Ricoh Aficio MP C6000SP e Ricoh Aficio MP C7500SP

La gamma delle periferiche multifunzione di Ricoh si amplia grazie all’introduzione di Ricoh Aficio MP C6000SP e Ricoh Aficio MP C7500SP, due modelli rivolti ai grandi gruppi di lavoro ed in grado di affrontare tirature molto elevate offrendo sempre una qualità superiore dei documenti.

Si tratta di periferiche in bianco e nero che in più hanno la possibilità copiare e di stampare a colori, per rendere più interessante un documento, conferirgli un aspetto professionale ed anche semplificarne la lettura. I due modelli, che presentano il modulo stampante/scanner di serie e l’esclusivo controller GW di Ricoh, si differenziano per la velocità di produzione e per i volumi mensili di copie e stampe.

Ricoh Aficio MP C6000SP è infatti in grado di produrre 60 pagine al minuto in bianco e nero e 55 a colori, mentre Ricoh Aficio MP C7500SP arriva a 75 pagine al minuto in bianco e nero e 70 a colori.

Sono equipaggiati con un ampio display a colori che consente di programmare senza difficoltà le operazioni grazie ad una grande razionalità nell’accesso alle funzioni ed alla possibilità di visualizzare l’anteprima e le miniature dei documenti. Inoltre, una serie di istruzioni animate guida l’operatore nella risoluzione facilitata di eventuali problematiche che dovessero sorgere nell’utilizzo dei multifunzione.

Entrambe le periferiche possono gestire cartoncino fino a 300 grammi per metro quadrato dall’alimentatore by-pass e dal nuovo cassetto a grande capacità per il formato A3+ (305 x 457 mm) e fino a 216 grammi per metro quadrato dai cassetti carta di serie. La capacità carta massima di ben 7.400 fogli consente di affrontare in tutta tranquillità operazioni molto voluminose. Il preriscaldamento avviene in 75 secondi, rendendo quindi le periferiche subito pronte per la produzione. I due modelli sono dotati di una memoria di 1.536MB e di un disco fisso da 320GB di serie per garantire una gestione completa dei documenti direttamente on-board.

Il nuovo toner polimerico in micro particelle, il gruppo fusore all’avanguardia e la risoluzione di 600dpi assicurano una qualità superiore per realizzare documenti dall’aspetto sempre professionale.

Ricoh Aficio MP C6000SP e Ricoh Aficio MP C7500SP sono studiati per garantire la massima sicurezza delle informazioni aziendali: i sistemi di autenticazione e di cifratura dei dati proteggono i documenti da accessi non autorizzati, l’unità di protezione con sovrascrittura dei dati cancella automaticamente le informazioni non più utilizzate presenti sul disco fisso, l’unità di protezione delle copie copre con un’area grigia i documenti prodotti senza la necessaria autorizzazione.

Le periferiche sono equipaggiate con una scheda Ethernet che consente la massima velocità di elaborazione ed una completa condivisione dei multifunzione nella rete aziendale. E’ anche possibile installare una scheda di rete Gigabit per soddisfare le richieste di connessione di realtà particolarmente grandi. I due modelli assicurano una vasta scelta di opzioni di finitura grazie alla possibilità di installare ben tre diversi finisher, un’unità di piegatura a Z ed introduttori di copertine a 1 o 2 vassoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *