HP ha annunciato lâintroduzione di due nuove cartucce a getto dâinchiostro in versione âXLâ?, confermando la propria strategia volta ad offrire maggior valore attraverso unâesperienza dâacquisto estremamente semplificata.
Si tratta delle cartucce a getto dâinchiostro HP 21XL nero e HP 22XL tricromia che, a partire dal 1° luglio, andranno ad ampliare la gamma di materiali di consumo Originali HP. La dicitura âXLâ? e la confezione contrassegnata dal colore verde collocano questi due nuovi modelli allâinterno della linea di cartucce a getto dâinchiostro Originali HP ad alta capacità ; dedicate agli utenti che stampano frequentemente e in volumi elevati, offrono notevoli risparmi sia a livello di costi di stampa sia di tempo, in quanto assicurano un elevato rendimento in termini di pagine stampate e riducono gli interventi di sostituzione dei consumabili.
Le nuove cartucce HP 21XL nero e HP 22XL tricromia sono compatibili con le stampanti HP che già utilizzano le tradizionali cartucce a getto dâinchiostro Originali HP 21 nero e HP 22 tricromia della linea standard; identificate tramite la confezione di colore BLU, queste ultime sono ideali per un uso quotidiano e pensate in particolare per gli utenti che gestiscono volumi di stampa moderati. Qualora si presentasse la necessità di stampare con maggiore frequenza pur dovendo contenere i costi, gli utenti potranno così contare sulla versione âextra largeâ? delle stesse cartucce Originali HP senza dover cambiare stampante.
Lâofferta HP include, inoltre, una linea di cartucce a getto dâinchiostro definite âspecialiâ? e contraddistinte dal colore rosso; rivolte agli utenti con esigenze di stampa particolari, tra cui la stampa di fotografie, le cartucce di questa linea vantano una speciale formulazione che garantisce una resa perfetta sia in bianco e nero sia a colori.
Lâassegnazione di diversi codici colore alle tre tipologie di cartucce a getto dâinchiostro Originali HP rispecchia la volontà dellâazienda di servire al meglio i propri clienti, agevolandoli nellâindividuazione del modello più adatto alle proprie esigenze di stampa e proponendo loro soluzioni sempre più mirate.
I consumatori possono effettuare scelte dâacquisto più consapevoli anche grazie alle indicazioni di rendimento riportate direttamente sulla confezione di tutte le cartucce a getto dâinchiostro Originali HP introdotte a partire dallâautunno 2007.
Sostituendo la tradizionale etichetta relativa ai millilitri dâinchiostro, queste indicazioni informano lâutente circa il rendimento standard stimato per ciascuna cartuccia in termini di pagine stampate; ad esempio, chi acquisterà le nuove cartucce HP 21XL nero e HP 22XL tricromia potrà contare su un rendimento indicativo di 475 e 415 pagine rispettivamente. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web www.hp.com/go/pageyield.
Inoltre, secondo uno studio condotto dalla società di ricerca europea Innovationstechnik1, le cartucce a getto dâinchiostro Originali HP stampano il 34% di pagine in più rispetto alle cartucce ricaricate e compatibili2. Al fine di informare i consumatori circa i vantaggi legati allâutilizzo di materiali di consumo Originali, HP ha lanciato di recente il concorso a premi online âSai tutto sul 34?â?; per saperne di più, www.hp.com/it/34.