Cavo Lightning USB 8 pin per iPhone 5

iphone apple cavo lightningChi ancora non è un fortunato possessore di un iPhone 5, forse non sa che Apple (purtroppo) ha nuovamente cambiato lo standard del connettore che si interfaccia alla classica presa USB.

Si è passati infatti dall’ormai celebre connettore 30 pin, al nuovo connettore Lightning 8 pin, in barba a tutte le intese e gli accordi firmati da Apple stessa al tavolo dei produttori, allorquando sembrava essersi trovata una convergenza sugli alimentatori dei cellulari e degli smartphone scegliendo lo standard MicroUSB.

Non chiedeteci il perché, ma Apple è stata la prima a violare l’accordo adottando appunto un nuovo connettore, che è sì micro, ma nuovamente con uno standard proprietario ed una codifica software che ha reso, almeno all’inizio, impossibile utilizzare cavi diversi da quello originale.

Oggi però siamo felici di annunciare che su Nextink è possibile acquistare il cavo Lightning 8 pin compatibile, in grado di essere correttamente riconosciuto dall’iPhone 5 e conseguentemente utilizzato in modo identico al cavo originale, ossia collegato direttamente al PC/MAC, oppure collegato alla spina elettrica da muro.

Considerando che sull’Apple Store il cavo Lightning costa la bellezza di 19 Euro, se ne aveste la necessità vi consigliamo di consultare prima il nostro sito, in modo da non rinunciare all’acquisto del cavo risparmiano un po’.

Il cavo in questione è disponibile qui.

Il Team Salomon Carnifast ha scelto le solette NOENE

soletta noene sp01 1 mmIn tema di corse in montagna non è possibile non conoscere il TEAM SALOMON CARNIFAST.

Ebbene, questo celebre e titolatissimo Team ha svolto un lavoro di test sulle solette NOENE, in particolare i modelli SP01 (sotto plantari anti-shock di 1 mm), NO2 (solette anti-shock di 2 mm) e il rivoluzionario OFP01 (Solette anti-shock NOENE rivestite al 100% con tessuto Nexus Energy Source) con risultati a dir poco molto soddisfacenti.

In uno sport come il trail running dove l’atleta è impegnato in competizioni che possono superare anche le 20 ore, la prevenzione o la riduzione di possibili traumi osseo/muscolari costituisce un punto focale. I plantari e le solette NOENE hanno il grosso vantaggio di offrire un reale beneficio con un peso complessivo quasi insignificante. Una delle conclusioni più importanti alle quali si è giunti alla fine del test è che nei modelli più aggressivi di scarpe, dove l’ammortizzazione è limitata a vantaggio della rigidità e del peso, le solette NOENE sembrano essere diventate un accessorio indispensabile per quasi tutti gli atleti del TEAM SALOMON CARNIFAST.

A seguito dei test ad esempio, le solette OFP01 oltre all’assorbimento delle vibrazioni, si sono dimostrate estremamente efficaci anche nelle fasi di recupero fisico. Il rivestimento con tessuto Nexus Energy Source aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione muscolare, a ridurre la ritenzione idrica favorendo l’eliminazione dell’acido lattico.

Ancora una volta una testimonianza, che accresce una volta di più il valore delle solette NOENE.

La crisi mette in ginocchio anche un colosso come HP

hp hewlett packardLa crisi non risparmia nessuno, nemmeno le grandi Aziende come Hewlett Packard, anzi. L’ultima trimestrale di HP ha causato una caduta delle azioni a Wall Street, principalmente a causa dall’iscrizione a bilancio di una perdita di 6,85 miliardi di dollari (fra cui alcuni oneri straordinari che sono serviti a coprire le irregolarità contabili di Autonomy, Azienda acquisita da HP stessa). La voce dei ricavi e dei profitti non ha portato notizie migliori agli azionisti. La perdita d’esercizio 2012 si è attestata a 12,65 miliardi di dollari) e nonostante gli utili dell’ultimo trimestre siano superiori alle attese non è servito ad evitare il clamoroso tonfo in borsa.

Tutto questo nonostante le recenti ed imponenti manovre di riduzione del personale che sono partite già nel lontano 2005, quando HP annunciò un taglio di 15.000 posti di lavoro, cui fece seguito nel 2008 un’ulteriore sforbiciata di altri 25.000. Nel giugno 2010 un altra riduzione per 9.000 unità, fino ad arrivare al maggio del 2012, che ha previsto un esubero di ulteriori 27.000 addetti, attestatosi definitivamente a 29.000 un paio di mesi fa.

La crisi colpisce tutti, indistintamente, nessuno escluso. Forse, paradossalmente, le Aziende più strutturate patiscono ancor di più il periodo economicamente difficile che stiamo vivendo.

Chip per Toner Samsung MLT-D101S

chip per samsung mlt-d101sFra le numerose novità in tema di Chip, questa settimana abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del chip per toner Samsung MLT-D101S.

Il chip è particolarmente importante ed interessante in quanto monta su un numero di stampanti Samsung veramente considerevole. Oltretutto queste stampanti sono fra le più recenti immesse sul mercato da Samsung, motivo per il quale rappresentano attualmente una soluzione alternativa al toner originale rivolta ad una platea veramente molto vasta.

In particolare il chip Samsung MLT-D101S funziona su queste stampanti:

Samsung ML-2160
Samsung ML-2160w
Samsung ML-2165
Samsung ML-2165w
Samsung SCX-3400
Samsung SCX-3400F
Samsung SCX-3405
Samsung SCX-3405F
Samsung SCX-3405FW
Samsung SF-760P

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il link del prodotto direttamente su Nextink.

Xerox e le cartucce rigenerate per le stampanti della concorrenza

xeroxLa notizia è una di quelle da fare sobbalzare sulla sedia gli osservatori del mercato, tant’è che quando l’Ufficio Stampa Xerox ci ha inviato il comunicato stampa di cui vi parleremo fra poco siamo rimasti a dir poco stupiti.

Xerox infatti ha annunciato proprio oggi che produrrà una nuova gamma di cartucce rigenerate di elevata qualità, che rispettano l’ambiente e costi contenuti per stampanti NON Xerox.

Le nuove cartucce della gamma “Responsible” potranno essere utilizzate sulla maggior parte delle stampanti laser OEM quali ad esempio Brother, Canon, Epson, HP, IBM, Konica Minolta, Kyocera, Lexmark, Oki e Panasonic.

Patrick de Jong, European Business Manager di Xerox ha affermato che le cartucce rigenerate Xerox “Responsible”, verranno prodotte con standard qualitativi elevati, gli stessi applicati da Xerox a tutti i propri prodotti. Il marchio Xerox riportato su questa linea di cartucce rappresenterà quindi una garanzia di massima performance e affidabilità.

Oltre il 90% dei componenti della cartuccia originale sono riutilizzati, evitando costi di produzione e garantendo una riduzione dei rifiuti. I componenti vengono esaminati secondo un processo di rigenerazione certificato ISO 9001 per riconfermare le medesime prestazioni del primo utilizzo. Tutti i componenti usurati vengono sostituiti e viene aggiunto nuovo toner.

Questa la notizia dunque, ma perché Xerox dovrebbe iniziare a rigenerare in proprio toner della concorrenza? Forse per rendere la vita più difficile agli OEM che ogni giorno le contendono quote di mercato? La crisi del mercato ha contratto così tanto la domanda, da indurre Xerox a ricercare nuovi margini su prodotti rigenerati?

Cerchi il chip Oki B401? Lo trovi su Nextink!

chip per oki b401Negli ultimi tempi si è scatenata la ricerca al Chip per Toner Oki B401 ed ovviamente – vista la difficoltà nel realizzare un chip compatibile che non violi alcun brevetto Oki – fino ad oggi nessuno è riuscito a proporre una soluzione efficace, ma soprattutto AFFIDABILE.

Nel tempo infatti, si è visto a più riprese che chi ha immesso sul mercato con troppa sollecitudine nuove soluzioni chip, ha molto spesso creato dei danni notevoli: chip che non vengono più riconosciuti al minimo firmware upgrade, oppure chip basati su presupposti errati (quello ad esempio del codice seriale univoco) che dopo il primo utilizzo vengono sistematicamente bloccati impedendo qualsiasi tipo di stampa all’utente.

Siamo quindi felici di annunciare che su Nextink, da oggi è possibile acquistare gli introvabili Chip per Toner Oki B401, perfettamente funzionanti e compatibili con la stampante Oki B401 incluse le varianti B401d e B401dn.

Ma c’è di più in tema di chip per toner Oki. La disponibilità di chip Oki è estesa anche ad altri modelli, nello specifico per le stampanti Oki C510, C511, C530, C531, C610, C801, C821,  MC561, MC562. Come potete vedere si tratta di una gamma di prodotto completa in grado di soddisfare e coniugare le esigenze dei rigeneratori e degli utenti finali più esigenti.