Stampanti Xerox VersaLink

Xerox VersaLink B400Xerox ha recentemente lanciato una nuova linea di stampanti e multifunzione dedicate al mondo delle piccole e medie imprese. La nuova serie si chiama VersaLink, ed è stata progettata per venire incontro alle esigenze di quelle imprese che necessitano di un dispositivo di stampa facile da usare e sicuro. Ogni stampante VersaLink include un wizard che guida l’utente nella creazione del dispositivo e collegarlo al loro server. E’ anche integra con i dispositivi mobili e gli account cloud.

Al momento i modelli VersaLink sono 4: Xerox VersaLink B400, Xerox VersaLink B405, Xerox VersaLink C400 e Xerox VersaLink C405, ognuno dei quali declinati nelle versioni con scheda direte, ecc.

Le stampanti Xerox VersaLink supportano la stampa mobile. Gli utenti possono stampare scegliendo fra una vasta gamma di applicazioni, come Apple AirPrint, Google Cloud Print, Mopria, Xerox Print Service plug-in per i dispositivi Android e Near Field Communication (NFC).

Le stampanti possiedono un generoso display touch screen a colori da 5 pollici, con interfaccia utente touch, che ricorda i dispositivi mobili. Le stampanti Xerox VersaLink vengono fornite con l’accesso alla Xerox App Gallery in modo da consentire agli utenti di scaricare applicazioni specifiche per personalizzare le operazioni di stampa one-touch che riflettono le proprie esigenze.

Caratteristica principale delle stampanti Xerox VersaLink è soprattutto quella di essere user friendly, bassi costi di esercizio e possedere una grande adattabilità al mondo del “mobile”.

Xerox include molte caratteristiche di sicurezza standard, come la stampa protetta, l’autenticazione dell’utente, l’autenticazione di rete, la sovrascrittura del disco rigido, il filtraggio degli indirizzi IP e i controlli di accesso, solo per citare alcune delle funzionalità principali.

Infine trattiamo l’argomento dei toner di stampa che ci interessa molto da vicino. Xerox ha scelto di offrire agli utenti, ampia libertà di scelta in merito alle cartucce di stampa: per quanto riguarda il toner nero, ci sono addirittura 4 possibilità di scelta fra il toner da 2500, 5900, 10900 o 24600 pagine. Per i toner a colori invece, la scelta ricade fra i toner a bassa capacità da 2500 pagine, o quelli ad alta capacità da 4800 pagine. In ogni caso è apprezzabile il fatto che ogni utente, a seconda delle proprie esigenze e dei volumi di stampa prodotti, possa orientarsi su di un toner economico, piuttosto che su uno più preformante in termini di numero di pagine stampate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *