Aggiornamento Firmware Stampanti Samsung

samsungE’ notizia di questi giorni quella che Samsung abbia introdotto dei nuovi firmware in grado di bloccare i chip che utilizzano singoli numeri di serie. Siamo felici di annunciare ai nostri Clienti che nonostante questo upgrade i nostri chip saranno in grado di funzionare senza alcun problema. Questo perché sin dalle prime fasi della progettazione di chip Samsung compatibili (immaginando che prima o poi Samsung avrebbe impedito il funzionamento di chip a singoli numeri di serie), i chip sono stati progettati secondo una logica più lungimirante che oggi inizia a dare i suoi frutti!
Se avete una stampante laser Samsung e avete acquistato dei chip che ora non funzionano più, sappiate che da noi potete trovare la soluzione ai vostri problemi!

3 commenti su “Aggiornamento Firmware Stampanti Samsung”

  1. salve,
    io ho una stampante ml-2950 su cui -credo- si è installato automaticamente un aggiornamento firmware che mi impedisce di utilizzare i toner compatibili. All’inserimento del toner compatibile si accendono contemporaneamente le spie rossa e arancione. Si può fare un downgrade del firmware?
    grazie

  2. Buongiorno Mimmo, purtroppo il tuo caso è uno dei più frequenti fra gli utenti. Del resto i produttori incentivano gli upgrade dei firmware (di qualsiasi dispositivo) proprio per impedire l’utilizzo di prodotti di terze parti, vedi ad esempio i toner compatibili. Sullo specifico modello il problema è serio, nel senso che a nostra notizia, ancora non esiste il sistema per effettuare il downgrade del firmware. Se dovessimo avere nuove notizie in proposito le comunicheremo tempestivamente.

  3. Salve, io ho un problema su una scx4729fd che non legge i toner compatibili è possibile fare un downgrade su questo modello visto che si vedo in giro modelli che funzionano con toner compatibili?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *