Calendario Epson 2008

L’ottva edizione del calendario Epson è firmata da Gianni Berengo Gardin, un grande maestro della fotografia italiana che ha scelto come tema i “paesaggi tipici italiani” come tema dominante del calendario.In un elegante bianco e nero, Gianni Berengo Gardin ha scelto personalmente i 12 scatti che rappresentano i 12 mesi dell’anno.

Si tratta di paesaggi rarefatti, essenziali e assoluti. Le figure umane, quando ci sono, raccontano attimi di una vita sospesa, senza tempo, in una tradizione di tranquilli gesti quotidiani che si susseguono giorno dopo giorno. In questo modo Gianni Berengo Gardin racconta, immagine dopo immagine, anche gli angoli più dimenticati della nostra identità collettiva.

Il calendario Epson 2008, come i sette precedenti, è prodotto in edizione a tiratura limitata di 1.300 copie con una particolare lavorazione artigianale: su ciascun esemplare infatti sono incollate a mano le dodici stampe originali, prodotte con stampanti ink jet Epson Stylus Pro e carta fotografica Epson Premium Luster.

A questo link sono disponibili le anteprime delle fotografie he appaiono sul calendario Epson 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *