Nuovo Centro Tecnologico Ricoh a Londra

Ricoh

La struttura dei Technology Centre di Ricoh si amplia ancora: dopo Asia e America è a volta dell’Europa, che ha visto nascere un laboratorio pronto per lo sviluppo di nuove soluzioni con Partner e Clienti. L’inaugurazione è avvenuta pochi giorni fa in quel di Londra.

I Technology Centre sono laboratori gestiti da Ricoh che hanno il preciso scopo di soddisfare le esigenze di Partner e Clienti. Grazie a queste strutture Ricoh sviluppa nuove soluzioni per la gestione dei documenti e nuove tecnologie attraverso l’interscambio di informazioni ed esperienze con i propri Partner e Clienti.

La nuova struttura europea è organizzata su 7 Dipartimenti (4 a Londra e 3 in Germania). I centri tematici in cui è suddiviso il laboratorio sono:

Planning & Customer Experience Department (pianificazione tecnica, gestione delle interazioni fra il Centro ed i collaboratori e Partner esterni, organizzazione degli eventi, sviluppo delle alleanze strategiche)

Technology Consultancy Department (attività di supporto e di pre-vendita per i Clienti che rientrano nella speciale classifica dei Fortune Global 500 e per i Major Account)

Customer Projects Department (gestione dei progetti che coinvolgono i Fortune Global 500 ed i Major Account, sviluppo delle soluzioni a livello internazionale)

Solutions Engineering Department (gestione dei processi di customizzazione, supporto all’ingegnerizzazione dei progetti ed alla strategia aziendale relativa ai diritti di Proprietà Intellettuale)

Solutions Development Department (sviluppo delle soluzioni per il mercato europeo e gestione del RiDP- Ricoh Developer Program)

Quality Testing Department (test sulla qualità e gestione del RiDP delle soluzioni richieste dai Partner)

Product Safety / Standards Department (sviluppo ed applicazione delle norme e degli standard)

Grazie a questa nuova struttura Ricoh è in grado di proporre soluzioni tecnologicamente avanzate grazie al confronto continuo con i propri Partner e Clienti in un’ottica di semplificazione del Document Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *