Joint Venture IBM-Ricoh

Si chiama InfoPrint Solutions Company la joint venture che, annunciata all’inizio dell’anno da IBM e Ricoh, ha iniziato il 1° giugno 2007 le operazioni con 1.200 dipendenti in tutto il mondo.

La società, basata interamente sulla divisione Printing Systems di IBM, della quale al momento Ricoh detiene il 51%, verrà acquisita per il rimanente 49% nell’arco dei prossimi tre anni, trasformando di fatto la joint venture in una consociata interamente controllata da Ricoh.
InfoPrint Solutions Company è già attiva in Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Perù, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Taiwan. Nel terzo trimestre del 2007 è prevista un’ulteriore espansione verso altri Paesi.

Tony Romero, CEO e Presidente di InfoPrint Solutions Company ha affermato che“Con questo annuncio abbiamo dato vita ad un’azienda da un miliardo di dollari, supportata da due leader di settore indiscussi, IBM e Ricoh. Insieme delineeremo la prossima generazione di soluzioni innovative per la stampaâ€?. I piani definiti per la joint venture includono maggiori investimenti in Ricerca e Sviluppo, miglioramenti per i servizi professionali e un ampliamento della nostra organizzazione vendite e assistenza. Il nostro impegno costante nello sviluppo di soluzioni strategiche per la stampa si concretizzerà, per i clienti attuali e futuri, in prodotti, servizi e soluzioni di nuova generazione, capaci di soddisfare le specifiche esigenze del business”.

Per quanto riguarda Ricoh invece Norio Tanaka, Corporate Senior Vice President, Production Printing Group di Ricoh Company Ltd. ha commentato la joint venture affermando che“Questo è un momento storico per IBM e Ricoh. Oltre a rappresentare una grande novità per il settore, InfoPrint Solutions Company coniuga il meglio delle due società, arricchendo significativamente il portafoglio di proposte di Ricoh“, ha affermato “Questa unione pone InfoPrint Solutions Company in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza, candidandola al ruolo di leader del mercato attraverso il perseguimento degli obiettivi di efficienza operativa e valore reale per i clientiâ€?.

Maggiori informazioni circa questa joint venture sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *