HP fà causa a Pelikan in Germania

E’ notizia di qualche giorno fa quella che ha visto HP intentare una causa contro Pelikan Germania. Quest’ultima sarebbe stata accusata di aver violato, con alcuni dei suoi prodotti, dei brevetti relativi a cartucce e inchiostri regolarmente depositati da HP.

Nello specifico la causa che è stata presentata, riguarda le cartucce Pelikan a colori con codice H06 e H08. HP ha affermato di essersi accorta della violazione, nell’ambito di una serie di test effettuati su cartucce e inchiostri su scala mondiale, quindi la scoperta sarebbe assolutamente casuale.

Questa notizia non fà che rafforzare la tesi che i grandi produttori di stampanti sono sul piede di guerra nei confronti dei produttori di cartucce e inchiostri compatibili. Questo perchè le cartucce compatibili com’è noto, sottraggono ai grandi Marchi fette di mercato e conseguentemente importanti fette di utili.

Fino ad oggi quasi tutti i grandi produttori avevano tollerato la presenza di cartucce e inchiostri compatibili sul mercato, ma evidentemente la crescita della qualità di questi materiali ed il conseguente allargamento del bacino di utenza verso questi prodotti, ha convinto i grandi Marchi che era ora di porre un freno.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *