Cartucce compatibili Canon CLI-8 e Canon PGI-5

Iniziamo la nostra avventura del Blog Nextink con un argomento che, nonostante non sia più di stretta attualità, è però ancora particolarmente “caldo”: quello delle cartucce compatibili Canon PGI-5BkCLI-8BkCLI-8CCLI-8MCLI-8Y.

Il tema continua ad essere particolarmente interessante perchè qualche mese fa sono comparse sul mercato delle cartucce senza chip, (Nextink è stata fra le prime aziende a commercializzarle) che, utilizzando il chip delle cartucce originali, promettevano di funzionare senza alcun problema su alcune delle nuove stampanti Canon.

Il prodotto era particolarmente interessante soprattutto alla luce del fatto che andava a coprire un elenco piuttosto nutrito di stampanti della linea Canon Pixma e più esattamente i modelli:

Canon PIXMA iP3300
Canon PIXMA iP4200
Canon PIXMA iP4300
Canon PIXMA iP5200/5200R
Canon PIXMA iP5300
Canon PIXMA iP6600D/6600PD
Canon PIXMA iP6700
Canon PIXMA iX4000
Canon PIXMA iX5000
Canon PIXMA MP500
Canon PIXMA MP510
Canon PIXMA MP530
Canon PIXMA MP600/600R
Canon PIXMA MP800/800R
Canon PIXMA MP810
Canon PIXMA MP830

Sin dall’inizio però si sono verificati una serie di problemi, non perchè le cartucce non funzionassero, ma perchè il processo di smontaggio dei chip originali ed il conseguente rimontaggio sulle cartucce compatibili, vendute originariamente senza chip, non si è rivelato così semplice ed immediato per l’utilizzatore finale. Oltre a ciò con la sostituzione del chip viene irrimediabilmente persa la possibilità di controllare i livelli di inchiostro di ogni singola cartuccia con il risultato che abbiamo avuto una serie di rientri di cartucce che però, una volta ricontrollate nei nostri laboratori, si sono rivelate perfettamente funzionanti.

Alla luce di questa esperienza abbiamo deciso di sospendere la commercializzazione di questi articoli per tutelare la nostra immagine di Azienda, ma soprattutto per tutelare il consumatore finale che, convinto di risparmiare rispetto all’acquisto di cartucce originali, si trovava a fare i conti con una serie di difficoltà impreviste.

Approfittiamo quindi di questa sede, nella quale ci è possibile approfondire maggiormente argomenti più strettamente tecnici, comunicando che per coloro che fossero interessati (ma soprattutto che si sentissero in grado di eseguire le procedure di sostituzione dei chip), in realtà le cartucce compatibili di cui sopra sono ancora disponibili. Ovviamente, alla luce di quanto appena evidenziato, per questi prodotti non siamo disponibili ad accettare resi di merce.

I prodotti in questione non sono visibili sul sito, per cui per eventuali acquisti vi invitiamo a contattarci all’indirizzo info@nextink.it

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *