Archivi categoria: Toner

Rotoli Cassa e POS: Nextink è su “LA STAMPA”!

E’ con grande soddisfazione che comunichiamo ai lettori del nostro blog che oggi, 1° febbraio 2021 sulle pagine de “LA STAMPA”, Nextink compare quale Azienda di riferimento nell’ambito della commercializzazione di prodotti per l’ufficio.

L’articolo che ci ospita tratta il tema dell’introduzione in data odierna, della “Lotteria degli Scontrini”, lotteria che sta facendo molto discutere in Italia, ma che all’estero esiste già da tempo ed ha riscosso un discreto successo.

Proprio nell’ambito della lotteria degli scontri, si inserisce Nextink che, da anni, commercializza con successo rotoli cassa e POS di tutte le tipologie.

Qui di seguito riportiamo l’articolo in questione a firma di Massimo Righi, che potrete leggere direttamente sulle pagine de “La Stampa” acquistando il quotidiano, o visualizzando la versione digitale del 1° febbraio 2021.

Siamo talmente abituati ai rinvii di nuove regole all’ultimo minuto o ai prolungamenti sul filo di lana di misure introdotte con una precisa scadenza, che un simile esercizio di tira e molla è ben rappresentato da uno strumento come il decreto Milleproroghe, nato come misura eccezionale nel 2005 e diventato da allora una garanzia di decisioni assunte in extremis a cavallo di quasi ogni fine d’anno.

Poi – nel gran mare di leggi, leggine e regolamenti – c’è un’ulteriore variabile: quella secondo la quale le nuove regole che dovrebbero valere per tutti, alla fine valgono solo per qualcuno.

Questa veste si adatta alla perfezione con quanto sta accadendo alla Lotteria degli scontrini, una delle novità guardate con maggiore curiosità da milioni di italiani già attratti da un’iniziativa analoga come il cashback, che però presenta certezze maggiori di incassare qualcosa quando si utilizzano i pagamenti elettronici per acquistare beni e servizi direttamente da chi li fornisce (e non online).

L’appuntamento con la fortuna sulla ruota dei registratori di cassa era originariamente in programma il 1° gennaio 2018, secondo quanto disposto dalla manovra finanziaria di fine 2016, entrata in vigore l’anno successivo.

Di rinvio in rinvio, si è arrivati a luglio del 2020 e, per via del Covid, alla doppietta di slittamenti al 1° gennaio scorso e poi – proprio grazie al Milleproroghe – a oggi.

Ma nel frattempo – e il coronavirus non è propriamente un alibi – non sono stati realizzati molti dei necessari adeguamenti alle strumentazioni dei negozianti che, nel momento in cui accettano i pagamenti elettronici, devono emettere il tagliando virtuale che partecipa alle estrazioni previste dal concorso.

Tanto che le associazioni di categoria avevano chiesto con forza un’ulteriore deroga.

E, invece, ci siamo. Solo che non sarà propriamente come sbandierato dal primo giorno in cui si è parlato di Lotteria degli scontrini: un giro di ruota con la buona sorte grazie alla ricevuta emessa da ogni negozio in cui si fa un acquisto.

Perché per quella ruota serve lo strumento che la fa funzionare. E il mezzo specifico – il registratore di cassa elettronico abilitato a immagazzinare il codice del concorso – ce l’ha solo una parte dei negozianti.

E, così, chi da oggi vorrà partecipare alle estrazioni, ne avrà la possibilità solo in alcuni esercizi commerciali. Negli altri, la fortuna può attendere.

E’ dunque per Nextink motivo di orgoglio comparire sulle pagine del più noto quotidiano torinese in qualità di Azienda di riferimento in tema di rivenditore di prodotti per l’ufficio.

Aggiornamento Prodotti 06.10.2020

In data odierna sono stati aggiunti a catalogo i seguenti articoli:

TONER HP ORIGINALI
Toner HP W1470A 147A (Nero 10500 pagine)

Toner HP W1470X 147X (Nero 25200 pagine)

Toner HP W1470Y 147Y (Nero 42000 pagine)



TONER KONICA MINOLTA ORIGINALI
Toner Konica Minolta TN619C A3VX455 (Ciano 78000 pagine)

Toner Konica Minolta TN619K A3VX155 (Nero 66500 pagine)

Toner Konica Minolta TN619M A3VX355 (Magenta 78000 pagine)

Toner Konica Minolta TN619Y A3VX255 (Giallo 78000 pagine)


CARTUCCE EPSON ORIGINALI
Multipack Cartucce Epson T05G640 405 (Nero e Colori)

Multipack Cartucce Epson T05H640 405XL (Nero e Colori)

Per disponibilità e prezzi vi rimandiamo come sempre al nostro sito www.nextink.it

Migliori e-commerce d’Italia: Nextink premiata da La Repubblica A&F

La notizia è di ieri 13 luglio 2020, giorno in cui sulle pagine di La Repubblica A&F, è comparsa la classifica dei 500 migliori e-commerce di Italia.

Nextink, non solo è stata riconosciuta uno dei 500 migliori e-commerce italiani, ma addirittura si è classificata al 2° posto quale migliore e-commerce nella categoria cartucce e toner per stampanti.

Inutile dire che questo riconoscimento ci riempie di orgoglio ed è un premio al duro lavoro di 15 anni di attività online, quando ancora nel lontano 2005 in pochi credevano che l’e-commerce sarebbe stato il futuro del commercio.

La Repubblica A&F ha commissionato all’ITQF (ovvero l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza) un maxi-sondaggio rappresentativo ella clientela.

Sulla base di oltre 350000 interviste svolte on-line nel maggio 2020, sono stati raccolti i dati che hanno successivamente portato alla premiazione delle eccellenze e-commerce con il più alto grado di soddisfazione dei Clienti.

La metodologia utilizzata – già utilizzata con successo anche in altri sondaggi europei – copre 11 macrocategorie e 63 settori dell’e-commerce.

Il sondaggio è stato condotto tramite un panel on-line (metodo Cawi) dall’Istituto di ricerca Service-Value di Colonia. Gli utenti sono stati scelti in base alle proprie caratteristiche sociodemografiche, in modo da rendere il sondaggio maggiormente rappresentativo.

Sulla base del modello di questo sondaggio, la nostra soddisfazione è ancora maggiore. Sono stati proprio i Clienti a premiarci per il servizio offerto, e questo per noi è il motivo principale di orgoglio.

Inutile dire che per noi questo non rappresenta un punto di arrivo, ma un punto di partenza. La nostra volontà è quella di continuare a migliorarci ed a distinguerci in un mondo, come quello dell’e-commerce, dove è diventato sempre più difficile far percepire le differenze fra un negozio ed un altro.

Concludendo, mandiamo un enorme GRAZIE a tutti coloro che, partecipando attivamente al sondaggio, hanno permesso che tutto ciò diventasse realtà!

Per chi volesse consultare l’intero articolo apparso su e consultare le classifiche è possibile farlo cliccando qui:

Nextink – Migliori e-commerce di Italia

Nextink – Classifica Migliori 500 e-commerce di Italia

Nuove Stampanti multifunzione Develop ineo+ 227 e INEO+ 287

L’attività lavorativa negli uffici sta diventando sempre più frenetica e deve rendersi necessariamente indipendente dai condizionamenti legati a tempi ed ai luoghi. Questa è la motivazione per cui Develop ha concepito le due nuove stampanti multifunzione Develop Ineo+ 227 e Develop ineo+ 287 con un’attenzione particolare alla mobilità e ad un utilizzo alla portata di tutti.

Gli utenti chiedono, ogni giorno di più, massima flessibilità per poter stampare sempre, da qualunque posto in cui si trovino, e soprattutto da qualsiasi dispositivo stiano utilizzando, sia esso un pc, un tablet o uno smartphone.

Le due nuove stampanti multifunzione a colori Develop Ineo+ 227 e Develop ineo+ 287 offrono infatti un display panel da 7 pollici touch screen, con tecnologia NFC, e sono in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta grazie anche a preziose funzioni come quella dell’accesso WiFi integrato.

Quindi Develop Ineo+ 227 e Develop ineo+ 287 rappresentano molto di più di un semplice sistama di stampa multifunzione innovativo: elevata produttività, alta capacità, opzioni di finitura estremamente versatili, formato massimo A3, velocità di stampa di 22 pagine al minuto (ineo +227) e 28 pagine al minuto (ineo +287), possono gestire agevolmente tutti i processi di stampa tipici di un ufficio.

Ovviamente Nextink non poteva non essere aggiornata sul tema, ed è per questo motivo che siamo già in grado di proporre ai nostri Clienti, i nuovissimi toner originali adatti per queste due stampanti.

I toner sono i classici 4 colori nero, ciano magenta e giallo e sono acquistabili ai link qui di seguito:

Toner Originale Develop TN-221C A8K34D0 (Ciano 21000 Pagine)

Toner Originale Develop TN-221K A8K31D0 (Nero 24000 Pagine)

Toner Originale Develop TN-221M A8K33D0 (Magenta 21000 Pagine)

Toner Originale Develop TN-221Y A8K32D0 (Giallo 21000 Pagine)

Toner Brother TN-1050 TN1050 Tamburo DR-1050 DR1050

Toner Originale Brother

Fra i toner Brother più richiesti e conseguentemente più venduti sul mercato, possiamo sicuramente annoverare il Toner Brother TN-1050, molto spesso chiamato dagli stessi utenti Brother TN1050.

Si tratta di un modello di toner utilizzato su un buon numero di stampanti e multifunzione monocromatiche Brother che, negli ultimi anni hanno incontrato un successo di pubblico e di mercato a dir poco straordinario.

Per questo motivo il mercato del toner Brother TN-1050 è un mercato che, a tutt’oggi mantiene volumi di vendita molto elevati, sia per ciò che riguarda il toner originale, sia per quanto riguarda la sua versione compatibile.

Toner TN-1050 Originale e Compatibile

Uno dei vantaggi nell’utilizzare il toner Brother TN-1050, è che il consumatore ha la possibilità di scegliere fra il toner ufficiale prodotto direttamente da Brother, o l’alternativa del toner compatibile, ovviamente acquistabile su Nextink, ad un prezzo veramente interessante.

Il nostro scopo principale infatti, è quello di proporre ai nostri Clienti, le migliori soluzioni per la stampa, al miglior rapporto qualità/prezzo.

Va da se, che laddove non ci siano alternative ai consumabili originali, profondiamo il massimo sforzo per proporre comunque un prezzo competitivo.

Ove vi sia l’opportunità di proporre un toner alternativo all’originale in grado di dare le sufficienti garanzie di qualità e affidabilità, non esitiamo a proporlo a prezzi ancor più competitivi.

Proprio a questo proposito ad esempio, così come già in passato abbiamo prodotto una guida passo-passo su come sostituire una cinghia Samsung.

Anche in questo caso, vogliamo regalarvi una vera e propria “chicca”, in grado di garantirvi un ulteriore risparmio sui costi di stampa.

Indice di Copertura delle Pagine

Probabilmente molti di voi sanno, che la durata del toner è una durata stimata, in quanto varia a seconda del tipo di copertura della pagina.

Solitamente il dato ufficiale si riferisce ad una copertura del 5%, ma in moltissimi casi si va al di sopra di questo parametro anche solamente facendo una stampa che non sia di puro testo.

Nel nostro caso specifico il toner Brother TN-1050 viene venduto con una capacità di stampa di 1000 pagine, sempre sulla base della stima del 5% di copertura della pagina stessa.

Ma cosa succede se, per assurdo, avessimo stampato 1000 pagine al 3% di copertura media?

Molti di voi penseranno che avendo risparmiato il 2% su 1000 pagine complessive, tireranno fuori da questo risparmio un altro bel po’ di stampe “gratis”. Invece no!

E’ il Chip che “Comanda”

Ciò che comanda il numero delle stampe effettuate, è il chip posizionato sul toner, il quale dialoga direttamente e costantemente con la stampante, aggiornando i contatori delle stampe.

Il chip, seppur “intelligente” non lo è così tanto da poter discriminare il tipo di copertura della pagina.

Questo significa che per il chip, una volta raggiunte le 1000 pagine, il toner sarà da sostituire, a prescindere dal fatto che all’interno della cartuccia sia o meno ancora presente della polvere che potrebbe consentire di stampare altre pagine.

Stampante Multifunzione A4 B/N Brother MFC-1810

E si tratta di un blocco “Software” ovvero un comando che il chip impartisce alla stampante che, a quel punto, ricevuto il comando, rimane bloccata sino a quando il toner non verrà sostituito con uno nuovo.

Qui di seguito troverete l’indicazione di una procedura che molto probabilmente vi consentirà di allungare un po’ la vita del vostro toner Brother TN-1050 prima di doverlo definitivamente sostituire.

Ma non solo, un’altra procedura sempre descritta qui di seguito, vi consentirà di allungare anche la vita del vostro tamburo Brother DR-1050.

La premessa è d’obbligo: non è detto che quando il chip blocca la stampante sia ancora presente della polvere all’interno della cartuccia (anche se molto spesso è presente).

Quindi in alcuni casi la procedura che segue potrebbe essere inutile perchè il toner potrebbe essere veramente esaurito e quindi da sostituire.

Procedura di reset del Toner Brother TN-1050 e reset del Tamburo Brother DR-1050

Procedura di Reset per la cartuccia toner Brother TN-1050 (TN1050) da utilizzare su stampanti Brother DCP-1510, Brother DCP-1512 (Multifunzione senza Fax)

a) Premere il tasto MENÙ
b) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce INFO MACCHINA e premere il tasto OK
c) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce RESET TAMB.
d) Premere (e tenere premuto) il pulsante OK fino a quando sul display appare il messaggio RESET-ESCI
e) Premere il pulsante INIZIO (tasto verde)
f) Selezionare il valore 10
g) Premere il tasto OK. Sul display della stampante appare il messaggio ACCETTATO
h) Premere il pulsante STOP/USCITA fino a ritornare nel menù principale

Procedura di Reset per la cartuccia toner Brother TN-1050 (TN1050) da utilizzare su stampanti Brother MFC-1810 (Multifunzione con Fax)

a) Premere il tasto MENÙ
b) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce INFO MACCHINA e premere il tasto OK
c) Scorrere il menù con la freccia verso il basso fino a selezionare la voce RESET-TAMB.
d) Tenere premuto il pulsante OK fino a quando non appare sul display il messaggio RESET-ESCI
e) Ignorare quanto appare sopra e premere in sequenza i tasti *11
f) Sul display della stampante appare la scritta ACCETTATO
g) Spegnere e riaccendere la stampante

Procedura di Reset per la cartuccia toner Brother TN-1050 (TN1050) da utilizzare su stampanti Brother HL-1110, Brother HL-1112 (Stampanti)

a) Spegnere la stampante
b) Premere e tenere premuto il tasto ON/OFF
c) Una volta che entrambe le luci sono accese, aprire il coperchio sempre mantenendo premuto il pulsante di accensione
d) Rimuovere il gruppo di stampa dalla stampante (Toner e Tamburo)
e) Rilasciare il pulsante di accensione
f) Reinstallare il gruppo di stampa nella stampante e chiudere il coperchio superiore
g) Premere due volte consecutive il pulsante di accensione
h) Fare una breve pausa
i) Premere 6 volte consecutive il pulsante di accensione

Procedura di Reset per il tamburo drum Brother DR-1050 (DR1050) da utilizzare su stampanti Brother HL-1110, Brother HL-1112, Brother HL-1210W e Brother HL-1212W (Stampanti)

N.B. La sostituzione del tamburo (drum), va effettuata a stampante ACCESA ed il reset del tamburo (drum), va effettuato a sportello CHIUSO

a) Dopo aver installato il nuovo Tamburo, premere il tasto ON/OFF (accensione/spegnimento) per 4 volte
b) Chiudere lo sportello della stampante ed accertarsi che il LED di Errore (contraddistinto dal simbolo “!”) sia spento

Procedura di Reset per il tamburo drum Brother DR-1050 (DR1050) da utilizzare su stampanti Brother DCP-1510, Brother DCP-1512, Brother DCP-1610W, Brother DCP-1612W, Brother MFC-1810 e Brother MFC-1910 (Stampanti Multifunzione con e senza fax)

N.B. La sostituzione del tamburo (drum), va effettuata a stampante ACCESA ed il reset del tamburo (drum), va effettuato a sportello CHIUSO

a) Premere MENÙ
b) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce INFO MACCHINA e premere il tasto OK
c) Scorrere il menù verso il basso fino a selezionare la voce RESET TAMBURO e premere il tasto OK per 3 secondi
d) Premere il tasto FRECCIA SU per azzerare il contatore dell’unità tamburo
e) Premere STOP/USCITA

Ora, qualsiasi sia il modello di stampante Brother che utilizza il toner TN-1050 e il tamburo DR-1050, avete la possibilità di prolungare al massimo la vita di questi due consumabili.

Toner e Tamburo: come sostituirli in modo semplice e rapido

Facciamo ancora una precisazione riguardo il momento della sostituzione vera e propria del toner e/o del tamburo.

Pur essendo un’operazione piuttosto semplice, la prima volta che ci si trova davanti a questo tipo di consumabile, ci potrebbe essere un momento di imbarazzo nel capire come procedere esattamente al cambio del toner o del tamburo.

Questo modello di toner infatti, così come altri toner e tamburi prodotti da Brother, si presenta visivamente con dimensioni piuttosto ridotte, mentre al momento di estrarre l’intera cartuccia, le dimensioni potrebbero sembrare piuttosto diverse.

Qual è il motivo di questa differenza? Semplice: la parte che si estrae dalla stampante al momento della sostituzione, comprende sia il tamburo che il toner, quindi in realtà si tratta di due componenti in uno (vedi immagine seguente).

Tamburo Brother DR-1050 DR1050

Se bisogna solo sostituire il toner, bisognerà sganciare dal carter del tamburo (quello con la maniglia di estrazione verde per intenderci) il toner esaurito, ed inserire il nuovo toner all’interno del carter stesso. Se invece ci fosse da sostituire il tamburo, bisognerà estrarre il toner ed inserirlo nel nuovo tamburo, per poi reinserire tutti e due i componenti assemblati all’interno della stampante.

Per questa piccola guida, per questi suggerimenti e per avere (forse) dato delle risposte a qualche dubbio irrisolto, non vi chiediamo assolutamente nulla in cambio. Quando però dovrete davvero procedere alla sostituzione del toner o del tamburo della vostra stampante, non vi dimenticate di Nextink!

Brother TN-1050 e Brother DR-1050: dove acquistarli al miglior prezzo

Ai link indicati qui di seguito potrete acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato sin qui, nelle loro versioni originali e/o compatibili.

Cercando di acquistare il toner o il tamburo, in molti casi è possibile che il loro codice venga indicato senza il trattino di separazione, ovvero in questo modo: Brother TN1050 e Brother DR1050.

Non è la codifica esatta che compare sulle scatole Brother, ma in ogni caso, si tratta dello stesso prodotto, motivo per il quale, che si tratti di TN-1050 o TN1050 o DR-1050 o DR1050, vi confermiamo che si tratta comunque dello stesso prodotto solamente indicato in modo simile.

Sia che abbiate optato per l’acquisto del toner originale, piuttosto che abbiate scelto la strada del risparmio (ma senza compromessi), potrete acquistare in tutta tranquillità il prodotto che più fa il caso vostro:

Toner Originale Brother TN-1050 (Nero 1000 pagine)
Tamburo Originale Brother DR-1050 (Nero 10000 pagine)

Toner Compatibile Brother TN-1050 (Nero 1000 pagine)
Tamburo Compatibile Brother DR-1050 (Nero 10000 pagine)

Toner HP 658A per HP COLOR LASERJET ENTERPRISE M751

Da oggi sono disponibili per l’acquisto i nuovissimi toner HP Serie 658A in grado di funzionare sulle stampanti HP ColorLaserJet Enterprise M751dn e HP ColorLaserJet Enterprise M751n.

La serie completa è composta dai classici 4 toner nei colori nero, ciano, giallo e magenta. I toner a colori hanno una capacità di 6000 pagine, mentre il toner nero una capacità di 7000 pagine.

Qui di seguito troverete le specifiche ed i link per poter visualizzare ed acquistare i prodotti sopra descritti.

Toner Utax P-3522 e UTAX P-3527

Toner Utax PK-1010

Da oggi è disponibile per l’acquisto sul nostro negozio il toner Utax PK-1010. Si tratta di un toner nero della durata di circa 3000 pagine che può essere utilizzato sulle due nuove stampanti appena lanciate da Utax.

Si tratta delle stampanti Utax P-3522dw e Utax P-3527w MFP che sono entrate a far parte da pochissimi giorni della nuova gamma di stampanti Utax.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione del prodotto direttamente sulle pagine del nostro shop on line cliccando qui.

Toner e Cartucce Ricoh

Toner e Cartucce RicohUno dei marchi su cui riscuotiamo maggiore successo presso i Clienti che acquistano toner originali, è sicuramente il toner Ricoh. Sul toner Ricoh infatti, riusciamo quasi sempre ad avere prezzi interessantissimi rispetto alla concorrenza, oltre a poter contare su una scelta vastissima di prodotto quasi sempre consegnabile in 24/48 ore dal momento dell’acquisto. Le stampanti Ricoh non sono le classiche stampanti consumer, bensì stampanti un po’ più particolari, per le quali non è così facile reperire il toner nei classici negozi “su strada”. Quindi nel caso del toner Ricoh, non è solo una classica questione di prezzo più o meno conveniente, ma una vera e propria esigenza riguardo la disponibilità dei toner e delle cartucce. Proprio per questo motivo, se foste alla ricerca di toner originale Ricoh, vi invitiamo a visitare la sezione del nostro sito dedicata ai consumabili Ricoh, in modo da poter prendere visione di tutti i prodotti disponibili per l’acquisto. Siamo praticamente certi che su Nextink troverete il toner e le cartucce Ricoh ad un prezzo che non avevate mai trovato finora.

Lexmark Presenta una Nuova Serie di Stampanti A3

lexmarkLexmark, ha recentemente annunciato la disponibilità di una nuova gamma di stampanti laser a colori e multifunzione in formato A3, composta da nove modelli in grado di servire anche gruppi di lavoro più complessi.

Le serie Lexmark CS920 e Lexmark CX920 comprendono i dispositivi di stampa e scansione Lexmark più veloci, oltre che dotati della più elevata capacità di carta:

La stampante Lexmark CX924 è il multifunzione più rapido con una velocità di stampa fino a 65 pagine al minuto. La serie Lexmark CX920 ha invece lo scanner più veloce, in grado di acquisire fino a 80 pagine al minuto. Entrambe le stampanti hanno la più elevata capacità di carta della linea laser a colori, con 6650 fogli. Riguardo il ciclo di lavoro mensile quest’ultimo varia fra le 200000 e le 275000 pagine per il modello Lexmark CX920, permettendo così di rispondere alle più elevate necessità di produzione di qualsiasi ufficio.

Le caratteristiche principali di questi nuove stampanti A3 a colori sono essenzialmente:

Semplicità: un touch screen luminoso da 10 pollici di nuova generazione, dotato dell’interfaccia e-Task di Lexmark, crea un’esperienza intuitiva con icone e testi che guidano gli utenti attraverso ogni processo.

Flessibilità: l’esperienza di utilizzo e la produttività sono migliorate con le app di soluzioni incluse nell’interfaccia utente, come Print Release e Mobile Print di Lexmark. I dispositivi possono anche essere personalizzati con applicazioni opzionali o applicazioni degli utenti stessi.

Gestibilità: i dispositivi Lexmark CS920 e Lexmark CX920 diventano parte integrante di un parco macchine esistente non appena vengono collegati, con tanto di fleet management completo, diagnostica proattiva e aggiornamento del firmware da remoto.

Sicurezza: il portfolio completo di sicurezza Lexmark è integrato in tutti i dispositivi Lexmark CS920 e Lexmark CX920 e garantisce un ambiente al tempo stesso più sicuro e produttivo.

Mobilità: le funzionalità di mobility includono il semplice rilevamento della stampante e la stampa mobile da dispositivi iOS, Android o Google Cloud, oltre alla scansione e alla gestione completa per configurare policy, opzioni e valori predefiniti da mobile.

Accessibilità: la guida vocale integrata, la presa jack standard per le cuffie, un pannello operativo orientabile e la possibilità di ingrandire lo schermo con funzioni di pinch and zoom ottimizzano la produttività con diversi livelli di capacità e creano migliore esperienza per tutti gli utenti.

Integrazione: ogni dispositivo della serie Lexmark CS920 e Lexmark CX920 è completamente compatibile con i principali servizi di Lexmark, dal Managed Print Services al Lexmark Print Management.
I prodotti annunciati oggi saranno disponibili successivamente nel corso dell’anno.

Ovviamente su Nextink sono già disponibili in anteprima i toner in grado di montare sulle macchine appena descritte.