Inchiostri Canon ChromaLife100+

Canon Chromalife 100Nell’articolo di ieri abbiamo parlato degli inchiostri Canon ChromaLife100, oggi invece parleremo brevemente dell’evoluzione di questi inchiostri, ovvero degli inchiostri Canon ChromaLife100+.

I risultati ottenuti attraverso l’uso di cartucce che fanno utilizzo degli inchiostri Canon ChromaLife100+ sono: 300 anni di durata in un album, 30 anni di resistenza alla luce, 20 anni di resistenza ai gas, elevata resistenza al calore e all’umidità, migliorata riproduzione dei colori.

Com’è noto a tutti, il colore sbiadisce gradualmente con il passare del tempo, sia sulle tradizionali foto all’alogenuro d’argento, sviluppate e stampate da negativi, sia sulle fotografie riprodotte da una stampante a getto d’inchiostro. Ciò è dovuto all’impatto della luce e dei gas contenuti nell’aria. Per ridurre al minimo questo impatto e mantenere inalterata la bellezza delle immagini per molti anni, nel 2005 Canon ha sviluppato ChromaLife100.

Successivamente, nel 2008, Canon si è dedicata al miglioramento delle prestazioni dei suoi inchiostri e dei suoi supporti fotografici originali, al fine di potenziare ulteriormente il sistema. Ed è così che nel 2008 sono nati i nuovi inchiostri a base dye e le nuove carte fotografiche Photo Paper Plus Glossy II PP-201, Photo Paper Pro II PR-201 e Photo Paper Pro Platinum PT-101.

Canon ChromaLife100 si è evoluto in Canon ChromaLife100+ con l’adozione di nuovi inchiostri a base dye e nuove carte fotografiche originali. Il sistema Canon ChromaLife100+ amplia la gamma cromatica, soprattutto nelle aree del rosso, garantendo una riproduzione più vivida e luminosa dei colori. La neutralità dell’inchiostro nero fotografico ne aumenta l’intensità, mettendo in risalto la vivacità dei colori sulle foto. Il nuovo sistema ha anche incrementato la durata delle immagini.

Gli inchiostri a base dye sono stati progettati per ottimizzare la qualità immagine e la resistenza agli agenti atmosferici, se utilizzati in abbinamento con la testina di stampa FINE ad alte prestazioni della linea PIXMA e alla carta fotografica originale Canon.

Le cartucce Canon che fanno parte della gamma Canon ChromaLife100+ sono:

Canon CLI-521BK
Canon CLI-521C
Canon CLI-521GY
Canon CLI-521M
Canon CLI-521Y
Canon CLI-526BK
Canon CLI-526C
Canon CLI-526GY
Canon CLI-526M
Canon CLI-526Y
Canon CL-511
Canon CL-513

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *