Nuove stampanti a cera Xerox

La tecnologia Xerox/Tektronix è già una felice realtà da qualche anno, la missione è quella abbattere i costi delle stampe a colori togliendo quote di mercato al tradizionale segmento delle stampanti laser.

Xerox ha recentemente introdotto la commercializzazione di 5 stampanti, tra cui la Xerox Phaser 8860 che sono caratterizzate da una significativa evoluzione della tecnologia a inchiostro solido (solid ink), per mezzo del quale l’azienda il costo delle stampe a colori potrà essere equiparato a quello del bianco e nero.

A dimostrazione di quella che fino ad oggi sembrava essere pura teoria, Jim Rise, vice-presidente di Xerox, ha affermato che le cartucce HP ad esempio, costano cinque volte di più degli inchiostri delle nuove Xerox. Per contro però la Xerox Phaser 8860 ha però un prezzo che al momento è superiore di circa 750 Euro rispetto ai prodotti laser della concorrenza.

Da sottolineare però come sia sempre il consumabile ad incidere maggiormente sui costi di stampa più che il costo per l’acquisto dell’hardware.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *