Il Team Salomon Carnifast ha scelto le solette NOENE

soletta noene sp01 1 mmIn tema di corse in montagna non è possibile non conoscere il TEAM SALOMON CARNIFAST.

Ebbene, questo celebre e titolatissimo Team ha svolto un lavoro di test sulle solette NOENE, in particolare i modelli SP01 (sotto plantari anti-shock di 1 mm), NO2 (solette anti-shock di 2 mm) e il rivoluzionario OFP01 (Solette anti-shock NOENE rivestite al 100% con tessuto Nexus Energy Source) con risultati a dir poco molto soddisfacenti.

In uno sport come il trail running dove l’atleta è impegnato in competizioni che possono superare anche le 20 ore, la prevenzione o la riduzione di possibili traumi osseo/muscolari costituisce un punto focale. I plantari e le solette NOENE hanno il grosso vantaggio di offrire un reale beneficio con un peso complessivo quasi insignificante. Una delle conclusioni più importanti alle quali si è giunti alla fine del test è che nei modelli più aggressivi di scarpe, dove l’ammortizzazione è limitata a vantaggio della rigidità e del peso, le solette NOENE sembrano essere diventate un accessorio indispensabile per quasi tutti gli atleti del TEAM SALOMON CARNIFAST.

A seguito dei test ad esempio, le solette OFP01 oltre all’assorbimento delle vibrazioni, si sono dimostrate estremamente efficaci anche nelle fasi di recupero fisico. Il rivestimento con tessuto Nexus Energy Source aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione muscolare, a ridurre la ritenzione idrica favorendo l’eliminazione dell’acido lattico.

Ancora una volta una testimonianza, che accresce una volta di più il valore delle solette NOENE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *