Magenta per pochi?

La compagnia telefonica tedesca Deutsche Telekom ha protetto con un brevetto il colore magenta, colore che è parte integrante del suo marchio.

Nonostante questo, molte aziende olandesi, soprattutto nel settore delle telecomunicazioni, stanno continuando ad utilizzare il colore in questione sostenendo di averlo regolarmente registrato.

Deutsche Telekom sta quindi procedendo legalmente nei confronti di queste aziende, colpevoli di essersi indebitamente appropriate della sfumatura registrata con il codice CTM 002534774, meglio conosciuta dai non addetti ai lavori come “ciclamino” o “fucsia”.

In Olanda, come su internet, la rivolta è già iniziata, e una vera e propria guerra per la liberazione del magenta sta trovando spazio su più di una pagina web.

L’idea più originale è senza dubbio quella di un sito olandese, che ha pubblicato un’epigrafe che recita: 1890 – 2007 – In memoriam Magenta.

Il magenta è stato uno dei primi coloranti chimici su base di anilina, il cui nome deriva dalla celebre battaglia di Magenta del 4 giugno 1859 tra franco-piemontesi e austriaci, che fu senza dubbio una delle battaglie più cruente della Seconda Guerra di Indipendenza in cui il colore rosa-rosso era riferito ai pantaloni degli zuavi francesi o forse al sangue versato nei combattimenti.

La speranza è che questa moderna battaglia termini senza spargimento di… magenta!

HP annuncia inchiostri più resistenti

HP ha annunciato l’introduzione sul mercato di una nuova formulazione per l’inchiostro nero, che sarà contenuto in una selezione di cartucce a getto d’inchiostro HP Vivera. Il nuovo inchiostro consente di stampare testi in qualità laser ancora più intensi e assicura una maggiore resistenza ai componenti chimici degli evidenziatori.

Progettato per i modelli di stampanti a getto d’inchiostro HP già in commercio, il nuovo inchiostro nero sarà contenuto nelle cartucce nere HP Vivera #336, HP Vivera #337, HP Vivera #338, HP Vivera #339, HP Vivera #350, HP Vivera #350XL e potrà essere utilizzato su un vasto assortimento di stampanti.

Collaudato su 31 supporti diversi, comprendenti carte HP e non solo, il nuovo inchiostro nero a pigmenti HP Vivera è risultato più scuro del 13% rispetto agli inchiostri HP precedenti. Tali miglioramenti sono risultati ancora più netti sui supporti di stampa HP per ufficio: il nuovo inchiostro nero HP Vivera è infatti risultato più scuro del 25% nei testi stampati con le carte HP Multipurpose e HP Office.

La nuova formulazione offre una maggiore resistenza al passaggio dell’evidenziatore. I clienti possono così richiamare l’attenzione del lettore sulle informazioni importanti e mantenere intatta la leggibilità di lettere e numeri.

Gli inchiostri a pigmenti, inoltre, si asciugano subito e resistono all’acqua rendendo estremamente facile usare e archiviare le carte più importanti. I documenti, gli attestati e le scritture legali resistono per decenni senza sbiadire, permettendo così ai clienti di conformarsi a specifiche imposizioni normative in tema di conservazione dei documenti.

Il nuovo inchiostro nero a pigmenti fa parte della linea di inchiostri HP Vivera, appositamente progettati per soddisfare le diverse esigenze e applicazioni di stampa: dalla stampa di documenti per uso quitidiano alla stampa fotografica domestica e professionale, dalle belle arti alla grafica, fino alle applicazioni per ufficio. Gli inchiostri HP Vivera, le cartucce e le stampanti HP a getto d’inchiostro, nonché i supporti di stampa HP sono tutti progettatati con la massima cura e prodotti per offrire ai clienti una soluzione affidabile e pratica, in grado di soddisfare le loro specifiche esigenze di stampa.

Multifunzione b/n Ricoh Aficio MP 2500LN e Ricoh Aficio MP 2500SP

Ricoh arricchisce la propria offerta di multifunzione in bianco e nero con due nuove versioni di uno stesso modello: Ricoh Aficio MP 2500.

Ricoh Aficio MP 2500LN copia, stampa ed effettua scansioni anche in formato A3. Ideale per i gruppi di lavoro, questa stampante garantisce un’ottima funzionalità di rete.

Ricoh Aficio MP 2500SP, in aggiunta alle funzioni della cRicoh Aficio MP 2500LN, offre il modulo Printer/Scanner ed una serie di caratteristiche avanzate di distribuzione e sicurezza quali Scan to E-Mail, Scan to Folder e Scan to FTP ed il fax opzionale.

La gestione della carta è molto flessibile: grammature fino a 157 g/m2 e formati fino all’A3 con fronte-retro di serie.

Il pannello comandi è semplice ed intuitivo, il che consente un approccio altamente performante anche ad operatori poco esperti.

Come tutti i prodotti Ricoh, anche Ricoh Aficio MP 2500LN e Ricoh Aficio MP 2500SP rispecchiano l’impegno del Gruppo in favore della salvaguardia dell’ambiente: infatti, l’utilizzo di materiali atossici, il fronte-retro di serie che permette di risparmiare carta, il bassissimo assorbimento elettrico e la silenziosità massima fanno di queste periferiche dei multifunzione non solo affidabili e versatili, ma anche sicuri nell’ambiente di lavoro.

A Natale regalati un microscopio digitale USB Dino-Lite!

In occasione del prossimo Natale, Nextink offre uno sconto del 5% sull’acquisto di uno dei microscopi digitali usb della gamma Dino-Lite. L’offerta sarà valida fino a domenica 2 dicembre 2007, quindi è importante approfittarne immediatamente prima che le scorte di magazzino vadano esaurite.

Acquistare un microscopio Dinolite per Natale significa regalare un prodotto altamente tecnologico, utile e versatile.
I modelli della gamma Dino-Lite sono adatti per tutte le esigenze: dalla didattica per un uso scolastico, fino ad un uso intensivo e professionale.

A questo scopo ricordiamo a tutti i modelli che compongono l’offerta dei microscopi digitali Dino-Lite:

Microscopio Dino-Lite AM211
Microscopio Dino-Lite AM310
Microscopio Dino-Lite AM311 H
Microscopio Dino-Lite AM312 TV Out
Microscopio Dino-Lite AM313 Plus
Microscopio Dino-Lite AM313 Plus FVT
Microscopio Dino-Lite AM313 Plus T
Microscopio Dino-Lite AM313 T5
Microscopio Dino-Lite AM322
Microscopio Dino-Lite AM351
Microscopio Dino-Lite AM412NP
Microscopio Dino-Lite AM413 T
Microscopio Dino-Lite AM423B
Microscopio Dino-Lite AMH-N5UT

Esercizio 2007 Xerox

Xerox ha confermato le proprie stime relative all’esercizio 2007 attendendosi un utile per azione compreso tra 1,18 e 1,20$.

Xerox ha inoltre precisato di attendere per l’esercizio 2008 utili compresi tra 1,31 e 1,35$ per azione, e tra 1,45 e 1,50$ per azione per il 2009.
Il terzo trimestre 2007 ha registrato una crescita dei profitti del 13%, vale a dire circa il 39% dei ricavi complessivi.

BAMES e GSP ricevono la certificazione Independent Zebra Authorised Service

La certificazione Independent Zebra Authorised Service consentirà alle due aziende di fornire servizi di assistenza tecnica ltamente qualificati pur non vendendo prodotti Zebra Technologies.
Il programma, che si colloca all’interno del contesto del programma PartnersFirst, è destinato alle aziende che non vendono i prodotti e le soluzioni di Zebra Technologies ma che grazie al proprio know-how, desiderano sviluppare servizi e assistenza post-vendita qualificati per questi prodotti. Il programma prevede un periodo di formazione, al termine del quale verrà rilasciata la certificazione ai partecipanti.

Ogni due anni è richiesta una verifica che accerti che le aziende già certificate, abbiano mantenuto elevati standard di competenza, soprattutto sui nuovi prodotti e sulle nuove tecnologie sviluppate da Zebra Technologies.