Archivi categoria: Brother

Brother è un’azienda multinazionale di origine giapponese presente in tutto il mondo. Grazie alle sue tecnologie proprietarie, offre gli strumenti e le soluzioni ideali per semplificare e far crescere le tue attività. Da molti anni il marchio Brother è ampiamente noto in ambito professionale, le cui esigenze trovano piena rispondenza nelle soluzioni proposte e nell’alta qualità dei prodotti e dei servizi offerti. In tema di stampanti, tra le serie dei modelli di stampanti più rappresentativi non possiamo non citare la serie di stampanti laser Brother HL, la serie di stampanti inkjet Brother DCP, la serie di stampanti multifunzione Brother MFC, e la storica serie di fax Brother Fax. Acquistare toner, cartucce e nastri Brother sul nostro sito è facile e conveniente. Le consegne sono rapide ed economiche, le modalità di pagamento sono molteplici e sicure. E’ possibile esequire il pagamento con carta di credito, PayPal o tramite bonifico bancario ed i prezzi sono fra i migliori del mercato.

Toner Brother TN-1050 TN1050 Tamburo DR-1050 DR1050

Toner Originale Brother

Fra i toner Brother più richiesti e conseguentemente più venduti sul mercato, possiamo sicuramente annoverare il Toner Brother TN-1050, molto spesso chiamato dagli stessi utenti Brother TN1050.

Si tratta di un modello di toner utilizzato su un buon numero di stampanti e multifunzione monocromatiche Brother che, negli ultimi anni hanno incontrato un successo di pubblico e di mercato a dir poco straordinario.

Per questo motivo il mercato del toner Brother TN-1050 è un mercato che, a tutt’oggi mantiene volumi di vendita molto elevati, sia per ciò che riguarda il toner originale, sia per quanto riguarda la sua versione compatibile.

Toner TN-1050 Originale e Compatibile

Uno dei vantaggi nell’utilizzare il toner Brother TN-1050, è che il consumatore ha la possibilità di scegliere fra il toner ufficiale prodotto direttamente da Brother, o l’alternativa del toner compatibile, ovviamente acquistabile su Nextink, ad un prezzo veramente interessante.

Il nostro scopo principale infatti, è quello di proporre ai nostri Clienti, le migliori soluzioni per la stampa, al miglior rapporto qualità/prezzo.

Va da se, che laddove non ci siano alternative ai consumabili originali, profondiamo il massimo sforzo per proporre comunque un prezzo competitivo.

Ove vi sia l’opportunità di proporre un toner alternativo all’originale in grado di dare le sufficienti garanzie di qualità e affidabilità, non esitiamo a proporlo a prezzi ancor più competitivi.

Proprio a questo proposito ad esempio, così come già in passato abbiamo prodotto una guida passo-passo su come sostituire una cinghia Samsung.

Anche in questo caso, vogliamo regalarvi una vera e propria “chicca”, in grado di garantirvi un ulteriore risparmio sui costi di stampa.

Indice di Copertura delle Pagine

Probabilmente molti di voi sanno, che la durata del toner è una durata stimata, in quanto varia a seconda del tipo di copertura della pagina.

Solitamente il dato ufficiale si riferisce ad una copertura del 5%, ma in moltissimi casi si va al di sopra di questo parametro anche solamente facendo una stampa che non sia di puro testo.

Nel nostro caso specifico il toner Brother TN-1050 viene venduto con una capacità di stampa di 1000 pagine, sempre sulla base della stima del 5% di copertura della pagina stessa.

Ma cosa succede se, per assurdo, avessimo stampato 1000 pagine al 3% di copertura media?

Molti di voi penseranno che avendo risparmiato il 2% su 1000 pagine complessive, tireranno fuori da questo risparmio un altro bel po’ di stampe “gratis”. Invece no!

E’ il Chip che “Comanda”

Ciò che comanda il numero delle stampe effettuate, è il chip posizionato sul toner, il quale dialoga direttamente e costantemente con la stampante, aggiornando i contatori delle stampe.

Il chip, seppur “intelligente” non lo è così tanto da poter discriminare il tipo di copertura della pagina.

Questo significa che per il chip, una volta raggiunte le 1000 pagine, il toner sarà da sostituire, a prescindere dal fatto che all’interno della cartuccia sia o meno ancora presente della polvere che potrebbe consentire di stampare altre pagine.

Stampante Multifunzione A4 B/N Brother MFC-1810

E si tratta di un blocco “Software” ovvero un comando che il chip impartisce alla stampante che, a quel punto, ricevuto il comando, rimane bloccata sino a quando il toner non verrà sostituito con uno nuovo.

Qui di seguito troverete l’indicazione di una procedura che molto probabilmente vi consentirà di allungare un po’ la vita del vostro toner Brother TN-1050 prima di doverlo definitivamente sostituire.

Ma non solo, un’altra procedura sempre descritta qui di seguito, vi consentirà di allungare anche la vita del vostro tamburo Brother DR-1050.

La premessa è d’obbligo: non è detto che quando il chip blocca la stampante sia ancora presente della polvere all’interno della cartuccia (anche se molto spesso è presente).

Quindi in alcuni casi la procedura che segue potrebbe essere inutile perchè il toner potrebbe essere veramente esaurito e quindi da sostituire.

Procedura di reset del Toner Brother TN-1050 e reset del Tamburo Brother DR-1050

Procedura di Reset per la cartuccia toner Brother TN-1050 (TN1050) da utilizzare su stampanti Brother DCP-1510, Brother DCP-1512 (Multifunzione senza Fax)

a) Premere il tasto MENÙ
b) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce INFO MACCHINA e premere il tasto OK
c) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce RESET TAMB.
d) Premere (e tenere premuto) il pulsante OK fino a quando sul display appare il messaggio RESET-ESCI
e) Premere il pulsante INIZIO (tasto verde)
f) Selezionare il valore 10
g) Premere il tasto OK. Sul display della stampante appare il messaggio ACCETTATO
h) Premere il pulsante STOP/USCITA fino a ritornare nel menù principale

Procedura di Reset per la cartuccia toner Brother TN-1050 (TN1050) da utilizzare su stampanti Brother MFC-1810 (Multifunzione con Fax)

a) Premere il tasto MENÙ
b) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce INFO MACCHINA e premere il tasto OK
c) Scorrere il menù con la freccia verso il basso fino a selezionare la voce RESET-TAMB.
d) Tenere premuto il pulsante OK fino a quando non appare sul display il messaggio RESET-ESCI
e) Ignorare quanto appare sopra e premere in sequenza i tasti *11
f) Sul display della stampante appare la scritta ACCETTATO
g) Spegnere e riaccendere la stampante

Procedura di Reset per la cartuccia toner Brother TN-1050 (TN1050) da utilizzare su stampanti Brother HL-1110, Brother HL-1112 (Stampanti)

a) Spegnere la stampante
b) Premere e tenere premuto il tasto ON/OFF
c) Una volta che entrambe le luci sono accese, aprire il coperchio sempre mantenendo premuto il pulsante di accensione
d) Rimuovere il gruppo di stampa dalla stampante (Toner e Tamburo)
e) Rilasciare il pulsante di accensione
f) Reinstallare il gruppo di stampa nella stampante e chiudere il coperchio superiore
g) Premere due volte consecutive il pulsante di accensione
h) Fare una breve pausa
i) Premere 6 volte consecutive il pulsante di accensione

Procedura di Reset per il tamburo drum Brother DR-1050 (DR1050) da utilizzare su stampanti Brother HL-1110, Brother HL-1112, Brother HL-1210W e Brother HL-1212W (Stampanti)

N.B. La sostituzione del tamburo (drum), va effettuata a stampante ACCESA ed il reset del tamburo (drum), va effettuato a sportello CHIUSO

a) Dopo aver installato il nuovo Tamburo, premere il tasto ON/OFF (accensione/spegnimento) per 4 volte
b) Chiudere lo sportello della stampante ed accertarsi che il LED di Errore (contraddistinto dal simbolo “!”) sia spento

Procedura di Reset per il tamburo drum Brother DR-1050 (DR1050) da utilizzare su stampanti Brother DCP-1510, Brother DCP-1512, Brother DCP-1610W, Brother DCP-1612W, Brother MFC-1810 e Brother MFC-1910 (Stampanti Multifunzione con e senza fax)

N.B. La sostituzione del tamburo (drum), va effettuata a stampante ACCESA ed il reset del tamburo (drum), va effettuato a sportello CHIUSO

a) Premere MENÙ
b) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce INFO MACCHINA e premere il tasto OK
c) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce RESET TAMBURO e premere il tasto OK per 3 secondi
d) Premere il tasto FRECCIA SU per azzerare il contatore dell’unità tamburo
e) Premere STOP/USCITA

Ora, qualsiasi sia il modello di stampante Brother che utilizza il toner TN-1050 e il tamburo DR-1050, avete la possibilità di prolungare al massimo la vita di questi due consumabili.

Toner e Tamburo: come sostituirli in modo semplice e rapido

Facciamo ancora una precisazione riguardo il momento della sostituzione vera e propria del toner e/o del tamburo.

Pur essendo un’operazione piuttosto semplice, la prima volta che ci si trova davanti a questo tipo di consumabile, ci potrebbe essere un momento di imbarazzo nel capire come procedere esattamente al cambio del toner o del tamburo.

Questo modello di toner infatti, così come altri toner e tamburi prodotti da Brother, si presenta visivamente con dimensioni piuttosto ridotte, mentre al momento di estrarre l’intera cartuccia, le dimensioni potrebbero sembrare piuttosto diverse.

Qual è il motivo di questa differenza? Semplice: la parte che si estrae dalla stampante al momento della sostituzione, comprende sia il tamburo che il toner, quindi in realtà si tratta di due componenti in uno (vedi immagine seguente).

Tamburo Brother DR-1050 DR1050

Se bisogna solo sostituire il toner, bisognerà sganciare dal carter del tamburo (quello con la maniglia di estrazione verde per intenderci) il toner esaurito, ed inserire il nuovo toner all’interno del carter stesso. Se invece ci fosse da sostituire il tamburo, bisognerà estrarre il toner ed inserirlo nel nuovo tamburo, per poi reinserire tutti e due i componenti assemblati all’interno della stampante.

Per questa piccola guida, per questi suggerimenti e per avere (forse) dato delle risposte a qualche dubbio irrisolto, non vi chiediamo assolutamente nulla in cambio. Quando però dovrete davvero procedere alla sostituzione del toner o del tamburo della vostra stampante, non vi dimenticate di Nextink!

Brother TN-1050 e Brother DR-1050: dove acquistarli al miglior prezzo

Ai link indicati qui di seguito potrete acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato sin qui, nelle loro versioni originali e/o compatibili.

Cercando di acquistare il toner o il tamburo, in molti casi è possibile che il loro codice venga indicato senza il trattino di separazione, ovvero in questo modo: Brother TN1050 e Brother DR1050.

Non è la codifica esatta che compare sulle scatole Brother, ma in ogni caso, si tratta dello stesso prodotto, motivo per il quale, che si tratti di TN-1050 o TN1050 o DR-1050 o DR1050, vi confermiamo che si tratta comunque dello stesso prodotto solamente indicato in modo simile.

Sia che abbiate optato per l’acquisto del toner originale, piuttosto che abbiate scelto la strada del risparmio (ma senza compromessi), potrete acquistare in tutta tranquillità il prodotto che più fa il caso vostro:

Toner Originale Brother TN-1050 (Nero 1000 pagine)
Tamburo Originale Brother DR-1050 (Nero 10000 pagine)

Toner Compatibile Brother TN-1050 (Nero 1000 pagine)
Tamburo Compatibile Brother DR-1050 (Nero 10000 pagine)

Etichette Brother Serie CZ per Etichettatrice Brother VC-500W

Etichettatrice Brother VC-500WIl recente lancio della nuova etichettatrice Brother VC-500W ha portato con se una nuova serie di etichette colorate, in grado di funzionare proprio con quest’ultima modello lanciato da Brother. Brother VC-500W è la prima stampante di etichette desktop compatta a colori di Brother: un prodotto davvero rivoluzionario nel mercato delle stampanti di etichette per ufficio. Per la prima volta è possibile stampare etichette con qualsiasi combinazione di colori, grazie alla tecnologia Zero-Ink di Zink che utilizza una carta speciale in cui è presente il colore, che reagisce alle diverse temperature della testina di stampa e che quindi consente di stampare senza inchiostro. Permette di includere immagini a colori, immagini di qualità fotografica come i loghi aziendali o fotografie del personale e dei visitatori sui documenti di sicurezza. E’ ideale anche per l’archiviazione dei faldoni, dei documenti e cartelle di archivio. Integra sia interfacce wireless che USB, è compatibile AirPrint. Brother VC-500W si connette facilmente sia al PC che al Mac e stampa etichette utilizzando il software di progettazione P-touch Editor; oppure utilizzando l’App gratuita Brother “Color Label Editor” è possibile progettare e stampare etichette direttamente da dispositivi mobile iOS e Android.

Etichette Originali Brother CZ-1001 – 9 mm x 5 m (Colori)
Etichette Originali Brother CZ-1002 – 12 mm x 5 m (Colori)
Etichette Originali Brother CZ-1003 – 19 mm x 5 m (Colori)
Etichette Originali Brother CZ-1004 – 25 mm x 5 m (Colori)
Etichette Originali Brother CZ-1005 – 50 mm x 5 m (Colori)

Stampante di Etichette Brother QL-710W

Brother QL-710WSe per i prossimi acquisti per la casa o l’ufficio avevate programmato l’acquisto di una etichettatrice, l’offerta che  vi proponiamo oggi, è la giusta soluzione che vi spingerà a decidere per l’acquisto dell’Etichettatrice Brother QL-710WSP.

Questa stampante di etichette wireless ad alta velocità soddisfa in modo efficace le esigenze di etichettatura professionale perchè è possibile creare etichette per buste, cartelle, DVD, imballaggi e persino striscioni e segnaletica fino ad un metro di lunghezza.

La velocità di stampa che arriva fino a 93 etichette al minuto consente una rapidità di esecuzione tale, da snellire sensibilmente i tempi  di stampa soprattutto quando i volumi sono considerevoli. Unitamente a questo, la pratica taglierina automatica velocizza il lavoro e la rifinitura delle etichette.

Grazie alla connettività offerta dall’interfaccia wireless integrata, è possibile stampare da qualsiasi luogo senza essere connessi fisicamente ad un computer potendo peraltro condividere la stampa in rete con altri utenti. È possibile stampare etichette attraverso la connessione wireless di dispositivi smartphone e/o tablet quali iPhone, iPad e iPod touch o da qualsiasi dispositivo Android, grazie ad iPrint&Label, l’App gratuita messa a disposizione da Brother.

Perché approfittare dell’offerta? Perché il prezzo è da vero sottocosto: sono inclusi anche 4 rotoli di etichette della serie DK: Nastro Brother DK-11203, Nastro Brother DK-11204, Nastro Brother DK-22205, Nastro Brother DK-22225.

Se non siete ancora convinti, potete verificare qui di seguito, alcune delle caratteristiche principali di questa etichettatrice o, in alternativa, acquistarla direttamente al link Etichettatrice Brother QL-710WSP

Caratteristiche Principali:

Etichette fino a 62 mm di larghezza
Connettività wireless e USB
Risoluzione pari a 300×600 dpi
Taglierina automatica
Stampa di codici a barre uni e bidimensionali
Velocità di stampa ultra veloce fino a 93 etichette di indirizzi standard al minuto
Dimensioni 128(L) x 236(P) x 153(A) mm
Peso 1,20 kg

Brother Lancia una Nuova Serie di Stampanti “Mobile”

brother rj3150Brother presenta l’ultima gamma di stampanti portatili progettate per la stampa professionale di etichette e ricevute: quattro nuovi modelli palmari da 54 millimetri (2 pollici), compatti e soprattutto affidabili. Sono anche i più veloci della loro categoria, con stampa a 152 millimetri al secondo. La clip da cintura, inoltre, garantisce massima praticità negli spostamenti come in tutte quelle azioni lavorative i cui sono indispensabili libertà di movimento e mani libere.

La gamma Brother RJ è stata progettata per essere uno strumento veloce, robusto e versatile, che consente di realizzare ovunque diversi tipi di stampa, come ricevute, piccoli documenti ed etichette, ed è adatto all’uso in diversi settori: retail, vendite, assistenza, logistica, pubblica sicurezza e servizi di emergenza.

Queste stampanti sono incredibilmente leggere: 465 grammi per il modello Brother RJ-2030 e Brother RJ-2050 545 grammi per Brother RJ-2140 e Brother RJ-2150. La robustezza, invece, è garantita da un test di caduta da 2,5 m che ha comprovato la qualità dei materiali e la protezione da urti, cadute e collisioni.

La gamma include la Brother RJ-2030 e la Brother RJ-2050 per la stampa delle ricevute e Brother RJ-2140 e Brother RJ-2150 per la stampa di ricevute ed etichette.

Le caratteristiche principali della gamma sono rappresentate essenzialmente da una connettività USB, Wi-Fi e Bluetooth, una larghezza di stampa tra i 51 ed i 54 millimetri (etichette e ricevute), da una semplice integrazione app, Android e iOS, da un display LCD di ottima lettura, da accessori utili quali ad esempio la batteria agli ioni di litio e la clip per cintura.

Brother Vince gli iF Design Awards

Brother IF Award DesignAnche quest’anno alcuni prodotti Brother hanno raggiunto la vittoria dell’iF Design Awards, riconoscimento che premia il design, ma anche la funzionalità specifica dei prodotti, strizzando l’occhio alle tematiche ambientali ed alle norme di sicurezza.

Sono sette i premi i vinti da Brother all’iF Design Awards 2017, che ha premiato le stampanti laser, gli scanner, le stampanti mobile e le stampanti per etichette.  Nello specifico, le macchine che hanno  vinto i premi sono:

Stampanti Laser B/N:
Brother HL-L6400DW e Brother MFC-L6900DW

Stampanti Laser B/N Multifunzione:
Brother HL-L5200DW e Brother MFC-L5700DN

Scanner:
Brother ADS-3600W

Etichettatrici:
Brother PT-E800

Stampanti Portatili:
Brother PJ-773

Stampanti di Etichette:
Brother PT-P950NW e Brother PT-P300BT

I prodotti che concorrevano alla vittoria dell’iF Design Awards erano oltre 5.575, e questo fa capire il valore di queste vittorie in un concorso simile.

Brother: nuove stampanti laser e multifunzione

Stampante Brother HL-3150Si chiama Brother HL-3150CDW la nuova stampante LED a colori in grado di offrire numerosi vantaggi in termini di costi, velocità di stampa e flessibilità di utilizzo. Inoltre la connettività LAN e Wireless, la rende particolarmente interessante per i gruppi di lavoro soprattutto in ambienti office.

Brother HL-3150CDW stampa 18 pagine al minuto, è dotata di cassetto carta da 250 fogli e di unità fronte/retro per ridurre i consumi di carta,  supporta anche la stampa mobile da smartphone o tablet via Apple AirPrint o Google Cloud Print™. Molto comoda ed efficiente la modalità di risparmio toner che, grazie ai toner opzionali a colori ad alta capacità permettono di tenere sempre sotto controllo i costi di esercizio.

Brother HL-3150CDW è eco-friendly poiché certificata con i prestigiosi marchi Blue Angel, Energy Star e Nordic Swan.

L’altra interessantissima novità in casa Brother, riguarda invece il nuovo modello Brother MFC-9330CDW anch’esso con tecnologia LED a colori, ma All-In-One multifunzione con unità fronte retro per la stampa dotato di connettività LAN e Wireless.

Brother MFC-9330CDW offre stampe e copie di qualità professionale ad una velocità di 22 ppm, ha un ampio display LCD touch screen a colori da 9,3 cm, nonché uno slot USB per stampe e scansioni da/verso flash memory drive.

Brother MFC-9330CDW offre inoltre un’ampia gamma di soluzioni attente ai costi, tra cui la modalità risparmio energetico e toner, la funzione Deep Sleep e i toner a colori con capacità fino a 2.200 pagine.

Brother MFC-9330CDW è inoltre all’avanguardia nell’ambito “mobility”, per il quale offre Brother IPrint & Scan, Apple AirPrint, Google Cloud Print, Cortado e Wi-Fi Direct e ricca di funzionalità legate al mondo del Web, quali gestione file JPEG e PDF attraverso Facebook, Dropbox, Evernote, Flickr e tanti altri.

Le certificazioni ENERGY STAR, Blue Angel e Nordic Swan confermano l’impegno di Brother per l’ambiente.

Brother MFC-J4610

stampante brother mfc-j4610Brother MFC-J4610DW è l’ultima stampante di casa Brother nell’ambito della linea di prodotto inkjet business.

Si tratta di una stampante multifunzione a colori, compatta, molto veloce in stampa con le sue 20 pagine al minuto in bianco e nero e 18 pagine al minuto a colori.

Ottima la possibilità di stampa fronte-retro automatico, l’attenzione ai consumi energetici – che sono stati ridotti a soli 0,04 watt in stand-by – e la connettività, sia in versione wireless sia cablata.

Interessante notare come Brother MFC-J4610DW possa stampare anche in formato A3 grazie al bypass posteriore a foglio singolo.

Toner contraffatti: nuovo maxi sequestro a Napoli

sequestro toner contraffattiPurtroppo dobbiamo nuovamente segnalare la notizia che qualche giorno fa a Napoli, sono state poste sotto sequestro quasi 2800 cartucce toner laser contraffatte, provenienti dalla Cina e riportanti i marchi di note aziende produttrici. La contraffazione riguarda in particolar modo due dei più noti brand sul mercato delle stampanti laser: HP e Brother.

Con l’ennesima pubblicazione di queste notizie, vogliamo sensibilizzare tutti gli acquirenti di toner originali (o presunti tali), di diffidare assolutamente di toner originali che abbiamo un costo estremamente basso: le case madri non effettuano MAI agli utilizzatori finali degli sconti che possano giustificare differenze di prezzo pari o superiori al 20-25% rispetto ai normali prezzi di listino.

Offerta del Giorno: Pack Cartucce Compatibili Brother LC-980 e Brother LC-1100

cartucce compatibili brother lc-1100Per chi è un felice possessore di uno dei tanti modelli di stampante ink-jet Brother in grado di funzionare con le Cartucce Serie Brother LC-980 e Brother LC-1100, l’offerta che proponiamo oggi è a dir poco irripetibile.

Innanzitutto riepiloghiamo qui di seguito, quante e quali siano le stampanti che utilizzano queste due serie di cartucce.

Cartucce Brother LC-1100

Brother DCP-185C, Brother DCP-383C, Brother DCP-385C, Brother DCP-387C, Brother DCP-395CNBrother DCP-585CWBrother DCP-6690CW, Brother DCP-J715WBrother MFC-490CWBrother MFC-790CWBrother MFC-795CNBrother MFC-990CWBrother MFC-5490CNBrother MFC-5890CNBrother MFC-5895CWBrother MFC-6490CWBrother MFC-6890CDWBrother MFC-J615W

Cartucce Brother LC-980

Brother DCP-145C, Brother DCP-163CBrother DCP-165CBrother DCP-167CBrother DCP-195CBrother DCP-365CNBrother DCP-373CWBrother DCP-375CWBrother DCP-377CWBrother MFC-250CBrother MFC-255CWBrother MFC-290CBrother MFC-295C

L’offerta che proponiamo oggi è legata ad un acquisto di 4 serie di cartucce, ovvero un Pack 16 Cartucce Compatibili Serie Brother LC-980 o un Pack 16 Cartucce Compatibili Serie Brother LC-1100 che significa in sostanza acquistare 4 cartucce per ognuno dei 4 colori disponibili.

Verificate i prezzi e vi accorgerete che si tratta di un’occasione veramente unica!

Nuove offerte fino ad esaurimento scorte!

toner cartucce stampanti nastri brotherSono veramente numerose le offerte disponibili su Nextink in questo periodo post-estivo.

A partire dai toner ricostruiti HP serie CB540/541/542/543 e Q6000, Q6001, Q6002, Q6003 cui abbiamo fatto cenno qualche giorno fa in questo articolo, oggi presentiamo due nuove allettanti occasioni di risparmio.

La prima riguarda una stampante multifunzione bianco e nero Samsung: la Samsung SCX-3200. Fino ad esaurimento scorte infatti, sarà possibile avere questa ottima compagna di lavoro per la casa o l’ufficio con un 20% di sconto rispetto al listino (in pratica si risparmia interamente il valore dell’IVA nel caso in cui il Cliente non abbia una partita IVA).

La seconda riguarda le cartucce inkjet Brother serie LC980/LC1100 per le quali fino a fine mese proponiamo un risparmio del 20% rispetto ai normali prezzi di listino!
Per chi fosse interessato, è possibile acquistare le cartucce Brother a questi link:

Cartuccia Compatibile Brother LC1100BK (Nero)
Cartuccia Compatibile Brother LC1100C (Ciano)
Cartuccia Compatibile Brother LC1100M (Magenta)
Cartuccia Compatibile Brother LC1100Y (Giallo)
Cartuccia Compatibile Brother LC980BK (Nero)
Cartuccia Compatibile Brother LC980C (Ciano)
Cartuccia Compatibile Brother LC980M (Magenta)
Cartuccia Compatibile Brother LC980Y (Giallo)