Nuove stampanti ink-jet business da Epson

Epson ha annunciato il lancio di 2 nuove stampanti della serie Epson Business Inkjet con tecnologia ink-jet. Epson Business Inkjet B300 ed Epson Business Inkjet B500DN sono i due nuovi modelli in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente in tema di stampe a getto di inchiostro. Le esigenze aziendali sono precise ed ormai conosciute: risparmiare sui costi di stampa, garantire un’ottima qualità di stampa, poter contare sull’affidabilità dell’hardware.

Grazie a cartucce di inchiostro separate e ad elevata capacità, il costo di una stampa si riduce fino al 70% rispetto a quello delle stampanti laser. Stampare a colori con Epson Business Inkjet B500 costa meno che stampare in b/n con una tradizionale stampante laser.

L’elevata velocità di stampa che consente di raggiungere 37 pagine al minuto in modalità bozza e 33 pagine al minuto in modalità Standard (solo 3 secondi per la prima pagina), le cartucce di inchiostro ad alta capacità (fino a 8.000 pagine), l’unità fronte retro (di serie nella versione Epson Business Inkjet B500DN) associata alla nuovissima testina di stampa con funzionalità “Automatic Nozzle Check Systemâ€? permette elevate prestazioni e ugelli sempre puliti.

Epson Business Inkjet B300 – Le principali caratteristiche:
Stampante Business Inkjet A4 a colori
Energy: Ridotto assorbimento energetico
Economy: Basso costo copia
Innovation: La stampa a colori costa meno che una stampa laser in b/n
– Marcature ecologiche: Energy Star
– Assenza di sostanze chimiche nocive dal prodotto in tutte le sue parti e dall’imballo
– Percentuale riciclabile del prodotto: tra il 65% e l’85%
– Percentuale di materiale riciclato utilizzato per l’imballo: ≥ 70%
– Possibilità di usare carta riciclata al 100%
– Silenziosità: 55,3 dB in funzione
– Velocità di stampa: 37 ppm in b/n e a colori
– Risoluzione di stampa: 5760 dpi
– Volume max di stampa mensile: 20.000 pag.

Epson Business Inkjet B500DN – Le principali caratteristiche:
Stampante Business Inkjet A4 a colori con scheda di rete e unità duplex a corredo
Energy: Ridotto assorbimento energetico
Economy: Basso costo copia
Innovation: La stampa a colori costa meno che una stampa laser in b/n
– Marcature ecologiche: Energy Star
– Assenza di sostanze chimiche nocive dal prodotto in tutte le sue parti e dall’imballo
– Percentuale riciclabile del prodotto: tra il 65% e l’85%
– Percentuale di materiale riciclato utilizzato per l’imballo: ≥ 70%
– Possibilità di usare carta riciclata al 100%
– Silenziosità: 55,3 dB in funzione
– Velocità di stampa: 37 ppm in b/n e a colori
– Risoluzione di stampa: 5760 dpi
– Volume max di stampa mensile: 20.000 pagine

Canon iP100

Canon Pixma iP100 è l’ultima nata in casa Canon fra le stampanti ink-jet compatte. E’ disponibile in configurazione standard, cioè con alimentazione a corrente, o in versione con batteria ricaricabile per la massima portabilità. Il suo design elegante e compatto la colloca quale strumento di lavoro ideale sia per coloro che necessitano di stampare in viaggio sia per quegli utenti domestici alla ricerca di un prodotto estremamente maneggevole. La testina di stampa FINE da 9600 dpi è stata potenziata rispetto ai precedenti modelli (max 9600 x 2400 dpi) ed il nuovo sistema di stampa a 5 colori offre una qualità di stampa dai testi nitidi e foto professionali.

Nonostante l’elevata qualità di stampa garantita dall’ultima nata in casa Canon, la velocità per ciò che riguarda i documenti b/n è pari a 20 pagine al minuto, i documenti a colori raggiungono le 14 pagine al minuto, mentre le foto al vivo in formato cartolina sono prodotte in meno di un minuto.

Canon PIXMA iP100 vanta un sistema a 5 inchiostri che comprende un ampio serbatoio di nero a pigmenti (per i testi) e un inchiostro nero (per le foto). Come tutte le stampanti Canon Pixma, anche il nuovo modello adotta il sistema di inchiostri ChromaLife100 che assicura splendide foto resistenti al tempo.

La porta a infrarossi IrDA IR come standard e l’unità opzionale Bluetooth BU-30, Canon PIXMA iP100 offre il modo più semplice di trasferire i file alla stampa senza scomodi cavi, tuttavia può anche essere collegata velocemente e rapidamente a un computer portatile o fisso attraverso la porta USB 2.0 di serie.

In tema di compatibilità nessun problema per Canon PIXMA iP100. I sistemi operativi supportati infatti, sono tutti i più diffusi sul mercato, vale a dire: Windows Vista, Windows XP, Windows 2000 e Mac OS X v10.3.9 e 10.5

Hard Disk 2,5″ Verbatim 250GB

Da oggi è in vendita nel reparto informatica, l’Hard Disk 2,5″ Verbatim 250GB.

Il dispositivo, per le sue caratteristiche risulta ottimo per l’utilizzo con notebook, in quanto leggero e compatto.

Queste le principali caratteristiche:

Capacità: 250GB
Interfaccia: USB 2.0
Dimensioni del prodotto: 135mm x 85mm x 25mm
Peso del prodotto: 150 grammi

Contenuto della confezione:
Unità disco rigido portatile
Cavo USB 2.0
Software di backup Nero BACKITUP 2
Quick Start Guide stampata in 23 lingue

Alimentazione: via cavo USB 2.0
Interfaccia: porta USB 2.0 / USB 1.1
Velocità di trasferimento dati: fino a 480 Mbit/sec
Velocità di rotazione: 5400 rpm
Cache: 8 MB o superiore
Connessione USB 2.0 / USB 1.1
Sistemi Operativi supportati: Windows 2000/XP/Vista
Mac OS 9.x / 10.1 o versioni successive

Accordo fra Ricoh e Katun per la violazione dei brevetti

Ricoh Americas Corporation, Ricoh Electronics, Inc., e la Casa madre Ricoh Company, Ltd., hanno annunciato di aver raggiunto un accordo extragiudiziale con Katun Corporation, General Plastics Industrial Company, Ltd., e Nashua Corporation per risolvere la causa intentata per violazione di numerosi brevetti Ricoh, nonché per mancato rispetto dei marchi registrati e per concorrenza sleale, così come la controaccusa nei confronti di Ricoh per monopolio dell’after-market dei prodotti di consumo per alcune copiatrici Ricoh, Savin, Lanier e Gestetner.

Al momento non sono disponibili ulteriori particolari sull’accordo concluso.

Nextink sbarca su Twitter

Ad ulteriore dimostrazione di quanto Nextink presti grande attenzione a tutti i nuovi canali di comunicazione utili a rapportarsi con i propri Clienti (questo blog ne è un esempio), annunciamo che a partire da oggi le informazioni commerciali del sito Nextink sono disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/nextink.

Non abbiamo la presunzione di ritenerci degli innovatori, ma siamo convinti che la nostra Azienda dimostri giorno dopo giorno, la costante attenzione in tema di comunicazione verso i propri Clienti.

Il blog è nato allo scopo di approfondire la conoscenza dei numerosi prodotti disponibili sul nostro e-commerce, ma sin da subito a questa attività prettamente aziendale si è affiancata un’informazione extra-aziendale, attraverso la quale abbiamo riportato notizie dal mondo della stampa e dell’informatica in genere, con una frequenza quasi quotidiana.

Per Nextink l’avventura di Twitter è un ulteriore modo, per quanto diverso, di fare informazione. Vere e proprie “Pillole di Nextink” verranno opportunamente dispensate ai lettori a qualsiasi ora del giorno e della notte: un modo per ribadire ancora una volta che Nextink è un’azienda vicina ai propri Clienti.

Su Nextink il prezzo lo decide chi acquista!

A partire dal 15 di maggio e solo per un mese (fino al 15 giugno), Nextink propone ai propri Clienti in via sperimentale, una nuova e rivoluzionaria modalità di acquisto.

Se un Cliente trova sul web un altro negozio italiano con lo stesso tipo di prodotto in vendita ad un prezzo più basso, Nextink garantisce la vendita di quello stesso prodotto al Cliente a 10 centesimi in meno del minor prezzo disponibile su internet!

Qui di seguito riportiamo un esempio per chiarire meglio la nostra offerta.

Un Cliente ha intenzione di acquistare 4 cartucce compatibili Brother LC900.

Sul sito di Nextink le cartucce sono in vendita al prezzo di Euro 3,50+IVA caduna e le spese di trasporto ammontano a 4,15 Euro+IVA.

Il totale della spesa per l’acquisto delle 4 cartucce su Nextink è pari a:

3,50*4 (costo di ogni cartuccia*numero delle cartucce)
+ 4,15 (spese di trasporto)
+ 20% IVA su prodotti e trasporto
TOTALE SPESA = 21,78 Euro (IVA e TRASPORTO* INCLUSI)

Sul sito XYZ le stesse 4 cartucce sono in vendita a 3,10 Euro+IVA caduna e le spese di trasporto ammontano a 4,30 Euro+IVA.

Il totale della spesa per l’acquisto delle 4 cartucce sul sito XYZ sarà pari a:

3,10*4 (costo di ogni cartuccia*numero delle cartucce)
+ 4,30 (spese di trasporto)
+ 20% IVA su prodotti e trasporto
TOTALE SPESA = 20,04 Euro (IVA e TRASPORTO* INCLUSI)

Se le cartucce sul sito XYZ hanno un prezzo più basso di quello offerto da Nextink, al Cliente basterà segnalare via e-mail che sul sito XYZ è possibile acquistare le stesse cartucce ad un prezzo inferiore.
Non appena verificato l’effettivo risparmio sul sito concorrente, Nextink proporrà al proprio Cliente gli stessi prodotti a 10 centesimi in meno rispetto alla cifra del negozio concorrente (nel caso dell’esempio riportato poco sopra, alla cifra di 19,94 Euro) garantendo all’acquirente il prezzo più basso del mercato.

L’offerta attualmente è in fase sperimentale per la durata di un mese, ma siamo assolutamente certi che possa incontrare il favore dei nostri Clienti.

*Dall’offerta sul trasporto rimane escluso l’eventuale diritto di contrassegno al costo di 5,16 Euro+IVA