Ricoh sostiene i bambini peruviani

Il terremoto che a metà agosto 2007 ha colpito il Perù è stato il più forte registrato nel Paese dagli ormai lontani anni ottanta.

Le due scosse principali hanno raso al suolo vaste zone abitate facendo purtroppo più di 500 vittime ed il problema della ricostruzione nonché della ripresa della vita quotidiana per le popolazioni locali, passa ora anche da un sostegno non solo economica, ma anche morale e psicologico.

E’ per questo motivo che Ricoh ha deciso di sostenere il progetto della Fondazione “Aiutare i Bambini” che opera da anni sul fronte dell’aiuto ai bambini delle zone più povere del pianeta attraverso interventi in loco e sostegni a distanza.

Lo scopo del progetto è quello di organizzare dei corsi di fotografia per i più piccoli, inserendoli in un più ampio contesto di interventi pratici e psicologici e che serviranno quali momenti di aggregazione e di ritorno alla “normalità” per i ragazzi.

Ricoh Italia ha dichiarato di aderire a questa iniziativa, convinta del fatto che aiutare i più piccoli e sostenere la loro crescita sia il primo passo fondamentale per contribuire a costruire un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *