Ricoh Aficio GX 7000

Ricoh Aficio GX 7000Con il marchio GelSprinter Ricoh identifica alcuni modelli che utilizzano per stampare uno speciale gel, brevettato dalla Casa giapponese, che si pone quale valida alternativa all’inchiostro delle stampanti ink-jet ed al toner delle stampanti laser.
Questo prodotto all’avanguardia gode di un fissaggio rapidissimo sul foglio, evita sbavature, macchie di colore e assicura una qualità e una resistenza della stampa all’acqua ed alla luce solare che ne garantisce la resa cromatica nel tempo.

Le stampanti che utilizzano la tecnologia GelSprinter, quindi, uniscono i vantaggi delle stampanti a inchiostro e di quelle laser in una periferica economica come le prime e in grado di garantire velocità e qualità sempre elevate come le seconde.
E’ qualche anno ormai che Ricoh ha perfezionato il brevetto, e le stampanti GelSprinter si stanno imponendo sul mercato grazie ai costi contenuti, ad una altissima qualità delle stampe unita all’affidabilità di funzionamento.

L’ultima nata della serie è Ricoh Aficio GX 7000, una periferica in grado di stampare fino al formato A3,  con grammature fino a 255 g al metro quadro grazie al by-pass (che però è opzionale).

Ricoh Aficio GX 7000 è in grado di stampare alla velocità di 10,5 pagine al minuto in bianco e nero e di 8,5 pagine al minuto a colori in qualità standard, ma può arrivare fino a 29 pagine al minuto utilizzando la modalità di stampa a velocità massima.

E’ possibile condividere Ricoh Aficio GX 7000 in rete grazie ad una scheda opzionale. Produzioni di documenti particolarmente voluminose possono essere eseguite agevolmente grazie al cassetto carta aggiuntivo da 250 fogli, per una capacità carta massima che arriva a 600 fogli. La stampante è dotata del driver proprietario Ricoh RPCS, che garantisce elevati livelli di protezione e sicurezza delle informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *