Zebra ha acquisito Multispectral Solutions

Zebra ha annunciato l’acquisizione di Multispectral Solutions, fornitore di tecnologia RTLS (Real Time Location System) Ultra Wideband (UWB) e di altre tecnologie wireless basate sull’UWB. ultispectral entrerà a far parte della business unit Zebra Enterprise Solutions e i prodotti e la tecnologia Multispectral forniranno nuove soluzioni ai clienti Zebra.

Altre importanti applicazioni delle soluzioni Multispectral Solutions includono la localizzazione e il monitoraggio di prodotti IT aziendali ad alto valore nei data center di grandi dimensioni, e il monitoraggio di inventari e attrezzature per la gestione del materiale e dei componenti in ambienti manifatturieri complessi.

Multispectral Solutions è pioniera nello sviluppo e nella commercializzazione di UWB, una tecnologia sviluppata per trasmettere e ricevere segnali mediante l’utilizzo di impulsi di energia in radiofrequenza di durata estremamente ridotta. La larghezza della banda fa sì che la densità di energia sia molto bassa, e che quindi le comunicazioni siano difficilmente intercettabili, la brevità dell’impulso rende l’UWB poco sensibile alle interferenze. Questo protocollo di trasmissione di dati wireless è dunque ideale negli ambienti elettronicamente “chiassosiâ€? come le fabbriche, i magazzini e le sale computer.

La tecnologia UWB consente di localizzare asset e persone con estrema precisione. Le piccole
dimensioni, il basso costo e la lunga durata della batteria dei trasmettitori UWB rendono le soluzioni che
incorporano questa tecnologia un’ottima scelta per la localizzazione in tempo reale di numerosi beni e
persone, sia per motivi di salvaguardia e che di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *