Konica Minolta PagePro 4650EN e PagePro 5650EN

Le nuove stampanti Konica Minolta PagePro 4650EN e Konica Minolta PagePro 5650EN sono il nuovo punto di riferimento per la stampa in bianco e nero con una produttività per il primo modello di 34 pagine al minuto fino ad arrivare alle 43 della versione più prestazionale.Entrambe le stampanti sono equipaggiate con il potente controller Emperon a 500 MHz , con 128 MB di memoria standard e scheda di rete Gigabit Ethernet. La produttività può aumentare installando il modulo fronte/retro e un vassoio di uscita carta che separa i lavori e 2 cassetti da 550 fogli.

Con una risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi, con entrambe le stampanti producono risultati di stampa eccezionali, immagini contrastate e caratteri nitidi soddisfacendo le esigenze più varie.  I cassetti carta opzionali, portano le 2 stampanti a una capacità carta massima di 1.800 fogli. Ed aggiungendo anche l’accessorio separatore offset, la capacità di uscita carta eraggiunge la bellezza di 500 fogli. Con la funzione stampa sicura Konica Minolta PagePro 4650EN e Konica Minolta PagePro 5650EN uniscono convenienza e sicurezza. Questo metodo di stampa richiede all’utente una password alfanumerica direttamente nel driver. Solo inserendo dal pannello di controllo delle periferiche il codice, i lavori verranno stampati.Konica Minolta PagePro 4650EN e Konica Minolta PagePro 5650EN includono un set di consumabili pre-installati e arrivano all’utente già pronte per essere utilizzate. La cartuccia del toner nero comprende il tamburo pre-installato e ha una durata di 3.000 pagine, inoltre la garanzia standard di 12 mesi può essere estesa fino a 5 anni.

Ricoh sostiene i bambini peruviani

Il terremoto che a metà agosto 2007 ha colpito il Perù è stato il più forte registrato nel Paese dagli ormai lontani anni ottanta.

Le due scosse principali hanno raso al suolo vaste zone abitate facendo purtroppo più di 500 vittime ed il problema della ricostruzione nonché della ripresa della vita quotidiana per le popolazioni locali, passa ora anche da un sostegno non solo economica, ma anche morale e psicologico.

E’ per questo motivo che Ricoh ha deciso di sostenere il progetto della Fondazione “Aiutare i Bambini” che opera da anni sul fronte dell’aiuto ai bambini delle zone più povere del pianeta attraverso interventi in loco e sostegni a distanza.

Lo scopo del progetto è quello di organizzare dei corsi di fotografia per i più piccoli, inserendoli in un più ampio contesto di interventi pratici e psicologici e che serviranno quali momenti di aggregazione e di ritorno alla “normalità” per i ragazzi.

Ricoh Italia ha dichiarato di aderire a questa iniziativa, convinta del fatto che aiutare i più piccoli e sostenere la loro crescita sia il primo passo fondamentale per contribuire a costruire un futuro migliore.

Océ JetStream

Océ, leader globale nel campo della gestione e produzione documentale digitale, presenta Océ JetStream, un innovativo sistema di stampa a colori a getto d’inchiostro. Caratterizzata dalla tecnologia Océ DigiDot, questa nuova serie ridefinisce gli standard di produttività e qualità di stampa a colori per altissimi volumi.

Un ciclo produttivo industriale in grado di gestire oltre 60 milioni di stampe al mese, con una  produttività mensile media di oltre 4,5 milioni di metri di carta e un massimo di 5,5 milioni di metri. Grazie a un’impareggiabile versatilità, semplicità d’uso e possibilità di integrazione nei flussi di lavoro esistenti , il nuovo sistema Océ JetStream è una combinazione di totale flessibilità e impressionante velocità.
  
I sistemi Océ JetStream saranno disponibili a partire dal primo trimestre del 2008.

Konica Minolta Magicolor 2590MF

Minolta Magicolor 2590MF permette di stampare copie in alta qualità senza necessariamente appoggiarsi a laboratori esterni.
Velocità di stampa di 5 pagine per minuto e risoluzione fino a 2.400 x 600 dpi reali, con Minolta Magicolor 2590MF, in bianco e nero si possono raggiungere anche le 20 pagine al minuto.

Grazie all’unità fronte/retro automatico (che però è opzionale) si guadagna in produttività ed efficienza. Minolta Magicolor 2590MF si avvantaggia di un’interfaccia PictBridge. Oltre a ciò, le porte Ethernet 10/100 BaseT e USB 2.0, garantiscono la necessaria connettività da ufficio. Negli ambienti di lavoro magicolor 2590MF può interfacciarsi facilmente sia coi sistemi Windows, compreso Vista, sia Mac.

Le sue capacità e funzionalità di scansione si attivano con il software PaperPort Standard Edition. La scansione dei documenti avviene tramite driver TWAIN o WIA nei formati JPEG, TIFF o PDF per poter essere direttamente integrati nell’applicativo selezionato o allegati ad una e-mail.
Per quanto riguarda la funzione fax, essa viene gestita tramite il modem interno ECM/Super G3 a 33.600 bps oppure direttamente da PC, grazie al software FaxTalk Communicator fornito in bundle. magicolor 2590MF è di facile gestione, anche in modalità remota. Il software PageScope Web Connection permette agli utenti di tenere monitorati i livelli di carta e toner, le configurazioni e-mail e le impostazioni di rete e fax direttamente dal proprio PC.

HP Photosmart Pro B8850

In occasione del Macworld Expo, HP ha presentato la nuova stampante fotografica HP Photosmart Pro B8850. Questa nuova stampante fotografica HP Photosmart Pro B8850 consente di realizzare stampe ricche di immagini, con il risultati qualitativamente professionali, anche grazie ad alcune novità a livello tecnico che restituiscono colori brillanti e realistici.

Il nuovo modello HP Photosmart Pro B8850 ha semplificato il lavoro dell’utente finale, in particolare la gestione del colore per gli utenti di Photoshop  con il controllo integrato dell’intero processo di stampa, eliminando i problemi della doppia gestione colore.

HP Photosmart Pro B8850 è in grado di realizzare stampe in bianco con una perfezione inimmaginabile grazie soprattutto agli inchiostri HP Vivera che includono il nero fotografico, il nero opaco e il grigio chiaro – eliminando la necessità di sostituire le cartucce per stampare in finitura opaca o lucida.

Altre interessanti innovazioni consistono nella funzione “Electrostatic Drop Detectionâ€? e la tecnologia di tiratura a ciclo chiuso. Il sistema di gestione della testina di stampa “Electrostatic Drop Detectionâ€? effettua il monitoraggio e riduce al minimo gli sprechi procedendo alla pulizia dei soli ugelli che richiedono un intervento, in modo da mantenere sempre la stampante in condizioni di funzionamento ottimali. La tecnologia di taratura a ciclo chiuso regola automaticamente i parametri di stampa per mantenere il corretto settaggio del colore.

Toner Samsung CLP-300 e Xerox Phaser 6110 compatibili

Finalmente sono arrivati! I nuovi toner compatibili Samsung CLP-300 sono disponibili a listino a prezzi veramente incredibili!

Ovviamente quando sul nostro sito parliamo di toner compatibili, facciamo sempre riferimento ai toner MediaSciences che, teniamo ancora una volta a precisare, non sono toner rigenerati, ricostruiti o refillati, ma toner assolutamente toner NUOVI e GARANTITI!

Contemporaneamente si sono resi disponibili anche i toner compatibili per Xerox Phaser 6110, per cui vi invitiamo a visitare le seguenti sezioni:

Toner compatibili Samsung CLP-300, Samsung CLX-2160, Samsung CLX-3160:

Toner Compatibile Samsung CLP-C300A (Ciano)
Toner Compatibile Samsung CLP-K300A (Nero)
Toner Compatibile Samsung CLP-M300A (Magenta)
Toner Compatibile Samsung CLP-Y300A (Giallo)

A questo punto non vi rimane che scoprire questi nuovi prodotti andando a visitare i link sopra indicati toccando con mano la qualità e la convenienza Nextink!