LG Philips: e-carta a colori

LG Philips ha presentato la prima carta elettronica a colori al mondo: con soli 0.3 millimetri di spessore, questa nuova tecnologia potrebbe rappresentare una rivoluzione nel mondo della stampa.

Il mercato della ricerca nel campo della carta è in fermento da anni, ma l’annuncio dato da LG Philips sembra avere impresso un’accelerazione nel processo di sviluppo e commercializzazione di questa particolare carta elettronica in grado di simulare fedelmente il supporto cartaceo riproponendo tutti quei vantaggi tipici di una simile tecnologia.

La nuova carta, delle dimensioni di foglio A4 si basa su di una base metallica dotata di una pellicola plastica che ne assicura la durata nel tempo, è pieghevole e quindi facilmente maneggiabile.

Il vice presidente di LG Philips, Chung In-Jae, ha affermato che la cosa rappresenta una nuova generazione nelle tecnologie di visualizzazione le cui potenziali applicazioni solo ieri sembravano incredibili e oggi permettono agli utenti di creare nuovi prodotti convenienti, con un occhio di riguardo alla conservazione delle risorse naturali.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *