Archivi categoria: Polvere Toner

Polvere Toner

chip per samsung mlt-d101sQualche giorno fà abbiamo dedicato un post al tema dei Toner Chip Compatibili, oggi invece vogliamo soffermarci su una linea di prodotto strettamente collegata ai chip, ovvero la Polvere Toner.

Perchè le polveri toner sono strettamente collegate ai toner chip è presto detto: chi intende ricaricare i propri toner esauriti, ha bisogno di entrambi i prodotti per poter evitare l’acquisto di un toner originale.

Anche qui come per i chip, l’argomento potrebbe sembrare di facile approccio: il toner termina, si acquista la polvere, la si ricarica e, dopo avere sostituito il chip si inizia a stampare. Effettivamente in teoria è così, ma il tema su cui riflettere è: quale polvere toner utilizzare?

Purtroppo, e sottolineaiamo purtroppo, il mercato è letteralmente invaso da quelle che comunemente vengono definite polveri toner universali. Sappiate che Nextink sconsiglia assolutamente l’utilizzo di tali polveri in quanto potenzialmente possono danneggiare gravemente e, a volte, irreparabilmente la vostra stampante!

Così come per i chip infatti, una polvere toner nasconde al suo interno una serie di tecnologie raffinatissime le cui differenze sono assolutamente impercettibili ed impalpabili, soprattutto agli occhi di un non addetto ai lavori. Le polveri toner possono differire fra loro, ad esempio, riguardo la temperatura di fusione, dalla grandezza della polvere (in micron) e da altre caratteristiche determinate nello specifico dal produttore della stampante.

Alla luce di quanto appena scritto, la nostra Azienda ha scelto di commercializzare un numero piuttosto limitato di polveri toner, che per contro però, sono state specificatamente studiate per funzionare sulle stampanti per cui vengono indicate.

In molti ci chiedono se le nostre polveri toner possono essere utilizzate anche su altre stampanti, ma la nostra risposta è sempre la stessa: se non è indicata una compatibilità specifica NON acquistate la polvere onde evitare possibili danneggiamenti dell’hardware.

Riflettete su questo: mettereste della benzina agricola dentro il serbatoio della vostra auto? Immaginiamo di no. E allora perchè dovreste mettere della polvere toner universale nel serbatoio della vostra stampante? Solo per “risparmiare”? Ma gli eventuali danni derivanti dall’utilizzo di un prodotto non idoneo, quanto potrebbero costare?

Il nostro obiettivo rimane quello di “vendere meglio” rispetto a quello di “vendere di più”: preferiamo gestire meno vendite, ma avere Clienti più soddisfatti, e non dover gestire problematiche legate al cattivo funzionamento dei prodotti che commercializziamo.

Riassumendo, occhio a chi cerca di vendervi polveri toner universali a prezzi stracciati: la vostra stampante vale di più di qualche euro di risparmio!

Nuova Polvere Toner Oki

Comunichiamo a tutti i nostri Clienti che in data odierna abbiamo inserito a listino un nuovo codice di Polvere Toner Oki.

La polvere toner in questione, va ad unificare e conseguentemente a coprire, una serie di modelli Oki che precedentemente utilizzavano polveri diverse.

Nello specifico la Polvere Toner Oki di cui stiamo parlando è utilizzabile su tutte queste stampanti:

Oki C3300
Oki C3400
Oki C5600
Oki C5700
Oki C5800
Oki C5900
Oki C8600
Oki C8800

Per ciò che riguarda le grammature delle polveri (confronto fra grammatura originale OEM e grammatura delle confezioni in vendita), vi rimandiamo direttamente alla scheda del prodotto.