Certificazione ISO 14001 per Kyocera Mita

Kyocera Mita, ha annunciato oggi che tutte le proprie consociate commerciali con sede in Europa ed in Africa hanno ottenuto la certificazione ISO 14001, normativa internazionale volontaria che definisce le specifiche per la Gestione Ambientale, sviluppate dai comitati ISO.

La certificazione costituisce un punto di riferimento di qualità ambientale per le organizzazioni, al fine della gestione del proprio business in modo efficace e sostenibile nel mercato globale. Quest’ultima supporta l’implementazione di processi in grado di minimizzare l’impatto ambientale dei prodotti e servizi, assicura la conformità a tutti i requisiti normativi rilevanti per l’ambiente.

Permette, inoltre, di ridurre i costi legati ai consumi energetici, alla gestione dei rifiuti informatici e delle materie prime, nonchè avviare un processo di miglioramento continuo della performance ambientale. Con il conseguimento dello standard ambientale ISO 14001, le unità europee di Kyocera Mita hanno dimostrato ancora una volta l’impegno dell’intero gruppo in ambito ambientale e la determinazione nel mantenimento di uno standard qualitativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *