Ricoh e il Good Design Award

Il Good Design Award è il più importante premio annuale giapponese dedicato al design dei prodotti. Questo riconoscimento è particolarmente ambito dalle aziende in quanto la commissione giudicante, applica il concetto di Design inteso non solo come “puro piacere alla vista”, ma tenendo presenti altri importanti parametri di giudizio quali ad esempio l’ecocompatibilità, l’usabilità e l’impatto reale sulla vita delle persone.

L’assegnazione dei riconoscimenti è quindi seguita con particolare interesse nel mondo economico, in quanto i prodotti premiati in questa occasione molto spesso diventano in poco tempo modelli di riferimento per il mercato.
Dagli esordi fino al giorno d’oggi più di 30.000 prodotti sono stati insigniti del premio, e fra questi numerosi sono i modelli Ricoh ad essersi imposti negli anni.

Per quanto riguarda i prodotti Ricoh, fra gli altri hanno ottenuto la menzione la stampante a colori Ricoh Aficio GX 3000SF.

Ricoh Aficio GX 3000SF, stampante a colori della fortunata serie GelSprinter, che utilizza il gel al posto del tradizionale toner come materiale di consumo, è stata premiata per aver unito la velocità e la qualità di una stampante laser all’economicità di una ink-jet e per l’ampio pannello di comando, che consente agli utilizzatori di impostare le funzioni con grande facilità e senza perdite di tempo. E’ ormai tradizione che i prodotti Ricoh si distinguano durante l’assegnazione di questi importanti riconoscimenti, a testimonianza di come l’azienda, al fianco di altre caratteristiche quali la qualità, l’innovazione e la velocità, tenga anche la semplicità di utilizzo e la praticità in gran considerazione nello sviluppo dei propri modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *