HP smentisce la pericolosità delle proprie stampanti

Qualche tempo fa in questo articolo, abbiamo scritto a proposito di una presunta pericolosità di alcuni modelli di stampante HP, in tema di emissioni nocive.

Bene, HP ha ufficialmente smentito questa tesi della Queensland University of Technology di Brisbane (peraltro supportata da dati scientifici), dopo che alcuni modelli dell’azienda erano stati messi sotto accusa per dei potenziali rischi alla salute delle persone.

Secondo HP il toner disperso nell’aria non sarebbe strettamente legato alle proprie stampanti laser, ma è strettamente legato alla qualità delle cartucce che contengono la polvere toner.

Oltre a ciò HP sottolinea come questo livello di emissioni sia talmente ridotto da poter essere paragonato all’inalazione di fumi di sigaretta o a gas di scarico di un ingorgo stradale.

Da parte nostra riteniamo che sarebbe bene evitare sia il fumo passivo che i gas di un ingorgo stradale, quindi se da una parte comprendiamo la difesa dei propri prodotti da parte di HP, dall’altra pensiamo che questa non sia assolutamente una questione sulla quale minimizzare.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it
http://www.cartucceok.it
http://www.soscartucce.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *