Nuovo Centro Tecnologico Ricoh a Londra

La struttura dei Technology Centre di Ricoh si amplia ancora: dopo Asia e America è a volta dell’Europa, che ha visto nascere un laboratorio pronto per lo sviluppo di nuove soluzioni con Partner e Clienti. L’inaugurazione è avvenuta pochi giorni fa in quel di Londra.

I Technology Centre sono laboratori gestiti da Ricoh che hanno il preciso scopo di soddisfare le esigenze di Partner e Clienti. Grazie a queste strutture Ricoh sviluppa nuove soluzioni per la gestione dei documenti e nuove tecnologie attraverso l’interscambio di informazioni ed esperienze con i propri Partner e Clienti.

La nuova struttura europea è organizzata su 7 Dipartimenti (4 a Londra e 3 in Germania). I centri tematici in cui è suddiviso il laboratorio sono:

Planning & Customer Experience Department (pianificazione tecnica, gestione delle interazioni fra il Centro ed i collaboratori e Partner esterni, organizzazione degli eventi, sviluppo delle alleanze strategiche)

Technology Consultancy Department (attività di supporto e di pre-vendita per i Clienti che rientrano nella speciale classifica dei Fortune Global 500 e per i Major Account)

Customer Projects Department (gestione dei progetti che coinvolgono i Fortune Global 500 ed i Major Account, sviluppo delle soluzioni a livello internazionale)

Solutions Engineering Department (gestione dei processi di customizzazione, supporto all’ingegnerizzazione dei progetti ed alla strategia aziendale relativa ai diritti di Proprietà Intellettuale)

Solutions Development Department (sviluppo delle soluzioni per il mercato europeo e gestione del RiDP- Ricoh Developer Program)

Quality Testing Department (test sulla qualità e gestione del RiDP delle soluzioni richieste dai Partner)

Product Safety / Standards Department (sviluppo ed applicazione delle norme e degli standard)

Grazie a questa nuova struttura Ricoh è in grado di proporre soluzioni tecnologicamente avanzate grazie al confronto continuo con i propri Partner e Clienti in un’ottica di semplificazione del Document Management.

Nuovo look per il Blog Nextink

Da oggi è on-line la nuova veste grafica del Blog Nextink.

Nella speranza che i nostri lettori possano gradire la scelta del nuovo look del blog, cogliamo ancora una volta l’occasione per ribadire il nostro impegno in tema di informazione sui consumabili originali e compatibili per la stampa (cartucce, toner, ttr fax, ricariche, carta, cere) e la piccola informatica. Questo sempre nel modo più completo ed attento possibile.

Ricordiamo che il Blog Nextink è attivo sin dall’aprile 2007 e vanta ad oggi una pubblicazione di oltre 350 articoli.

HP Respect & Win

Fino al 31 ottobre, HP invita gli utenti aziendali ad esprimere la propria opinione sul programma HP Planet Partners per il ritiro e lo smaltimento delle cartucce esauste, nonché sui Toner o sulle Cartucce a getto d’inchiostro Originali HP, per concorrere all’estrazione di fantastici premi all’insegna del verde.

Il meccanismo è semplice: basta accedere al sito http://www.hp.com/it/respect, registrare i dati anagrafici aziendali e fornire il commento richiesto per partecipare all’estrazione di 4 buoni viaggio del valore di € 600 per un week-end in un parco nazionale italiano. Per le imprese che acquisteranno una cartuccia a getto d’inchiostro o un toner Originale HP presso uno dei Supplies Partner HP Certificati 2008 nel periodo della promozione, è inoltre prevista una seconda estrazione che metterà in palio una settimana per due persone nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Oltre a rispettare la stampante assicurando convenienza, qualità e affidabilità, le cartucce Originali HP rispettano l’ambiente grazie ad un innovativo processo che utilizza plastica riciclata per la produzione di nuove cartucce di inchiostro, riducendo così la quantità di materiali destinati alla discarica.

Nuove stampanti termiche da Tally Genicom

Con un’importante mossa strategica che porta sul mercato della stampa termica un nuova e fresca alternativa agli attuali players, TallyGenicom presenta oggi la sua nuova gamma di soluzioni desktop per la stampa termica. Questa nuova gamma arricchisce il vasto portfolio che già comprende diverse soluzioni di stampa per gli uffici, gli stabilimenti e i magazzini.

Con una velocità di stampa da 5 a 8 ips (inches per second), le nuove stampanti termiche forniscono prestazioni superiori del 25% a quelle dei diretti concorrenti.

Le nuove stampanti 7005, 7006 e 7008 sono in grado di gestire supporti da 2 a 4 pollici per la stampa termica diretta o a trasferimento termico nelle diverse applicazioni in settori industriali tra cui il retail, la sanità e la logistica. TallyGenicom 7005, il modello entry-level, è una stampante desktop che offre prestazioni e funzionalità fino ad ora riscontrate nelle macchine industriali mid-range. La 7005 è dotata di un processore a 32-bit e 16 MB di DRAM per generare la prima etichetta di stampa in tempi rapidi e può essere facilmente integrata in sistemi legacy grazie ad un’ampia varietà di emulazioni e connettività.

La 7006 e 7008 vantano una struttura frontale in metallo pressofuso per resistere agli ambienti critici e allo stesso tempo hanno un design elegante che ben si adatta agli uffici moderni, ai dipartimenti governativi o ai negozi. La 7006 ha una velocità fino a 6 ips, è decisamente compatta e fornisce prestazioni e funzionalità dei tipici prodotti industriali al prezzo di una soluzione desktop. Pur con dimensioni contenute che ne facilitano la collocazione in qualunque ambiente di lavoro, può essere utilizzata con un rullo ad alta capacità per applicazioni intensive di stampa senza interruzioni.

La 7008, con velocità fino a 8 ips, è l’unica stampante termica desktop sul mercato che include un display LCD standard completamente programmabile. Tutti i modelli supportano quattro interfacce: USB, Ethernet e Seriale/Parallela con apposito cavo di connessione. Inoltre, è disponibile un’interfaccia USB A per l’utilizzo di chiavi USB per la stampa diretta dei dati oppure per la connessione di dispositivi esterni come lettori di codici a barre o tastiere.

Le stampanti termiche possono essere utilizzate in un’ampia varietà di ambienti, ad esempio etichette di consegna su prodotti e-commerce, cinturini dei pazienti negli ospedali ed etichette con il prezzo nei supermercati. Mentre oggi le stampanti termiche sono utilizzate per stampare prevalentemente etichette con codici a barre, i prodotti TallyGenicom sono già predisposti per la stampa dei tag RDIF di prossima generazione.

Nuove stampanti A3 da Canon

Canon ha recentemente presentato una nuova gamma di stampanti formato A3. Si tratta della Canon LBP5970 e della Canon LBP5975. I nuovi dispositivi a colori rappresentano la risposta ideale per gli ambienti di lavoro dove la richiesta di stampa a colori è all’ordine del giorno come, per esempio, il settore del design e del marketing.

Utilizzando la tecnologia Canon a quattro tamburi, i modelli Canon LBP5970 e Canon LBP5975 garantiscono stampe di alta qualità alla velocità di 30 ppm a colori e 32 pagine al minuto in bianco e nero. Queste due nuove stampanti offrono un’ampia gamma di funzionalità volte ad incrementare la semplicità d’uso e la produttività, il tutto mantenendo un controllo costante dei flussi di stampa, grazie ad un contatore integrato. Inoltre, il modello Canon LBP5975 è dotato di un’efficace sistema integrato di finitura con pinzatura.

Queste stampanti sono pronte per essere intergrate in reti aziendali – anche wireless – grazie ad un’apposita scheda opzionale. Canon ha inoltre prestato particolare attenzione al tema della sicurezza: le due nuove stampanti integrano infatti funzionalità avanzate per la tutela delle informazioni confidenziali, come per esempio la crittografia dei dati e la cancellazione sicura del disco fisso.