Archivi categoria: AN-VI

I vostri elettrodomestici vibrano? Nessun problema: c’è An-Vi!

nextinkSe le vibrazioni derivanti dall’utilizzo degli elettrodomestici sono causa di fastidiosi problemi, oggi Nextink propone una soluzione definitiva: i Piedini Antivibrazione e Antirumore An-Vi.

Per chi ancora non sapesse cos’è An-Vi rimandiamo al sito ufficiale al link www.an-vi.it dove è possibile approfondire la conoscenza del materiale antivibrante per eccellenza.

Per quanto riguarda invece i Piedini Antivibrazione e Antirumore nella confezione è possibile trovare 4 piccole piastrelle della dimensione di 4×4 cm e 1 mm di spessore che, sfruttando la loro composizione 100% An-Vi permettono a tutte le macchine a movimento meccanico, di ridurre al minimo il problema delle vibrazioni.

Ma non limitiamoci a pensare ad An-Vi solo per un utilizzo casalingo. Il problema delle vibrazioni è un tema molto sentito anche in ambito industriale, quindi laddove le vibrazioni di qualsiasi macchina debbano essere significativamente attenuate, An-Vi è in grado di risolvere totalmente il problema “alla base”.

Pensate ai vantaggi nell’utilizzo di An-Vi: potrete dormire tranquillamente mentre la vostra lavatrice è in funzione, ridurre i disturbi acustici ai vostri vicini di casa e, per chi utilizzerà il prodotto in ambito industriale minori vibrazioni significheranno minori tempi di fermo macchina e maggior precisione nelle lavorazioni di fino.

AN-VI sbarca su Wikipedia!

Il rivoluzionario materiale antivibrante AN-VI, commercializzato ormai da tempo su Nextink, appare da oggi sulle pagine di Wikipedia.

Per chi fosse interessato ad approfondire tecnicamente la conoscenza di AN-VI, sulla pagina di Wikipedia potrà trovare grafici, dati, formule chimiche e meccaniche, relativamente ai comportamenti di AN-VI in tema di assorbimento di energia e assorbimento di vibrazioni.

Ricordiamo che la presenza su Wikipedia certifica la validità e serietà di un prodotto che a tutti gli effetti si può definire rivoluzionario.

Ancora una volta vogliamo ricordare le possibili e svariate applicazioni di AN-VI, anche nella vita di tutti i giorni:

Settore Industriale
Smorzatori delle vibrazioni da moto alternativo e rotatorio, rivestimenti per tramogge e contenitori soggetti a colpi dalla caduta di materiali, dosatori e separatori a vibrazione, pannelli fonoassorbenti, copri manopole, isolatori per macchine utensili portatili

Veicoli a motore Automotive, Treni , Aerospaziale, Navale e Yachts
Rivestimenti e coperture, paraurti, interni auto da corsa, isolatori per ammortizzatori. cuscinetti e giunti

Sovrastrutture Ferroviarie
Poltrone, supporti rotaie, sostegni delle piattaforme strutturali, box di segnalazione e smistamento connessioni

Edilizia
Supporti solette, pavimenti, rivestimenti, supporti pavimenti galleggianti

Elettronica e Strumentazione di Precisione
Sistemi di misura, isolamento schede elettroniche allocate in prossimità di fonti vibranti (es: passaggi ferroviari)

Hi-Fi
Coperture, supporti e fissaggi per casse acustiche e registratori/riproduttori

Elettrodomestici
Lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi

Idraulica
Ancoraggio di tubazioni, pompe scoperte, giunti di tenuta

Macchine per Ufficio
Supporti e basi per stampanti e computer

Aeronautica
Piattaforme di atterraggio per elicotteri

Ricordiamo anche che AN-VI possiede anche delle importanti caratteristiche fonoassorbenti. Su questo tema il materiale sta venendo sottoposto ad una serie di test che ne certificheranno la bontà in campo acustico e, a seguito di queste analisi, i dati verranno implementati sulla voce di Wikipedia.

AN-VI: il materiale antivibrazione per eccellenza

Come più volte abbiamo avuto modo di sottolineare, Nextink non è un semplice negozio online dedicato alla vendita di consumabili per l’ufficio, ma anche sinonimo di tecnologia.

A questo proposito, ancora una volta Nextink propone ai propri Clienti ed al mercato, un prodotto assolutamente innovativo, dedicato a tutti coloro che giornalmente si devono confrontare con problemi legati alle vibrazioni.

Che si tratti di una semplice lavatrice, o di un impianto hi-fi il prodotto che fà per voi si chiama AN-VI.

AN-VI è l’acronimo di ANti VIbrazione ed è un prodotto che rivoluzionerà tutti i settori laddove le vibrazioni rappresentano un problema difficile da contenere.

Sia in ambito industriale che casalingo, AN-VI è sicuramente la soluzione a tutti i problemi.

AN-VI si presenta in veri e propri fogli di spessori che possono essere diversi a seconda delle esigenze e dei pesi che vi si vogliono caricare al di sopra. Le versioni sono quindi 3: AN-VI da 1mm, AN-VI da 2mm e AN-VI da 4mm. All’interno di questa macro suddivisione abbiamo 3 formati diversi: 1 metro quadrato, mezzo metro quadrato ed un quarto di metro quadrato: insomma, ad ogni esigenza la giusta risposta di prodotto.

AN-VI è un nuovo prodotto della famiglia della gomma con caratteristiche sostanzialmente diverse da quelle dei tradizionali elastomeri. Ha l’elasticità di una buona gomma, ma la sua principale caratteristica è una capacità di smorzamento insolita essendo un materiale elastico che, come un ammortizzatore, assorbe e dissipa l’energia deformandosi. Una parte di energia viene convertita in calore, mentre l’altra parte viene restituita lentamente attenuando per gran parte gli effetti dinamici. In forma solida, AN-VI può essere usato per ridurre le vibrazioni da colpi ed impatti accentuando gli effetti ammortizzanti, mentre espanso trova impieghi per carichi non eccessivamente pesanti.

I possibili utilizzi di AN-VI sono i più svariati. Si va dal Settore Industriale a quello dell’Automotive, all’Aerospaziale, al Navale, all’Edilizia, all’Elettronica, fino all’Hi-Fi.

Invitiamo tutti coloro fossero interessati a visitare il sito o in alternativa a predere contatti diretti per approfondire la conoscenza dei prodotti.