HP acquisisce NUR Macroprinters Ltd.

NUR Macroprinters Ltd., con sede a Lod in Israele, è leader nella fornitura di stampanti inkjet con inchiostri a base solvente e UV-curable destinate alla produzione di display grafici distinati a stampatori di insegne, schermi, agenzie pubblicitarie, laboratori fotografici e fornitori di servizi di stampa digitale.

L’acquisizione estende il portfolio HP di stampanti digitali e wide format rivolto al mercato delle arti grafiche e contribuisce a consolidare la strategia HP Print 2.0 mirata a digitalizzazione la stampa analogica grazie al potenziamento delle capacità di creazione dei contenuti digitali e della piattaforma di publishing. Grazie all’accordo, HP potrà inoltre offrire nuove piattaforme e tecnologie UV di media gamma.

Il nuovo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di HP, finalizzata ad ampliare l’offerta di stampanti digitali e wide format per il mercato delle arti grafiche, dopo il recente annuncio dell’acquisizione di MacDermid ColorSpan Inc., fornitore di stampanti inkjet digitali di grande formato per negozi d’insegne in franchaise, centri di stampa rapida, produttori di schermi e serigrafie di piccole e medie dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *