Zebra Printer Replacement

Zebra Techologies ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo programma che offre ai rivenditori la possibilità di sostituire le stampanti termiche ormai superate.

Le stampanti saranno rimpiazzate a prezzi speciali con i nuovi modelli accrescendo così le opportunità di vendita e i ricavi per i partner Zebra.

Sostituire le vecchie stampanti Zebra con quelle nuove sarà molto conveniente grazie alla migliorata velocità nel processo di stampa, il supporto del linguaggio Unicode, il tutto unito ad un minore impatto ambientale. Inoltre, le nuove stampanti termiche dispongono di una eccellente connettività (LAN, USB e Wi-Fi), caratteristica assente nei modelli precedenti.

Zebra Printer Replacement sarà accessibile da tutti i partner Zebra che hanno aderito al programma PartnerFirst con sconti fino a 650 euro.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Jetcet Print 5.1 per Win Mobile

La Westtek ha rilasciato Jetcet Print 5.1 per Windows Mobile.
Si tratta dell’ultima release compatibile con la maggioranza delle stampanti con connettività Bluetooth o LAN.

Queste le principali caratteristiche del software:

– stampa di documenti, foto, e-mail e pagine Web
– file browser integrato
– acquisizione immagini tramite la fotocamera del device
– editor grafico
– shortcut rapidi
– gestione di archivi ZIP
– scelta fra più layout

L’applicazione possiede driver embedded conformi agli standard HP, Canon ed Epson. Maggiori informazioni su Jetcet Print5.1 sono reperibili sul sito del produttore, dove è possibile scaricare una demo completamente funzionante per 15 giorni.

Il costo della licenza è pari a 20$.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Ricoh Aficio MP C2000

La gamma Ricoh “Black to Colorâ€? contraddistingue tutte quelle stampanti in bianco e nero che in più, all’occorrenza, offrono tutti i vantaggi di una stampante a colori.

Ricoh Aficio MP C2000 stampa e copia 20 pagine al minuto sia in bianco e nero chee a colori.  Inoltre, può gestire un carico di stampa mensile medio di 3.000 pagine, perfetto per realtà che preferiscono gestire all’interno tutte le fasi della produzione dei propri documenti.

Ricoh Aficio MP C2000 è dotato di un comodo pannello comandi LCD a colori che permette un utilizzo estremamente intuitivo anche ad operatori poco esperti, che sono in tal modo in grado di eseguire senza difficoltà operazioni di elevata complessità.

Questa periferica garantisce una vasta gamma di funzionalità: stampa, copia, archivia i documenti grazie al capiente disco fisso interno, permette di eseguire scansioni a colori e di inviare i file con un’e-mail o utilizzando il fax interno.
I driver di stampa, disponibili per i più diffusi ambienti operativi, consentono ad Ricoh Aficio MP C2000 di utilizzare i linguaggi PCL, PostScript, PDF e RPCS.

La capacità carta di ben 3.200 fogli, le diverse tipologie di supporti accettati e le possibilità di finitura permettono di trasformare Ricoh Aficio MP C2000 in un vero e proprio centro stampa.

Ricoh Aficio MP C2000 è disponibile in 2 versioni: con l’alimentatore/invertitore automatico degli originali è di serie, oppure senza.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

“Redazione Intelligente”: la nuova tecnologia Xerox

Da Xerox arriva una scoperta destinata a rivoluzionare il campo della stampa di documenti.

Xerox infatti vanta la creazione di una tecnologia che consentirà ad un documento stampato di autoproteggersi una volta digitalizzato. Il software in questione sarebbe in grado di rilevare le zone dei documenti che contengono informazioni “segrete, private o riservate”, in modo da criptarle e proteggerle in lettura, in copia o durante il trasferimento.

Il nome di questa tecnologia è “redazione intelligente”, e sa detta di Xerox, questa soluzione potrebbe incontrare il suo maggior successo nei campi della sanità o dei servizi finanziari e amministrativi, dove la discrezione sulla gestione documentale è di fondamentale rilievo.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Ricoh premiata da InformationWeek

InformationWeek è una fra le più autorevoli voci in tema di analisi nella propensione al rinnovamento delle imprese, valutate in relazione all’innovazione delle strategie di business, nelle scelte tecnologiche, nella tipologia di investimento e nelle procedure amministrative.

Da queste valutazioni nasce InformationWeek 500, che analizza l’insieme delle iniziative attivate nel campo dell’innovation technology fra le migliori 500 aziende del mondo.

Le classifiche che studiano l’andamento delle imprese, InformationWeek 500 utilizzano procedure molto rigorose e valutazioni che comprendono analisi qualitative/quantitative sulle azioni intraprese dalle aziende oggetto dell’analisi.
I dati raccolti vengono successivamente valutati da un team di esperti che stila una classifica di aziende fra le più apprezzate al mondo.

In questo ambito e per il terzo anno consecutivo Ricoh è entrata in questa prestigiosa lista, ottenendo un risultato molto lusinghiero che l’ha portata dalla 179° posizione alla 144°, a testimonianza dello sforzo compiuto da Ricoh nell’ambito della ricerca e dell’utilizzo di prodotti e soluzioni ad alto contenuto innovativo applicato ai processi aziendali.

La propensione all’innovazione è da sempre uno dei punti di forza di Ricoh, oltre il 10% del fatturato infatti viene investito in Ricerca e Sviluppo.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Crisi industriale per Lexmark?

Il 23 ottobre su Finanza.com è apparsa una notizia relativa a tagli del personale che, Lexmark International Group avrebbe pensato per il proprio organico.

Lexmark ha reso noto che taglierà circa 1.650 dipendenti spostandoli nelle nazioni che consentono di ottenere un minor costo del lavoro, prevedendo risparmi per una cifra vicina ai 40 milioni di dollari nel solo 2008, per poi passare ad un risparmio di altri 60 milioni di dollari negli anni a venire.

I deludenti risultati della trimestrale che hanno evidenziato un utile pari a 48 centesimi di dollaro per azione, in calo quasi del 50% rispetto agli 85 centesimi di dollaro per azione dell’anno precedente, hanno spinto Lexmark a correre ai ripari con questa strategia.

Contestualmente anche il fatturato ha subìto un calo del 3% e per il prossimo trimestre la società stima utili compresi tra 32 e 42 centesimi di dollaro per azione.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com