

Per disponibilità e prezzi vi rimandiamo come sempre al nostro sito www.nextink.it

Super Offerta Penne Cancellabili e Refill Frixion Ball 0,7 mm

Da oggi, fino al 30 settembre proponiamo ai nostri Clienti una super offerta su uno dei prodotti più richiesti nelle scuole: le penne ed i refill Frixion Ball 0,7 mm.

L’offerta è particolarmente interessante perchè riguarda tutta la serie dei colori delle penne e dei refill. In questo modo è possibile avere ampia possibilità di scelta, approfittando comunque del prezzo promozionale.

Ricordiamo a tutti che i colori delle penne e dei refill attualmente disponibili sul modello Frixion Ball 0,7 mm sono i seguenti:

Arancione
Rosa
Verde Chiaro
Marrone
Nero
Blu
Rosso
Verde
Azzurro
Viola

Per chi volesse prendere visione dei prodotti e dei prezzi indichiamo qui di seguito i link diretti ai prodotti:

Penne Cancellabili Frixion Ball 0,7 mm

Refill per Penne Cancellabili Frixion Ball 0,7 mm

Migliori e-commerce d’Italia: Nextink premiata da La Repubblica A&F

La notizia è di ieri 13 luglio 2020, giorno in cui sulle pagine di La Repubblica A&F, è comparsa la classifica dei 500 migliori e-commerce di Italia.

Nextink, non solo è stata riconosciuta uno dei 500 migliori e-commerce italiani, ma addirittura si è classificata al 2° posto quale migliore e-commerce nella categoria cartucce e toner per stampanti.

Inutile dire che questo riconoscimento ci riempie di orgoglio ed è un premio al duro lavoro di 15 anni di attività online, quando ancora nel lontano 2005 in pochi credevano che l’e-commerce sarebbe stato il futuro del commercio.

La Repubblica A&F ha commissionato all’ITQF (ovvero l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza) un maxi-sondaggio rappresentativo ella clientela.

Sulla base di oltre 350000 interviste svolte on-line nel maggio 2020, sono stati raccolti i dati che hanno successivamente portato alla premiazione delle eccellenze e-commerce con il più alto grado di soddisfazione dei Clienti.

La metodologia utilizzata – già utilizzata con successo anche in altri sondaggi europei – copre 11 macrocategorie e 63 settori dell’e-commerce.

Il sondaggio è stato condotto tramite un panel on-line (metodo Cawi) dall’Istituto di ricerca Service-Value di Colonia. Gli utenti sono stati scelti in base alle proprie caratteristiche sociodemografiche, in modo da rendere il sondaggio maggiormente rappresentativo.

Sulla base del modello di questo sondaggio, la nostra soddisfazione è ancora maggiore. Sono stati proprio i Clienti a premiarci per il servizio offerto, e questo per noi è il motivo principale di orgoglio.

Inutile dire che per noi questo non rappresenta un punto di arrivo, ma un punto di partenza. La nostra volontà è quella di continuare a migliorarci ed a distinguerci in un mondo, come quello dell’e-commerce, dove è diventato sempre più difficile far percepire le differenze fra un negozio ed un altro.

Concludendo, mandiamo un enorme GRAZIE a tutti coloro che, partecipando attivamente al sondaggio, hanno permesso che tutto ciò diventasse realtà!

Per chi volesse consultare l’intero articolo apparso su e consultare le classifiche è possibile farlo cliccando qui:

Nextink – Migliori e-commerce di Italia

Nextink – Classifica Migliori 500 e-commerce di Italia

Mascherina in Tessuto Lavabile per Bambini

In questi ultimi tempi, ci siamo soffermati spesso sull’emergenza sanitaria in corso, in tanti articoli che parlavano del Covid-19.

Non dobbiamo però mai dimenticare che, fra chi vive più o meno consapevolmente questa emergenza, ci sono i bambini.

Chiaramente non sempre è stato facile spiegare e motivare ciò che stava accadendo, e ancor più, spiegare perchè era (ed è) necessario, indossare delle mascherine soprattutto in questa Fase2, nella quale il lockdown si sta gradualmente attenuando.

Proprio pensando alle esigenze dei più piccoli, ed alla necessità di proteggerli al di fuori delle mura domestiche, nasce il problema delle mascherine per i bambini..

E’ noto infatti che le classiche mascherine chirugiche a 3 strati, così come le mascherine FFP2, nascono con misure da adulti, in quanto l’utilizzo di questi dispositivi di protezione è abbastanza insolito fra i più piccoli.

Chiunque ha dei figli piccoli, avrà già provato a fare indossare una mascherina di taglia “standard” al proprio bambino, e si sarà accorto che una volta calzata, la mascherina non ha quell’aderenza al viso, che è un requisito fondamentale affinché la protezione sia veramente efficace.

Cosa fare a questo punto? Già le mascherine chirurgiche a 3 strati e le mascherine FFP2 sono abbastanza introvabili (a prescindere dal prezzo), figuriamoci quanto può essere difficile reperire delle mascherine a 3 strati per bambini!

Fortunatamente Nextink è riuscita ad individuare, e soprattutto ad avere in disponibilità immediata, un prodotto molto valido per soddisfare questa esigenza.

Si tratta di mascherine in tessuto lavabile per bambini che quindi, per caratteristiche e misure, sono molto adatte ai più piccoli.

Le mascherine sono realizzate con un tessuto a triplo strato: lo strato più interno è composto da un tessuto sanificato direttamente all’origine dal produttore, mentre lo strato esterno è composto da un tessuto impermeabile e resistente fino a 30 lavaggi.

La tecnologia laser impiegata nella fase di taglio e la cura sartoriale adottata in fase di cucitura non fanno altro che sfociare in una mascherina robusta e ben rifinita.

Oltre a ciò, le tre scanalature pre-tagliate permettono di rendere la mascherina perfettamente adattabile alla propria misura, semplicemente rimuovendo con le forbici le asole non necessarie.

La mascherina è in tessuto bianco, ma è possibile far divertire i propri bimbi facendola personalizzare con il proprio nome o, perchè no, con dei disegni che potranno essere realizzati utilizzando dei comuni pennarelli lavabili.

A questo punto è inutile perdere tempo cercando fra le farmacie delle vostre città un prodotto adatto ai vostri figli: ordinate le mascherine in tessuto per bambini direttamente sul nostro sito.

Notizie dal mondo dei prodotti per ufficio