I prodotti Ricoh ottengono la certificazione IEEE per la sicurezza

ricohCommon Criteria è una metodologia di valutazione internazionale che analizza gli aspetti legati alla sicurezza dei sistemi IT verificando che vengano rispettati i più elevati standard di mercato. Oltre a valutare la conformità del prodotto, la certificazione Common Criteria verifica che nei processi di sviluppo, di produzione e di consegna vengano rispettate le normative sulla sicurezza.

Nel 2004 un gruppo composto dai maggiori produttori ha sviluppato lo standard “IEEE 2600.1”, approvato nel giugno 2009 dall’Istituto IEEE e dal Governo degli Stati Uniti. Ricoh ha partecipato attivamente a questo processo contribuendo alla definizione dello standard. Ricoh punta allo sviluppo di soluzioni che supportino le aziende nell’ambito della protezione dei dati garantendone la riservatezza, l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità.

I modelli della serie Ricoh Aficio MP 2352, Ricoh Aficio MP 2852 e Ricoh Aficio MP 3352 garantiscono funzioni (integrate oppure opzionali) per la protezione dei documenti e delle informazioni durante tutto il loro ciclo di vita (creazione, gestione, archiviazione, cancellazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *