Web to Print secondo Canon

Una ricerca commissionata da Canon Europa e realizzata da InfoTrends ha evidenziato che il numero di aziende dotate di una soluzione web-to–print crescerà del 68% nei prossimi 5 anni.

Dalla ricerca, che di fatto è la prima analisi del mercato web-to-print paneuropeo, emerge anche che il mercato della stampa è diviso quasi equamente tra due tipologie di utenti: gli ambiziosi, che colgono appieno le potenzialità di Internet e che potenzialmente vorrebbero utilizzare tecnologie correlate al web, e i diffidenti, ovvero tutti coloro che invece rifiutano tali strumenti o non sono convinti dei benefici che potrebbero trarne.

In questa seconda categoria, il 52% utilizza e-mail e protocolli di File Tranfer Protocol (FTP) per ricevere le informazioni dai propri clienti e il 47% ritiene che sia possibile ovviare alla necessità di utilizzare soluzioni web-to-print con altri media digitali come i CD o le chiavette USB.
Vengono percepiti come ostacoli all’implementazione del web-to-print anche i costi (25%), la carenza di applicazioni adeguate (20%), la mancanza di competenze tecniche a supporto del flusso di lavoro (15%) e i problemi per la tutela della sicurezza (10%). Solo il 17% delle aziende più restie a implementare in futuro il web-to-print dichiarano che il loro rifiuto è dovuto al fatto che non credono in questa tecnologia.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *