Canon, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging ha presentato 2 nuove stampanti grande formato, sviluppate per il mercato della cartellonistica e dei grandi formati in genere.
Le nuove stampanti sono nell’ordine, la Canon imagePROGRAF iPF8000S e Canon iPF9000S rispettivamente da 44 e 60 pollici, sono inoltre caratterizzati da costi di gestione inferiori rispetto a qualunque altra stampante attualmente disponibile in questo settore. Il progetto di queste stampanti nasce con l’obiettivo di incrementare in modo significativo la quota di mercato di Canon nel competitivo mercato della stampa di produzione di grande formato.
Canon imagePROGRAF iPF8000S e Canon iPF9000S vantano entrambe un Hard Disk ad 80 Gigabytes e sono in grado di stampare immagini fino a 8 colori pigmentati, suddivisi in 2 testine da 6 canali ognuna. La caratteristica unica è data dai 4 colori che consentono una stampa in modalità speculare, una velocità e una produttività ai vertici del segmento, il tutto ad una risoluzione pari a 2.400 x 1.200 dpi.
Lo straordinario traguardo raggiunto in termini di velocità – fino a 37.4 metri quadri all’ora – è stato raggiunto grazie alle testine ad alta densità di stampa, dotate di 30.720 ugelli: sono sufficienti dunque pochi passaggi per ottenere la densità di stampa desiderata.