Archivi categoria: Fiere & Eventi

Contest iPhone Power Station su Cellular Magazine

Terminato il contest di Melamorsicata.it dedicato all’accessorio iPhone del momento – la iPhone Power Station – Nextink, in accordo con lo Staff di Cellularmagazine.it ha indetto un nuovo contest a questo indirizzo.

Si tratta di un’iniziativa molto carina e diversa dalle solite, attraverso la quale si potranno vincere 5 iPhone Power Station messe in palio da Nextink.

Ma come fare per vincere? Basterà raccontare il proprio iPhone (quello che avete o quello che vorreste avere) con testi, video, immagini, suoni o altre considerazioni. Serviranno anche solamente poche righe, o una semplice immagine, dopodichè bisognerà postarla nel forum iphone all’indirizzo http://www.cellularmagazine.it/forum/iphone-vf62.html specificando l’intenzione di voler partecipare al contest.

Il contest è iniziato ieri e durerà sino al 10 gennaio 2009, quindi c’è tutto il tempo per iscriversi e concorrere alla vincita.

Sin da subito teniamo a ringraziare lo Staff di Cellular Magazine per avere ospitato la nostra iniziativa sulle pagine del proprio forum.

iPhone Power Station: nuovo contest su Melamorsicata.it

Sulla scia del successo ottenuto dal precedente contest, Nextink ha organizzato un nuovo contest su un altro sito per gli amanti dell’universo Apple: www.melamorsicata.it.

Il constest che mette in palio 5 iPhone Power Station è online all’indirizzo http://www.melamorsicata.it/mela/2008/12/01/grande-concorso-melamorsicata-vinci-5-iphone-power-station/ e per partecipare le regole sono molto semplici:

1. Prendete un foglio A4 e scrivete (a penna o stampandolo): “Sono (nickname) e voglio partecipare al concorso Melamorsicata.it in collaborazione con Nextink per vincere un iPhone Power Station
2. Accendete la vostra webcam o prendete la vostra fotocamera
3. Scattatevi una foto con il foglio preparato in precedenza
4. Caricate la foto su un servizio di photosharing on line, tipo Image Shark
5. Accedete al modulo contatti e inviatemi un messaggio con il link all’immagine e vostra email
6. Incrociate le dita

Un’occasione in più per fare conoscere al mondo l’iPhone Power Station e, perchè no, per farsi un bel regalo di Natale (o meglio ancora per vincerlo)!

Incredibile successo del contest iPhone Power Station su Spazio Cellulare

E’ stata veramente una piacevole sorpresa il successo ottenuto dal mini-contest lanciato sulle pagine di iSpazio conclusosi oggi con la premiazione di 5 fortunati vincitori.

Le nostre congratulazioni vanno nell’ordine a:

– ID: 1530 – apples
– ID: 0173 – piccolathun
– ID: 0487 – JackSparrow87
– ID: 0321 – sibolio
– ID: 1455 – sunlight

che su 1.659 iscritti al mini-contest sono riusciti ad aggiudicarsi l’ambitissima iPhone Power Station.

Tutto lo staff Nextink porge uno speciale ringraziamento a Fabiano che, grazie alla propria intraprendenza, ha reso possibile la realizzazione del contest offrendo una straordinaria collaborazione in tutte le numerose fasi dell’organizzazione.

Nella speranza che collaborazioni di questo tipo possano ripetersi anche nel prossimo futuro, rinnoviamo i nostri complimenti ai vincitori del contest e ringraziamo nuovamente lo Staff di www.spaziocellulare.com per avere ospitato un’iniziativa di Nextink sulle proprie pagine.

Toner compatibile MediaSciences? Provalo, è gratis!

Toner Compatibile Media Sciences
Toner Compatibile Media Sciences

In tema di toner compatibili, l’offerta MediaSciences presente sul listino Nextink non teme confronti.

A dimostrazione dell’assoluta bontà dei toner compatibili in vendita sul nostro sito, viene lanciata da MediaSciences un’offerta che ha dell’incredibile: chi possiede una stampante che possa funzionare con gli ormai celebri toner compatibili MediaSciences, può richiederne a Nextink una campionatura gratuita (basterà pagare le sole spese di spedizione) semplicemente compilando un modulo di richiesta.

Ma per quale motivo MediaSciences lancia questa strepitosa offerta? Perchè sull’argomento dei toner compatibili la confusione sul mercato regna sovrana. Sono molti infatti quei toner che vengono definiti comunemente “compatibili”, ma che in realtà sono rigenerati/ricostruiti, per non parlare di quei prodotti “compatibili” che vengono venduti vìolando palesemente i brevetti degli OEM.

Il prodotto MediaSciences ovviamente si differenzia, per qualità, ma soprattutto per la sua assoluta legalità in quanto a rispetto dei brevetti (del resto MediaSciences è un’azienda quotata sul listino NASDAQ e non potrebbe permettersi la vendita di prodotti illeciti).

Si tratta quindi di prodotti NUOVI, IMBALLATI e GARANTITI dalla casa madre.

Vista la clamorosa opportunità riteniamo che sia assolutamente una pazzia non approfittare di un’occasione simile: poter provare un nuovo prodotto gratuitamente non è cosa di tutti i giorni.

Per chi fosse interessato – ed avesse la fortuna di possedere una stampante in grado di funzionare con i toner compatibili prodotti da MediaSciences – ricordiamo che è possibile contattarci all’indirizzo info@nextink.it richiedendo il modulo per effettuare la richiesta relativa ai campioni gratuiti. Saremo felici di spedire direttamente a casa vostra il toner compatibile MediaSciences dietro il riconoscimento delle sole spese di spedizione!

A questo punto non ci rimane che ribadire ancora quante e quali siano le stampanti laser in grado di poter usufruire di questa fantastica offerta. Si tratta dei marchi più diffusi sul mercato, e di modelli che la fanno da padrone soprattutto sul mercato del laser a colori, anche in Italia.

Ecco l’elenco:

BROTHER
Brother HL-4000CN, Brother HL-4200CN

DELL
Dell 3000cn, Dell 3010cn, Dell 3100cn, Dell 5100cn, Dell 5110cn

EPSON
Epson Aculaser CX1100, Epson Aculaser CX11N, Epson Aculaser CX11NF, Epson Aculaser C900, Epson Aculaser C1900, Epson Aculaser C4000, Epson Aculaser C4100

KONICA MINOLTA
Konica Minolta 330, Konica Minolta 2300, Konica Minolta 2350, Konica Minolta 3100, Konica Minolta 3300

OKI
OKI C3100, OKI C3200, OKI C5100, OKI C5150, OKI C5200, OKI C5300, OKI C5400, OKI C5250, OKI C5450, OKI C5510MFP, OKI C5540MFP, OKI C5550MFP, OKI C5510MP, OKI C5600, OKI C5700, OKI C5800, OKI C5900, OKI C7100, OKI C7200, OKI C7300, OKI C7400, OKI C7350, OKI C7500, OKI C7550, OKI C9300, OKI C9500

RICOH
Ricoh AP3800, Ricoh CL2000, Ricoh CL3000, Ricoh CL3500, Ricoh CL7000

SAMSUNG
Samsung CLP-300, Samsung CLP-500, Samsung CLP-510, Samsung CLX-2160, Samsung CLX-3160,

XEROX TEKTRONIX
Xerox Tektronix Phaser 340, Xerox Tektronix Phaser 350, Xerox Tektronix Phaser 360, Xerox Tektronix Phaser 560, Xerox Tektronix Phaser 740, Xerox Tektronix Phaser 840, Xerox Tektronix Phaser 850, Xerox Tektronix Phaser 860, Xerox Tektronix Phaser 1235, Xerox Tektronix Phaser 6100, Xerox Tektronix Phaser 6110/MFP, Xerox Tektronix Phaser 6200, Xerox Tektronix Phaser 6250, Xerox Tektronix Phaser 6300, Xerox Tektronix Phaser 6350, Xerox Tektronix Phaser 6360, Xerox Tektronix Phaser 7300, Xerox Tektronix Phaser 7700, Xerox Tektronix Phaser 8200, Xerox Tektronix Phaser 8400, Xerox Tektronix Phaser 8500, Xerox Tektronix Phaser 8550, Xerox Tektronix Phaser 8560, Xerox Tektronix Phaser 8560MFP, Xerox Tektronix Phaser C2424

A parte questa strepitosa offerta, teniamo a sottolineare che i prezzi al pubblico dei toner compatibili MediaSciences sono assolutamente concorrenziali rispetto ai prodotti OEM e che Nextink è a disposizione di tutti i suoi Clienti, nel caso in cui fossero necessarie ulteriori informazioni e/o approfondimenti in proposito.

Xerox ha presentato recentemente la campagna pubblicitaria dal titolo “La stampa ecocompatibile risparmia il pianeta?. La promozione consiste in incentivi ambientali tesi a favorire l’acquisto della stampante ad inchiostro solido Xerox Phaser 8560. La campagna, nata con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico a favore di una stampa eco-compatibile, propone uno sconto del 75% sull’opzione di stampa fronte/retro, il software gratuito GreenPrint, per eliminare gli sprechi in fase di pre-stampa, e una risma di carta riciclata Xerox. L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2008.

Nell’ambito di questa promozione, Xerox ha inoltre siglato un accordo con The Nature Conservancy: per ogni download del software GreenPrint, Xerox pianterà 50 alberi nella foresta atlantica del Brasile. La campagna “Un miliardo di alberi? annunciata da The Nature Conservancy prevede un’attività di riforestazione in collaborazione con il Programma Ambientale delle Nazioni Unite (United Nations Environment Programme – UNEP): “Plant for the Planet: Billion Tree Campaign?.

Le stampanti Xerox a inchiostro solido riducono i rifiuti di toner e di consumabili, utilizzando stick solidi anziché cartucce di inchiostro o toner; l’inchiostro solido stampa su diverse tipologie di supporti e produce il 90% in meno di rifiuti rispetto alle tradizionali stampanti laser a colori.

Lo scorso aprile, Xerox aveva annunciato una collaborazione con GreenPrint Technologies per offrire in bundle il software GreenPrint Enterprise e i sistemi MFP e stampanti a colori a inchiostro solido Xerox Phaser 8560 e Xerox Phaser 8860, dando ai clienti la possibilità di rendere le proprie attività di stampa maggiormente eco-compatibili. Il software GreenPrint è in grado di eliminare gli sprechi di inchiostro già in fase di pre-stampa, questo risparmio garantisce benefici economici e ambientali.

A Xerox va il nostro plauso per essersi resa protagonista di questa iniziativa che dimostra una particolare sensibilità dell’azienda in tema di sviluppo eco-compatibile.

Nextink e Rigeneratore Italiano a SMAU 2008

In occasione del prossimo SMAU, che avrà luogo dal 15 al 18 ottobre presso la Fiera di Milano, Nextink sarà presente con uno spazio pubblicitario all’interno di un numero speciale della rivista di settore Il Rigeneratore Italiano.

L’appuntamento di SMAU è sempre particolarmente importante in quanto rappresenta una delle poche occasioni – almeno in Italia – di stabilire un contatto diretto ed immediato con il grande pubblico.

Già nel corso del 2007 Il Rigeneratore Italiano aveva realizzato in occasione di SMAU un’uscita straordinaria focalizzata sul tema della “Sostenibilità”, proprio per sottolineare l’importanza di questo evento per l’intero settore dei consumabili per la stampa.

Quest’anno, forte dell’esperienza maturata nel 2007, la rivista uscirà in un’edizione molto particolare, con una distribuzione di 10.000 copie che, pur riprendendo il tema sulla Sostenibilità già iniziato lo scorso anno, grazie ad una serie di articoli ed interviste ad esperti del settore, affronterà temi di attualità quali l’IT e l’ambiente.

A fronte di questa forte presenza del Rigeneratore Italiano a SMAU 2008 Nextink non poteva non cogliere al volo un’occasione come questa. Di qui la decisione di essere presenti con uno spazio pubblicitario all’interno della rivista.

Solo per i lettori di questo blog e quindi in esclusiva, anticipiamo il contenuto del nostro messaggio pubblicitario, pubblicando in anteprima assoluta la grafica della pagina che ci vedrà protagonisti.

Abbiamo voluto utilizzare una metafora calcistica per lanciare un messaggio chiaro ai nostri potenziali Clienti: Nextink è un’azienda “diversa” dalle altre!

“Pick of the Year�: pioggia di premi per Ricoh

Buyers Laboratory è da ormai 47 anni uno dei più importanti laboratori di analisi al mondo per quanto concerne le valutazioni tecniche e di performance delle periferiche per la stampa e la copiatura. La società effettua rigorose prove sui prodotti da ufficio e consumer valutandone le caratteristiche, l’affidabilità, la qualità, la produttività, le funzionalità, la semplicità di utilizzo, la durata dei materiali di consumo e l’accessibilità in rete.

Sfruttando questa enorme quantità di dati raccolti, Buyers Laboratory assegna due volte l’anno i famosi riconoscimenti “Pick of the Year�, che premiano le periferiche e le linee di prodotti che si siano particolarmente distinte durante le valutazioni tecniche effettuate.

Nella Categoria delle Stampanti a colori Ricoh Aficio GX 7000 si è aggiudicata il “Pick of the Year� nella sezione delle stampanti A3 grazie all’affidabilità dimostrata ed all’elevata produttività.
Nella sezione dedicata alle stampanti multifunzione, invece, il premio è stato assegnato a Ricoh Aficio GX 3050SFN, che ha convinto grazie alla serie completa di funzionalità avanzate che la contraddistingue.
Entrambe le periferiche sono dotate del Level Colour Mode, una modalità che consente di risparmiare sull’uso del colore pur mantenendo la qualità dei documenti, che ha generato molti commenti positivi fra gli esperti del settore.

Da sottolineare che tutti e due i modelli fanno parte della gamma GelSprinterâ„¢, stampanti che utilizzano il Gel quale materiale di consumo, una soluzione brevettata da Ricoh e che consente di abbinare i vantaggi della stampa laser ai bassi costi di gestione delle stampanti ink-jet.

Tra i multifunzione in bianco e nero il premio è andato ad Ricoh Aficio MP 2550, che ha brillato nei test di durabilità effettuati da Buyers Laboratory per quanto concerne affidabilità, facilità d’uso e produttività.
La periferica ha completato il test di durabilità stampando 100.000 fogli senza bisogno di interventi di manutenzione e riscontrando difficoltà di alimentazione solamente in cinque fogli nell’arco dell’intera prova.

I tecnici di Buyers Laboratory hanno sottolineato l’eccellente dotazione di funzionalità per la sicurezza con la quale è equipaggiata Ricoh Aficio MP 2550 e la grande versatilità di funzioni del pannello comandi LCD.
Altri punti a vantaggio della periferica sono la presenza di uno scanner professionale in grado di eseguire anche scansioni a colori, funzionalità ancora non molto diffusa fra i multifunzione in bianco e nero, e la facilità con la quale Ricoh Aficio MP 2550 può essere condivisa in rete.

Tra i multifunzione in bianco e nero di fascia superiore, invece, ad aggiudicarsi il “Pick of the Year� è stato Ricoh Aficio MP 3350, che ha vinto grazie alle doti di produttività elevata, facilità d’uso, sicurezza ed all’affidabilità dimostrata nel test di stampa delle 100.000 pagine. Anche in questo caso il versatile pannello comandi LCD e le potenti funzionalità di scansione hanno favorito la scelta della periferica da parte degli esperti di Buyers Laboratory.

I premi ricevuti anche quest’anno sono ovviamente stati accolti con entusiasmo in Ricoh, in quanto testimoniano dell’impegno da sempre profuso dall’azienda per offrire ai propri Clienti prodotti innovativi e performanti e  confermano Ricoh quale scelta vincente nelle soluzioni digitali per i documenti.

Inprinting: Fiera di Vicenza, 8-11 ottobre 2008

Dall’8 all’11 Ottobre presso la Fiera di Vicenza, si riuniranno i maggiori protagonisti del mercato della stampa digitale e delle applicazioni grafiche per presentare al grande pubblico le ultime novità del settore.

Giunta all’undicesima edizione, Inprinting è ormai una realtà consolidata nel panorama delle manifestazioni dedicate alla stampa digitale, punto di incontro ed importante veicolo di diffusione delle informazioni e delle novità di un settore in continua evoluzione.

Ma cosa sarà possibile vedere ad Inprinting? Questi i temi trattati, così come indicati sul sito ufficiale.

Editoria digitale
Nel 2007 sono stati oltre 11mila i titoli stampati con tecnologie digitali, pari al 22% dei titoli di narrativa e saggistica pubblicati ogni anno in Italia. Oggi più del 5% degli editori utilizza la stampa on demand per la produzione di una parte delle proprie pubblicazioni editoriali. Nel 2008 le soluzioni per la stampa digitale di libri a colori iniziano a giocare un ruolo da protagonista.

Direct Mail e Transpromo
Colore e personalizzazione nel Transpromo e nel Direct Mail aumentano l’efficacia della comunicazione cartacea che deve essere integrata nelle strategie di marketing dell’impresa. La liberalizzazione e gli innovativi servizi nell’ambito del recapito impattano e incentivano lo sviluppo di questo mercato.

Arti Grafiche
L’innovazione delle tecnologie digitali si trasfonde nelle sue applicazioni: dalla gestione del workflow all’efficienza raggiunta dai processi di stampa delle svariate tipologie di prodotti (libri, depliant, etichette, 1to1). Un fenomeno che guarda all’intero mercato delle arti grafiche e non solo a chi già stampa digitale.

Green Printing
Rendere ecosostenibile il ciclo di vita del documento è una responsabilità anche dello stampatore e del fornitore di tecnologie e supporti da stampa. Green Printing è il manifesto di chi non vuole sottrarsi al proprio impegno ambientale e sociale per lo sviluppo sostenibile. Risparmio di energia, riduzione di spreco di risorse primarie, uso consapevole della carta sono i parametri competitivi del futuro.

Packaging
Il packaging ha un alto potere attrattivo: nel 48% dei casi l’acquirente decide in base all’emozione suscitata dalla confezione e non dall’intenzione originaria. Con le soluzioni di stampa digitale i settori packaging e le etichette trovano nuove strade percorribili, che possono sfociare nell’anticonvenzionale o nel classico più puro.

Visual & Communication
Dalle tecnologie per la comunicazione visiva e la stampa di grande e grandissimo formato alle esperienze e professionalità di chi opera nel settore della creatività e della comunicazione convenzionale e non. Viale della Comunicazione ritorna come luogo di scoperta e incontro delle applicazioni digitali per la promozione.

Gli orari che osserverà Inprinting saranno i seguenti:

Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9:30 alle 18:00 – Sabato dalle 9:30 alle 15:00
Ricordiamo che la manifestazione è riservata agli operatori professionali e che l’ingresso è gratuito.